Jump to content

Attentati dell'11 settembre 2001 - topic ufficiale

Guest staffo
 Share

Recommended Posts

Qui c'è un bellissimo articolo di Henry62 sull'impatto al Pentagono.

http://11-settembre.blogspot.com/2008/06/l...del-timone.html

Per chi ha voglia di capire dove sono finiti il motore destro e la deriva dell'aereo...

La lettura è sconsigliata ai paranoici che si ostinano a vedere un buco di 5 metri dove ce ne sono 35: il loro cervello non è strutturato per recepire certe informazioni...

• 1 month later...

"Io faccio solo domande, le risposte le devono dare quelli che finora ci hanno mentito".

"Io ho dei dubbi, qualcuno me li deve chiarire".

"Io so solo che la versione ufficiale è sicuramente falsa..."

Quante volte abbiamo sentito pronunciare frasi del genere da un dubbioso complottista, quando gli si chiedeva semplicemente di spiegare cosa fosse successo quel maledetto 11 settembre?

Bene, finalmente l'unica versione coerente, incontestabile, zeppa di prove e riscontri, che spieghi come siano andate le cose secondo i risultati della lunga "ricerca della verità" da parte dei complottisti di mezzo mondo, è disponibile...

http://undicisettembre.blogspot.com/2006/1...ncriminano.html

Guest intruder
"Io faccio solo domande, le risposte le devono dare quelli che finora ci hanno mentito".

"Io ho dei dubbi, qualcuno me li deve chiarire".

"Io so solo che la versione ufficiale è sicuramente falsa..."

Quante volte abbiamo sentito pronunciare frasi del genere da un dubbioso complottista, quando gli si chiedeva semplicemente di spiegare cosa fosse successo quel maledetto 11 settembre?

Bene, finalmente l'unica versione coerente, incontestabile, zeppa di prove e riscontri, che spieghi come siano andate le cose secondo i risultati della lunga "ricerca della verità" da parte dei complottisti di mezzo mondo, è disponibile...

http://undicisettembre.blogspot.com/2006/1...ncriminano.html

Meravigliosa, quella frase di Napoleone: mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza.

Edited by intruder

• 4 weeks later...

Ciao a tutti.

Per chi è interessato al tema e abbastanza vicino alla Svizzera:

11 settembre 2008.

Lugano, Auditorio dell'Università della Svizzera Italiana, via G. Buffi 13, ore 18.

Conferenza pubblica sulle teorie cospirazioniste riguardanti l'11/9.

Ingresso libero.

Relatori: Paolo Attivissimo insieme ad esperti dei settori tecnici relativi agli attentati.

Per informazioni: micinque@gmail.com.

Dettagli e istruzioni per raggiungere l'Auditorio sono qui:

http://undicisettembre.blogspot.com/2008/0...119-lugano.html

Ciao a tutti.

Per chi è interessato al tema e abbastanza vicino alla Svizzera:

11 settembre 2008.

Lugano, Auditorio dell'Università della Svizzera Italiana, via G. Buffi 13, ore 18.

Conferenza pubblica sulle teorie cospirazioniste riguardanti l'11/9.

Ingresso libero.

Relatori: Paolo Attivissimo insieme ad esperti dei settori tecnici relativi agli attentati.

Per informazioni: micinque@gmail.com.

Dettagli e istruzioni per raggiungere l'Auditorio sono qui:

http://undicisettembre.blogspot.com/2008/0...119-lugano.html

Ahhh cavolooo,peccato che e' cosi' lontano...mi sarebbe piaciuto molto andarci (anche se trovare un 15enne in una conferenza sull'11 settembre puo' sembrare alquanto strano :unsure: ). Sai per caso se c'e' in programma qualcosina nella capitale ?? :rolleyes:

ahhaha

io sono stato uno degli iniziatori di questa discussione, e vedere che ha 101 pagine mi fa commuovere!

tanto e` stato un complotto

Quello che fa "commuovere" è che i 4 anni sono diventati 7, ma ancora credi alle fesserie dei complottisti...

Poche idee, ben confuse e male espresse come allora? :rolleyes:

chi ha cancellato il mio post scusate?

e` cosi che zittite ancora la questione?

staffo lo avete bannato...

vedi flaggy come funziona?

Il post è stato cancellato perchè non aggiungeva niente alla discussione, come niente aggiunge questo e altri post inutilmente polemici che hai scritto in questa discussione...

Come ti ho scritto nel mio messaggio di risposta (anche quello cancellato perchè inutile...) la discussione l'ho letta tutta: ho letto questa e molte altre cose sull'11 settembre...

Ho visto foto di reperti, video, conferenze, ho letto testimonianze, perizie tecniche, dati delle scatole nere e...montagne di teorie alternative...anche le più strampalate e ridicole...

I miei dubbi me li sono chiariti e i miei studi universitari e la mia esperienza professionale li ho usati per verificare ciò che trovavo.

Pensi veramente che la tua opinione sull'11 settembre rappresenti un pericolo per chi sostiene quella che probabilmente tu chiami ancora "verità ufficiale", tanto da richiedere di essere cancellata in un forum di aviazione?

Non la sopravvalutare...

Te lo ripeto nighthawk: sei rimasto indietro di qualche anno e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia...

Fattene una ragione!

Di informazioni ora ce ne sono a tonnellate, da decine di fonti indipendenti: basta aver la voglia di leggerle e smetterla di comportarsi come bambini capricciosi a cui non si da retta.

Le tue generiche sparate ("tanto è stato un complotto") sono inutili e superficiali...quanto le teorie alternative che, dopo 7 anni, ancora non hanno proposto uno straccio di ricostruzione coerente...ma solo un marasma di stupidate che si contraddicono fra loro.

Vuoi rendere la discussione costruttiva?

Evita le sterili polemiche e scrivi qualcosa su cui valga la pena discutere e su cui si fondano le tue "certezze", ma non ti illudere: è difficile trovare qualcosa di cui non si sia già parlato qui o altrove e gente come Staffo oggi viene sputtanata e smentita senza pietà...sulla base di fatti, non di opinioni o teorie.

I complottisti come lui sono fermi ai buchi di "5 metri, ripeto 5 metri", mentre chi usa un minimo di razionalità si legge le perizie del NIST o le analisi dei periti balistici indipendenti, o si affida a chi ha i titoli per esser degno di fiducia.

Le tue certezze io le chiamo pregiudizi e i tuoi dubbi li chiamo ignoranza...Per gli uni e per l'altra non ci sono più scusanti dopo 7 anni.

Solo a Luogocomune non si pongono il problema, ma lì la paranoia e la malafede regnano sovrane.

Vuoi continuare imperterrito per la tua strada, farne una questione filosofica, di libertà d'espressione, di censura dei moderatori, democrazia o altro e arrivare agli insulti come ha fatto Staffo, quando le tue argomentazioni vengono a noia?

Fallo pure, ma poi non ti stupire se prima ti cancellano i messaggi...e poi ti bannano.

Se hai voglia di fare il complottista pantofolaio e paranoico ci sono altri siti (Luogocomune).

Se vuoi bisticciare con un debunker ce ne sono altri (undicisettembre).

Se vuoi venir ridicolizzato ce ne sono altri ancora (perle complottiste)

[edit]Se vuoi capire come ragiona un cospirazionista leggi QUESTO

In nessuno dei casi ci guadagnerai molto se non ti rimbocchi le maniche e non ti informi...

Su questo sito invece ti sto solo dando un consiglio che mi sembra ragionevole...e che spero chiuda la questione ed eviti ai moderatori di intervenire nuovamente.

Se hai ancora dei dubbi chiarisciteli, ma non venire qui a scatenare inutili flames con chi lo ha fatto da un pezzo...

Edited by Flaggy

• 11 months later...

Confronto (a distanza) fra Giulietto Chiesa e Paolo Attivissimo...

http://undicisettembre.blogspot.com/2009/0...-giulietto.html

Giulietto si fa male da solo...Persino l'intervistatore lo mette spalle al muro diverse volte...

Direi che la sua credibilità è finalmente arrivata all'inevitabile squallido capolinea...

Non ci sono parole per descrivere la spaventosa cialtroneria con cui quest'uomo si è un unito all'armata Brancaleone della paranoia complottista.

• 1 year later...
  • 2 weeks later...

Quotone per Legolas, che saluto.

Lo saprete già, immagino, ma a Milano c'è stato il primo dibattito sull'11/9 tra un complottista (Tom Bosco) e un debunker (Paolo Attivissimo):

http://attivissimo.blogspot.com/2010/09/il-dibattito-sull119-milano-di-ieri.html

Non so come si possa rimanere complottisti, dopo, ma a quanto pare c'è chi ce la fa... ;)

Ciao brain_use, è un piacere averti sul forum di AM, ti ringrazio per averci portato il link all'ennesimo dibattito dell'inossidabile Paolo Attivissimo, lui si davvero inesauribile, ho avuto il piacere di vederlo all'opera dal vivo, e posso assicurare a tutti che la tensione che traspare dal resoconto scritto, è una frazione di quella che c'è nella sala, rimanere aggrappati alla sedia è cosa ardua mentre certi complottisti ti portano al limite dell'umana pazienza.

Grande Paolo, un saluto!

• 3 months later...

Il World Trade Center viene ricostruito.

Un'immagine della nuova Freedom Tower, che ha da poco superato i 52 piani (metà di quelli previsti).

14_37_2010_11_27-WTC-Overview---Credit-Joe-Woolhead.jpg

Un rendering del progetto definitivo.

18_31_World-Trade-Center-by-Night-(credit-dbox,-courtesy-SPI).jpg

Un particolare del memoriale delle Torri Gemelle.

liveaerialview201012079.jpg

Una volta ultimato sarà così.

18_45_New-Aerial-Rendering-by-Squared-Design-Lab.jpg

Il nuovo edificio 7, quello che nel rendering sopra è subito dietro la Freedom Tower, è già stato ultimato.

7%20WORLD%20TRADE%20CENTER.jpg

Edited by Flaggy

In realtà nessuno degli edifici sarà occupato da abitazioni, ma come nel vecchio World trade Center ci saranno uffici, o locali pubblici come ristoranti.

Qui, dallo stesso sito ufficiale da cui ho preso le foto, c'è una breve descrizione dei vari edifici.

http://www.wtc.com/about/office-towers

Cliccando sull'elenco a sinista o sui titoli è possibile leggere qualche dettaglio in più di ciascuno.

Per esempio della Freedom Tower (l'edificio 1, alto 1776 piedi come l'anno della dichiarazione d'indipendenza) si può leggere.

Rising from the plaza level, a 50-foot-high public lobby will be topped by a series of mechanical floors; together these will form the 186-foot-high building base. Sixty-nine office floors will rise above the base to an elevation of 1,120 feet. Two television broadcast floors, mechanical floors, two restaurants, and an observation deck will be built atop these, topped with a metal-and-glass parapet marking 1,362 feet and 1,368 feet - the respective heights of the original twin towers. A communications platform ring will rise above the parapet, and a 408-foot, cable-stayed antenna, designed in collaboration with artist Kenneth Snelson, will crown the project.

Da 1368 piedi, fino alla cima, effettivamente non sono locali abitati, ma 408 piedi di antenna...

Edited by Flaggy

Mi chiedo in quanti avranno il coraggio di stabilirsi nei nuovi grattacieli , ho sentito che i piani più alti del nuovo WTC non saranno abitabili ...

No dico, perchè c'è pure rischio di un bis?

Di questo passo New York diventerà il sogno di ogni palazzinaro!

Edited by Hobo

No dico, perchè c'è pure rischio di un bis?

Di questo passo New York diventerà il sogno di ogni palazzinaro!

Penso che le torri gemelle saranno sempre , ora più che mai , il sogno proibito di qualsiasi terrorista anti-occidentale, se riuscissero a colpirle nuovamente l'impatto mediatico sarebbe elevatissimo , penso anche però che le misure antiterrorismo post 11 settembre riducano la probabilità di un nuovo attacco a livelli irrisori , perlomeno ad un'attacco stile 11 sett , però quando si rischia la propria pelle le sicurezze non sembrano mai sufficienti ...

Credo che la decisione di non adibire ad uso umano i piani superiori dei nuovi edifici sia dovuta al fatto di evitare che in caso di eventuali "incidenti" qualcuno possa rimanere intrappolato nei piani più alti , e anche ( forse sopratutto) di evitare l'imbarazzo di avere interi piani lasciati vuoti causa (comprensibile) psicosi ...

Ti sembra il caso di fare battute del genere in questo topic?

Bisogna pur sdrammatizzare no? Sono passati dieci anni. Chi muore giace e chi vive si dà pace.

L'idea però mica era malaccio.

Con la scusa di un'infestazione di piattole, facciamo predere alla gente un giorno di riposo che non guasta mai.

Io assicuro per benino gli aerei, poi prendo dei kamikaze e li faccio schiantare, riscuoto dall'assicurazione, tu ricostruisci e mi dai una percentuale minima (il 90%), i kamikaze finiscono nel paradiso delle vergini convinti di aver fatto una strage (salvo poi accorgersi del contrario) e tutti siamo contenti no?

Penso che le torri gemelle saranno sempre , ora più che mai , il sogno proibito di qualsiasi terrorista anti-occidentale, se riuscissero a colpirle nuovamente l'impatto mediatico sarebbe elevatissimo , penso anche però che le misure antiterrorismo post 11 settembre riducano la probabilità di un nuovo attacco a livelli irrisori , perlomeno ad un'attacco stile 11 sett , però quando si rischia la propria pelle le sicurezze non sembrano mai sufficienti ...

Credo che la decisione di non adibire ad uso umano i piani superiori dei nuovi edifici sia dovuta al fatto di evitare che in caso di eventuali "incidenti" qualcuno possa rimanere intrappolato nei piani più alti , e anche ( forse sopratutto) di evitare l'imbarazzo di avere interi piani lasciati vuoti causa (comprensibile) psicosi ...

Non capisco, ma che vol dire "non adibiti a uso umano"? Che li hanno fatti a fare allora? Per le mucche?

Tanto se i cattivi lo sanno ti pare che non si vanno a schiantare più in basso? Mica scemi loro...

Edited by Hobo

Non capisco, ma che vol dire "non adibiti a uso umano"? Che li hanno fatti a fare allora? Per le mucche?

Tanto se i cattivi lo sanno ti pare che non si vanno a schiantare più in basso? Mica scemi loro...

Secondo te che vuol dire "non adibiti a uso umano" ? Per me vuol dire che non saranno adibiti uso ufficio , non mi sembra tanto difficile da capire ...

Solo sessanta piani circa della torre saranno occupati da uffici, per una superficie totale di 2,6 milioni di metri quadri. Al di sopra, fino a un'altezza di 457 metri, è prevista una struttura trasparente lastricata di cavi, sul genere del ponte di Brooklyn. All'interno, saranno sistemate turbine che, grazie al vento, forniranno il 20 per cento dell'energia necessaria per l'edificio, ma il reticolato ha lo scopo anche di rendere più sicura la torre. Nell'ultimo tratto della Freedom Tower svetterà la sottile guglia di 84 metri su cui potrebbero essere piazzate antenne per telefonini o tv. Proprio il fatto che il grattacielo sia abitato solo in parte potrebbe comprometterne il record di altezza. Childs ha spiegato che il team di architetti che hanno lavorato con lui e Libeskind hanno avuto come principi ispiratori la semplicità e la purezza, a simboleggiare «la resistenza e lo spirito» della democrazia americana. La torre sarà anche un monumento alle 2.752 persone morte nell'attacco contro il World Trade Center l'undici settembre 2001.

http://www.corriere....edomtower.shtml

new-world-trade-center-29.jpg

Per favore, cerchiamo di non scrivere sciocchezze...

La nuova Freedom Tower è decisamente più alta delle Torri Gemelle e arriva a 634 metri.

Non esiste nessun piano che si ha paura di far abitare, perchè come ho scritto 146 metri non sono fatti da piani vuoti, ma da un'antenna...una cosa presente in questo genere di edifici e utile anche ad elevarne l'altezza, in questo caso al valore simbolico di 1776 piedi.

Sotto quell'antenna però ci sono 488 metri di edificio...ben di più di quanto misuravano le Torri Gemelle che non arrivavano a 420 metri (526 con l'antenna che c'era in cima alla torre nord).

La descrizione della torre è quella qui sotto e il rendering finale è quello da me postato, non quello che si vede sopra.

Rising from the plaza level, a 50-foot-high public lobby will be topped by a series of mechanical floors; together these will form the 186-foot-high building base. Sixty-nine office floors will rise above the base to an elevation of 1,120 feet. Two television broadcast floors, mechanical floors, two restaurants, and an observation deck will be built atop these, topped with a metal-and-glass parapet marking 1,362 feet and 1,368 feet - the respective heights of the original twin towers. A communications platform ring will rise above the parapet, and a 408-foot, cable-stayed antenna, designed in collaboration with artist Kenneth Snelson, will crown the project.

I piani "disabitati" non sono sopra, ma sono soprattutto quei 168 piedi (60 metri) della base sotto, sormontati da 69 piani di uffici, seguiti da stazioni televisive, piani di servizio e ristoranti.

freedom-tower-1-large.jpg

Edited by Flaggy