Vai al contenuto

Attentati dell'11 settembre 2001 - topic ufficiale


Ospite staffo

Messaggi raccomandati

Credo anch'io che se Mazzucco accetterà il confronto, la discussione non sarà breve. Infatti proprio per evitare che i post raggiungano dimensioni enciclopediche, gli ho chiesto di affrontare un punto alla volta, a sua scelta.

 

Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo ultimo post fa veramente pena.

 

Questi cospirazionisti quando sono con le spalle al muro passano sempre ad attaccare le persone, accusano di giocare con le parole, ecc ecc, ma poi una contro-risposta non la danno mai... -_-

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto morendo dalle risate :lol::lol::lol:

 

Ma sapete che ha detto Staffo? Riferito a me?

Cito testualmente: "mentalità vecchia coerente e rigida... tre difetti"

 

Tralasciamo il vecchia e il rigida, ma il coerente :rolleyes:

 

Da quando mai la coerenza è un difetto? Va be in fondo per loro deve essere così... :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante lo discussione tra John e Mazzucco...

Peccato sia finita così.

Ora, seriamente: ma secondo voi, il Mazzucco, ci crede veramente ha tutto ciò che dice... o c'è un secondo fine.

Cioè, voglio dire... queste persone, secondo voi, sono imbroglioni, mitomani, hanno fiutato possibili denari, sono pagati da qualcuno o sono semplicemente in buona fede?

Io, ancora, non riesco a capirlo... :huh::huh::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo insieme tutte le repliche e contro-repliche qui:

 

http://www.crono911.net/phpBB2/viewtopic.php?p=427#427

 

giusto perchè sia chiaro come è andata la discussione.

 

Quanto ai cospirazionisti (parlo dei leader), credo ce ne siano diverse tipologie:

 

1 - Ci sono quelli che lo fanno per soldi e basta, oppure per scopi politici (anti-Bush) e negli USA specialmente ce n'è un bel po'

 

2 - Ci sono quelli che lo fanno per ideologia (antiamericana, antisemita ecc...) e già che ci sono fanno anche un bel gruzzoletto

 

3 - Ci sono quelli che lo fanno solo per ideologia: sanno di mentire, ma mentono allo scopo di fomentare sentimenti antiamericani, antisemiti ecc...

 

4 - Infine ci sono quelli convinti, perchè hanno proprie idee strane (ad esempio gran parte dei grandi cospirazionisti appartengono a strane sette religiose, sono studiosi di religione, credono agli UFO ecc...)

 

Difficile inserire Mazzucco con certezza in una di queste quattro categorie.

Forse lui è una quinta a sè stante.

 

Indubbiamente sfrutta la faccenda per fini di lucro: Mazzucco era ormai un perfetto sconosciuto, e questa storia gli ha ridato visibilità, che per uno che fa il regista e il fotografo non è poi una cosa cattiva.

Il suo film (assieme a un libro) l'ha messo sul mercato commerciale, anche se a un prezzo relativamente basso (lui dice di guadagnarci un euro per ogni copia venduta).

Luogocomune è zeppo di avvisi pubblicitari, ed è un sito che tira come visite.

 

Inizialmente pensavo che fosse solo per fini di lucro: leggendo del suo passato, delle sue esperienze cinematografiche e fotografiche, non notavo nulla che tradisse la sua natura cospirazionista, che sembra apparsa all'improvviso qualche anno fa.

E poi, uno che sputa costantemente veleno contro gli americani, ma poi vive a Los Angeles, fa pensare a uno che dice una cosa ma poi ne fa tutt'altra.

 

Quando poi vedi che lui abbraccia praticamente TUTTE le ipotesi di complotto, purchè siano antiamericane, anti-semite, anti-istituzione ecc...:

parliamo degli sbarchi lunari, dell'assassinio Kennedy (anzi, di entrambi i Kennedy), delle scie chimiche ecc...

allora ti vien da pensare che questo ci crede veramente.

 

Ho seri motivi per ritenere che lui creda anche che non viviamo sulla Terra, ma dentro la Terra, che sarebbe cava e tutto ciò che vediamo (cielo, luna, stelle ecc...) sarebbero una specie di illusione ottica o qualcosa del genere.

 

Lo dico perchè questa cosa gli è stata contestata direttamente ma lui non l'ha mai smentita, ci ha sempre girato attorno.

 

D'altro canto, a volte respiri nelle sue parole un odio profondo contro l'America, contro l'Occidente e i suoi governi, contro tutte le istituzioni, contro la Chiesa, contro gli israeliani/ebrei... non si può escludere che strumentalizzi le idee complottiste per alimentare questo odio.

 

Forse è un miscuglio di queste cose messe insieme, boh.

 

Di certo è estremamente scaltro: conosce bene l'arte della comunicazione e della propaganda, dell'informazione, della controinformazione e della disinformazione.

Nel discorso, se non tieni a mente gli insegnamenti di Schopenhauer, è capace di sopraffarti anche se hai tutte le ragioni del mondo.

 

Una buona mente sprecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altro canto, a volte respiri nelle sue parole un odio profondo contro l'America, contro l'Occidente e i suoi governi, contro tutte le istituzioni, contro la Chiesa, contro gli israeliani/ebrei... non si può escludere che strumentalizzi le idee complottiste per alimentare questo odio.

 

Già!

Me lo ricordo bene quell' 11 Settembre pomeriggio (in Italia)...

Facevo il servizio civile in biblioteca e, quando si sparse la notizia, c'era un solo nome sulle labbra di tutti i "colleghi": Mossad.

In mezz'ora avevano già trovato il loro "colpevole"...altro che FBI...

Era proprio edificante vedere tutti 'sti membri di associazioni per il Terzo Mondo, per la solidarietà, per la pace, per l'integrazione (che ogni mese compravano decine di titoli in arabo, cinese, hindi e via dicendo, mai letti da nessuno) sputare veleno e dire "gli sta bene".

E i giorni successivi...la favoletta che al WTC non era morto neanche un ebreo, che se ne erano andati tutti prima dell'attacco (una bufala di fonte araba, subito presa per oro colato in certi ambienti).

E poi è venuto tutto il resto...

 

Non posso dire con certezza cosa veramente successe quel 9/11, ma so di per certo che per condannare occorrono prove, non indizi o supposizioni (per altro molto fantasiose).

 

Sono fatto così...

Ho smesso di essere anti-israeliano (se mai lo sono stato veramente) quando, alle manifestazioni per la pace del '91 (Desert Storm), li vedevo che facevano una Hola per ogni Scud che cadeva su Tel-Aviv.

Ho smesso di essere anti-americano (se mai lo sono stato veramente) quel pomeriggio in biblioteca.

Sono fatto così, io...e non sono il solo...

 

La mia conterranea Oriana, era una serpe piena di veleno, ma non ha mai morso a caso.

 

Ad ogni modo, Gianni065, il tuo lavoro sul 9/11 è veramente encomiabile.

:okok:

Modificato da Python5
Link al commento
Condividi su altri siti

Già uno (Mazzucco) che non crede che l'Umanità sia stata sulla Luna, e mi dice che a prova di ciò, lui che ha fatto il fotografo per 20 anni sa fare foto migliori, SENZA tenere in debito conto che lui le foto in assenza di atmosfera non ne ha mai fatta nemmeno UNA... già mi sa sa di cialtrone e banfone.

 

Figurarsi poi se mi viene a raccontare del 9/11, mi si crepano i denti dal digrignare.

 

@Python5: davvero dalle tue parti facevano l'hola già nel '91, per quella ragione?

 

Questo dimostra che il 99% di quelli che si considerano pacifisti, sono ignoranti fino al midollo, sono antiamericani da sempre e per partito preso (parliamo del 91, c'era una guerra degli Alleati contro L'Iraq, però se la prendono solo con Israele-USA), e che predicano bene ma razzolano male.

 

Io questa gente, la spedirei in Africa, in India, in Medioriente sotto gli Scud, finchè si rendano conto da soli di quanto sono cretini a manifestare in quella maniera.

 

E' facile manifestare con la pancia piena e i piedi al caldo.

 

Esseri inutili.

 

Sono contento che tu abbia avuto un'esperienza illuminante Python.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Python5: davvero dalle tue parti facevano l'hola già nel '91, per quella ragione?

 

...

 

Sono contento che tu abbia avuto un'esperienza illuminante Python.

Sai, dalle mie parti c'è un centro sociale che si chiama "Intifada"...

...ma ti garantisco che vedevo saltare anche cinquantenni, diciamo così, "borghesi".

 

...

 

Mi sono reso conto, ormai da anni, che il peggior nemico del Terzo Mondo è il "terzomondismo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito ora di vedere Matrix (manco sapevo che c'era): sono rimasto letteralmente incollato al video...e dire che stavo andando a nanna che domani mi alzo alle 7!!! Gianni ti chiederò i danni (che fa pure rima)!!! Altre volte avevo visto dei botta e risposta sull'11 settembre: questa è la prima volta in cui vedo messe totalmente in ridicolo le patetiche panzane dei complottisti con delle argomentazioni assolutamente cristalline e inconfutabili!!! Fantastico! ;)

 

PS:ora però vado a nanna eh...

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Come come come? :o

 

Io ho perso Matrix ragà... come faccio... aiutatemi... si può scaricare da qualche parte, c'è un sito... qualcuno l'ha registrato? :pianto:

 

Ho visto le tue vignette John.

 

Veramente azzeccato il contesto.

 

No dico, anche se l'argomento è pesante, ad un certo punto i cospiraizonisti fanno proprio ridere, e qui s'inserisce bene la critica che offre la sezione delle vignette.

 

Bell'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vignette sono bellissime :)

 

Ho visto anche io Matrix ieri sera e sono stato molto contento di vedere il confronto in tv di "Inganno Globale" e "Inganno".

 

@ -{-Legolas-}-

Generalmente mettono le puntate sul sito di Matrix entro breve, magari già stasera o domani lo potrai vedere ;)

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

Khalidh Sheikh Mohammed ha confessato (a dire il vero lo aveva già fatto sin da quando era libero terrorista) di aver organizzato gli attentati dell'11 settembre, per ordine di Osama Bin Laden.

 

http://undicisettembre.blogspot.com/2007/0...arlano-gli.html

 

E con questo il capitolo cospirazionismo si avvia al tramonto.

 

=====

 

Per Leviathan: Chuck è un dilettante... <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

E con questo il capitolo cospirazionismo si avvia al tramonto.

 

Mmm dubito purtroppo... cominceranno a dire: "Ci hanno messo tutti questi anni, gli avranno fatto il lavaggio del cervello e detto quello che lui doveva dire" oppure: "L'hanno torturato e lui ha confessato"...

 

Magari vedono una sua foto adesso e quella delle sua cattura e diranno: "Ma non è lui, non ha la stessa maglietta..." :) e altre amenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un tizio tale "USA free" che da come parla, mi verrebbe voglia di scaraventare fuori da un aereo senza paracadute.

 

Oh... ma certa gente sarebbe capace di dubitare pure di sua madre, volete farci un discorso pacato?

 

Se ci riuscite, che pazienza ragass....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...