Vai al contenuto

Attentati dell'11 settembre 2001 - topic ufficiale


Ospite staffo

Messaggi raccomandati

Johntitor.... se non ci fosse stato Iddio santissimo a far riprendere lo schianto dell'AA11 contro il WTC1, staremmo qui a parlare, dopo cinque anni, di missili e altre amenità che avrebbero colpito il WTC1.

 

Solo la presenza di una troupe francese (e meno male che era francese... se no avrebbero detto che era della CIA) che girava un documentario per puro caso, ha permesso di riprendere il primo impatto, e di sfondo per giunta.

 

Non ti sembra assurda questa logica che se non c'è una videocamera allora si può dire ciò che si vuole?

 

E buttare ai pesci testimoni, rottami, cadaveri, scatole nere, esami del DNA, rapporti ufficiali (che pare che ufficiali sia una cattiva cosa.... e ci scordiamo che parliamo di investigatori che rischiano la pelle per combattere criminali e terroristi, di medici legali, di giudici, di tecnici specializzati ecc...) ?

 

Facci caso: due posti non è stato filmato l'aereo (Pentagono e Shanksville) e lì si mette in dubbio che l'aereo esista.

 

Ormai anche gran parte del cospirazionismo americano si è convinto che sul Pentagono si è schiantato il volo AA77 e le recenti desecretazioni del processo Moussaoui hanno tolto i dubbi anche su Shanksville, per cui ormai tutto si concentra sulle demolizioni controllate, che è l'unica cosa rimasta sostenibile.

 

Ricorda che quando si fa un complotto, non si disseminano di indizi i luoghi.

Il vero complotto è qualcosa che tu nemmeno immagini che c'è un complotto.

 

Il vero complotto è Sindona che muore per un caffè avvelenato in una prigione di stato, e nessuno sa chi abbia messo il veleno nel caffè.

 

Quelle sono cose fatte da professionisti, non le chiacchiere.

 

Ho detto centomila volte, che se la CIA avesse voluto fare un complotto bastava lavorare a monte: bastava che la CIA si comprasse Bin Laden, e si lasciasse fare l'attentato. Solo Bin Laden sapeva. Solo una decina di persone in USA sapevano.

Poi elimini Bin Laden con una Paveway (e ti dicono pure bravo) e hai chiuso il cerchio.

Quello sarebbe un vero complotto.

Se uno mi dice una cosa del genere, posso solo dirgli che io non credo a una simile teoria, ma io non posso dimostrare che è falsa e lui non può dimostrare che è vera.

 

Sai perchè nessun complottista sostiene una simile teoria?

 

Perchè non si presta a fare film, a vendere libri ecc.... come quando ti diverti con immagini, ricostruzioni, esplosioni, sbuffi, video, ecc...

 

Nei filmati del Pentagono non si vede bene l'aereo (che poi non è del tutto vero: una deriva verticale con il logo american airlines si intravede) ma ci sono migliaia di altri elementi che portano a quell'aereo e a quel volo, e nemmeno un singolo pezzetto di missile o altro.

 

Poi perdonami, ma un occhio esperto sa riconoscere una detonazione da una deflagrazione. Non c'è nulla in tutto l'11 settembre 2001 che sia una detonazione.

E gli esplosivi fanno solo detonazioni (non parlo di rumori, ma di velocità di espansione dei gas).

 

Un occhio esperto sa che non esiste missile al mondo in grado di fare i danni visti al Pentagono.

I missili o esplodono all'impatto, o penetrano e poi esplodono.

 

Missili che prima esplodono e poi penetrano non ne hanno ancora inventati, tant'è vero che alcuni complottisti, quelli che ragionano un po' sulle cose, hanno ipotizzato un caccia che spara un missile.

 

Ma proprio in questo sito non dovrei insegnare a nessuno quanto è piccolo il missile sparato da un caccia, e che le sue poche decine di chilogrammi di esplosivo non avrebbero permesso di fare nemmeno un centesimo dei danni che abbiamo visto.

 

Quanto ai video dell' FBI, non sappiamo se ci siano altri video sequestrati che mostrino l'aereo in avvicinamento, ma l'FBI non è padre padrone.

Nel momento in cui si sequestra un video, o qualsiasi oggetto, quell'oggetto passa nella competenza di un giudice, e solo un giudice può ordinarne il dissequestro e la pubblicazione (Capaneo può confermare).

 

Quindi, hai voglia i cospirazionisti a chiedere i video all'FBI.

Finchè non li chiederanno all'autorità giudiziaria, non li avranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

leviathan, in confronto al pentagono hollywood è una nullità in materia di videosorveglianza.

Chiaro, in fondo non hanno nulla da fare che riprendere i passanti, e gli aerei che si schiantano contro

Link al commento
Condividi su altri siti

Johntitor.... se non ci fosse stato Iddio santissimo a far riprendere lo schianto dell'AA11 contro il WTC1, staremmo qui a parlare, dopo cinque anni, di missili e altre amenità che avrebbero colpito il WTC1.

 

Solo la presenza di una troupe francese (e meno male che era francese... se no avrebbero detto che era della CIA) che girava un documentario per puro caso, ha permesso di riprendere il primo impatto, e di sfondo per giunta.

 

Non ti sembra assurda questa logica che se non c'è una videocamera allora si può dire ciò che si vuole?

 

E buttare ai pesci testimoni, rottami, cadaveri, scatole nere, esami del DNA, rapporti ufficiali (che pare che ufficiali sia una cattiva cosa.... e ci scordiamo che parliamo di investigatori che rischiano la pelle per combattere criminali e terroristi, di medici legali, di giudici, di tecnici specializzati ecc...) ?

 

Facci caso: due posti non è stato filmato l'aereo (Pentagono e Shanksville) e lì si mette in dubbio che l'aereo esista.

 

Ormai anche gran parte del cospirazionismo americano si è convinto che sul Pentagono si è schiantato il volo AA77 e le recenti desecretazioni del processo Moussaoui hanno tolto i dubbi anche su Shanksville, per cui ormai tutto si concentra sulle demolizioni controllate, che è l'unica cosa rimasta sostenibile.

 

Ricorda che quando si fa un complotto, non si disseminano di indizi i luoghi.

Il vero complotto è qualcosa che tu nemmeno immagini che c'è un complotto.

 

Il vero complotto è Sindona che muore per un caffè avvelenato in una prigione di stato, e nessuno sa chi abbia messo il veleno nel caffè.

 

Quelle sono cose fatte da professionisti, non le chiacchiere.

 

Ho detto centomila volte, che se la CIA avesse voluto fare un complotto bastava lavorare a monte: bastava che la CIA si comprasse Bin Laden, e si lasciasse fare l'attentato. Solo Bin Laden sapeva. Solo una decina di persone in USA sapevano.

Poi elimini Bin Laden con una Paveway (e ti dicono pure bravo) e hai chiuso il cerchio.

Quello sarebbe un vero complotto.

Se uno mi dice una cosa del genere, posso solo dirgli che io non credo a una simile teoria, ma io non posso dimostrare che è falsa e lui non può dimostrare che è vera.

 

Sai perchè nessun complottista sostiene una simile teoria?

 

Perchè non si presta a fare film, a vendere libri ecc.... come quando ti diverti con immagini, ricostruzioni, esplosioni, sbuffi, video, ecc...

 

Nei filmati del Pentagono non si vede bene l'aereo (che poi non è del tutto vero: una deriva verticale con il logo american airlines si intravede) ma ci sono migliaia di altri elementi che portano a quell'aereo e a quel volo, e nemmeno un singolo pezzetto di missile o altro.

 

Poi perdonami, ma un occhio esperto sa riconoscere una detonazione da una deflagrazione. Non c'è nulla in tutto l'11 settembre 2001 che sia una detonazione.

E gli esplosivi fanno solo detonazioni (non parlo di rumori, ma di velocità di espansione dei gas).

 

Un occhio esperto sa che non esiste missile al mondo in grado di fare i danni visti al Pentagono.

I missili o esplodono all'impatto, o penetrano e poi esplodono.

 

Missili che prima esplodono e poi penetrano non ne hanno ancora inventati, tant'è vero che alcuni complottisti, quelli che ragionano un po' sulle cose, hanno ipotizzato un caccia che spara un missile.

 

Ma proprio in questo sito non dovrei insegnare a nessuno quanto è piccolo il missile sparato da un caccia, e che le sue poche decine di chilogrammi di esplosivo non avrebbero permesso di fare nemmeno un centesimo dei danni che abbiamo visto.

 

Quanto ai video dell' FBI, non sappiamo se ci siano altri video sequestrati che mostrino l'aereo in avvicinamento, ma l'FBI non è padre padrone.

Nel momento in cui si sequestra un video, o qualsiasi oggetto, quell'oggetto passa nella competenza di un giudice, e solo un giudice può ordinarne il dissequestro e la pubblicazione (Capaneo può confermare).

 

Quindi, hai voglia i cospirazionisti a chiedere i video all'FBI.

Finchè non li chiederanno all'autorità giudiziaria, non li avranno mai.

Che ti posso dire..io ormai ne ho abbastanza di quest'argomento..come diceva qualcuno: ai posteri l'ardua sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guardate 1 pò:

 

http://www.teamworld.it/forum/hilaryduff/v...opic.php?t=9397

 

tranquillo dread, sai ke non mi piace hilary duff :P:rotfl:

me l'ha fatto vedere mio fratello, ma faceva troppo ridere per non postarlo.... B-):P

 

chissà se l'ha preso da luogocomune... :rotfl::rotfl:

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta roba l'avevo letta su focus un sacco di tempo fa.

E' solo una grande stronz*** per fare coincidere dei dati... peccato che il volo Q33 NY non è uno dei voli dell'11 settembre.

 

Sti complottisti.. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

3. Il volo n° 77 che si scontrò con le Torri Gemelle, aveva 65 passeggeri (6 + 5 =11)

Il volo AA77 aveva a bordo: 5 dirottatori, 53 passeggeri, 6 membri dell'equipaggio.

In totale 64 persone.

 

1) Il numero totale delle vittime degli aerei che si scontrarono è 254 (2 + 5 + 4 = 11)

Sono 265 in realtà... 19 dirottatori, 33 membri dell'equipaggio, 213 passeggeri.

 

1. Scrivi in maiuscolo Q33 NY. Quello è il numero del primo aereo che piombò nelle Torri Gemelle

Che io sappia "Q33 NY" non centra niente con l'11 settembre.

 

3. Ramsin Yuseb (il terrorista che aveva progettato di distruggere le Torri Gemelle nel 1993) ha 11 lettere

Quel signore lì ha il nome che viene scritto in molti nomi diversi tipo: Yousef, Yusuf, Youssef, Ramzi e solo una combinazione di questi molti nomi ci porta alla combinazione delle 11 lettere. Il suo vero nome pare che sia "Abdul Basit Karim".

 

George W Bush ha 11 lettere

La "W" ha un significato...lui non si chiama George W Bush, ma George Walker Bush.

 

EDIT:

Il predecessore di Bush è Bill Clinton: 11 lettere. Potrebbe essere anche lui coinvolto!

 

Ho trovato che Attivissimo aveva già smentito questa ricorrenza dell'11: http://www.paoloattivissimo.info/antibufal...-ricorrente.htm

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi può essere plausibile un sito di hilary duff???

ah non dirlo a me....io la odio perchè spesso mio fratello l'ascolta a tutto volume a ogni ora del giorno :P:rotfl::rotfl: ...

 

(scherzo dread, non mi bannare! :rotfl::P:P )

 

cmq da quel che so non è solo su questo forum....cioè si tratta di una delle solite catene di S.Antonio....il che è grave!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su crono911.org avevo scritto che per i cospirazionisti anche quando finisce la carta igienica è colpa della CIA....

 

poco ci manca.

 

Da Luogocomune, forum dell'incidente della metropolitana di Roma, commenti sparsi:

 

Cosa ne pensate? la cosa mi puzza assai, ormai ci ho fatto il naso a queste cose, vi ricorda nulla Logans Ltd. ? le persone intervistate sembrano uscite da una soap opera, le immagini della tragedia sono sempe le solite e no fanno vedere il luogo della tragedia... Che sia stata un esercitazione reale? mha...

 

una cosa strana è che è successo alle 10 meno 10 e alle 11 meno 10 il tg ha detto:accaduto poco fa, e sono arrivati adesso i nostri giornalisti! un ora per fare 4 km? a piedi facevo prima io! poi capirai che giornalisti: un tipo al cellulare che diceva le solite cose.. come le domande poste alle persone, tipo:

lei era la sotto, come si sono comportate le persone?

 

E' tutta una farsa per mantenere il TERRORE, guarada caso proprio a Roma, metropolitana, citta ripetutamente piu' volte minacciata dai cattivoni arabi, il discorso del papa poco tempo fa... tutto fa parte del mosaico.

E' vero che l ippotesi terroristica è da scartare, ma la prima cosa a cui avete pensato appena appresa la notizia quale è stata SINCERAMENTE? questo è bastato a loro

 

ma .. hanno intervistato uno in giacca e cravatta che pareva uscito da una riunione...

quello della protezione civile pareva una statua messa li per caso..

 

Mah, cosa molto strana, molto strana...i treni in galleria sono sempre in contatto con le stazioni e infatti non è raro che un treno si fermi anche qualche minuto nel tunnel per far defluire il traffico che si crea nelle ore di punta.

 

Come al solito, la colpa (per lo più) la danno al macchinista. (per salvare il c*** ai soliti... tanto è morto!) - ..visto che sostengono che il treno sia partito con segnale rosso...

Sembra un film già visto...

 

Si infatti, qualche giorno fa (11/10!) proprio dietro casa mia:

incidente ferroviario a lussemburgo

 

17 ottobre, sappiamo che il 17 è numero scarognato in Italia è sommando tutti i numeri (compreso anche l'anno) otterremo sempre 17: 1+7+1+0+2+0+0+6=17. Con questo non voglio dire niente però è giusto segnalarle queste cose.

Vi potrà interessare anche questa notizia della reuters del 14 ottobre, anche se è cosa risaputa:

Martedì 17 ottobre si ferma nuovamente, per quattro ore, il trasporto pubblico locale per uno sciopero proclamato dal sindacato autonomo Orsa, nell'ambito della vertenza per il rinnovo della parte economica del contratto nazionale.

 

non vorrei che in realta' sia stata una prova, un esercitazione per mettere alla prova la sicurezza e i soccorsi a Roma per far fronte poi a qualcosa di piu' grosso...

 

Pochi istanti fà ascoltando uno dei _Fanta-Tg-Nazionali_ mi è saltato all'orecchio..:" sicurezza della metropolitana di Roma affidata a ditta Israeliana..."

 

Ancora mistero sul numero di morti: tutti parlano di una sola vittima ma i vigili del fuoco ne hanno sempre riportato una seconda la cui identità appare però una incognita. Un errore di valutazione?

 

La vettura 311, la stessa che ieri ha tamponato il convoglio alla Stazione Vittorio Emanuele, ebbe un problema durante la fase di collaudo,

311 311 113... 11/3 ... mmmhhhmmm... mi ricorda quacchecosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo possiamo dire che quei commenti su LC sono proprio idioti?

 

C'è qualcuno su quel forum che si ribella a quelle cavolate, o stanno tutti li con la cannuccia a bersi anche l'ultima goccia di tavanate?

 

[si può dire "idioti"? E' abbastanza italiano? Non mi bannate.... :) ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Legolas, la filosofia ufficiale di Mazzucco è:

 

- Questo non è un sito cospirazionista

- Noi non accusiamo nessuno

- Il forum è una piazza libera e pertanto i commenti e i post degli utenti non riflettono il pensiero del forum nè dei suoi responsabili.

 

Questa la teoria.

 

La pratica però è ben diversa, e tutte le ipotesi cospirazioniste e ideologicamente affini a certe linee di pensiero, sono incoraggiate.

 

Viceversa ogni tendenza in contrasto viene repressa, direttamente o indirettamente.

 

Basta poi leggersi la sezione notizie per rendersi conto che ogni giorno Mazzucco posta e apre alla discussione notizie e articoli che sono sempre contro Bush, contro gli USA, contro Israele, contro il Papa, contro la Scienza, contro la Medicina ecc... ecc....

 

E' peggio di una flebo, roba che se ti leggi dieci notizie di seguito ti viene una depressione da spingerti al suicidio istantaneo.

 

Per cui la storiellaa "questa è piazza libera e ognuno fa cosa gli pare", non solo non mi convince ma credo che sia insostenibile, perchè quando gestisci un forum non puoi esimerti da essere responsabile di ciò che nel forum viene detto o tollerato.

Ci vuole poco, nel momento in cui una discussione prende una certa piega, a postare un messaggio in cui si precisa che la redazione prende le distanze da certe argomentazioni.

Se non lo fai, vuol dire che ti sta bene così.

 

Anche la storia della terra cava, che Attivissimo ha contestato a Mazzucco, è illuminante: decine e decine di frequentatori hanno attaccato Attivissimo perchè Mazzucco non ha mai detto una cosa simile sul forum.

Però è un fatto che Mazzucco non ha mai smentito Attivissimo, non ha mai detto: "Io non ho detto nulla del genere ad Attivissimo" (e questo non può dirlo perchè Attivissimo ha la documentazione che lo dimostra) e non ha mai nemmeno detto: "Io non penso quelle cose, la mia chiacchierata con Attivissimo era scherzosa".

 

Non vedo altre chiavi di lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi può essere plausibile un sito di hilary duff???

Dopo che ho visto account di certi utenti su certi forum che dicono certe cose penso che possano esistere forum di qualsiasi persona. Per fortuna viviamo in un paese libero, anche se qualche volta un bel cerottone di piombo dritto in testa ci vorrebbe.....

 

E poi non andiamo OT.

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti. Sono la persona che ha redatto lo studio sui video del pentagono e mi incuriosiva molto quello che ha da dire il Singor Gianni065 a riguardo. Asseriva ancora due mesi fa di avere scoperto una panzana enorme nello studio e che avrebbe atteso la sua diffusione per rivelarla. Eccomi qua.

 

Attendo risposta.

 

Saluti a tutti e scusate il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun disturbo Pier e benvenuto.

 

Ora ti spiego la mia opinione, anche perchè ho letto ciò che hai scritto su Luogocomune.

 

Dunque, ci siete voi di Luogocomune. Io non sono mai venuto nel vostro sito a gettare zizzania o a fare dichiarazioni di guerra.

Se l'ha fatto qualcuno di questo sito, non l'ha fatto certo perchè gliel'ho detto io.

I post parlano chiaro: ho sempre invitato a NON fare questo genere di cose.

 

Questo è un sito per appassionati di aerei e altre cose del genere, non sono l'amministratore, non sono socio, il mio compito era quello di aggiornare le schede tecniche e postare come gli altri. Manco moderatore sono.

 

Ce ne stavamo qui tranquilli quando è arrivato un tipo, di Luogocomune, che ha iniziato a parlare di 11 settembre e ne è nata una discussione di non so quante pagine (forse 70).

 

A quel punto ho scritto Crono911 perchè mi ero stancato di ripetere sempre le stesse cose.

Era comodo dire: leggi qua, leggi là, e poi ognuno si faceva la sua opinione e basta.

 

La cosa poi ha preso una piega che non era nelle intenzioni, e mi sono ritrovato in tutta questa storia di debunking e via dicendo.

 

Voi di Luogocomune scrivete e dite ciò che vi pare, io faccio altrettanto, ciascuno sostenendo e difendendo ciò in cui crede.

 

In tutto questo, attaccare "l'avversario" è ormai abitudine, per cui non gridiamo allo scandalo su questo. Ma non è nemmeno mia intenzione personalizzare lo scontro.

 

Questo te lo dico perchè il fatto che esprima le mie opinioni sul tuo lavoro (parlo dell'analisi dei filmati) o sul tuo metodo, non significa che io abbia un qualcosa di personale contro il signor Pier69. Anzi, per molti versi apprezzo la tua compostezza.

 

Quanto al debunking della tua analisi, Pier, lo sai che ci sono altri già molto impegnati su questo fronte. Non so se siano riusciti o meno a debunkarla efficacemente, non ho seguito molto la faccenda.

 

Io ho letto la tua analisi, mi sono consultato con un paio di esperti nel settore, mi hanno spiegato e mostrato chiaramente gli errori commessi (io ci capisco poco di montaggio video e analisi dei video).

 

Però devo fare i conti con due cose:

 

- La prima è che il tempo non è infinito, e nell'ordine delle mie priorità il debunking della tua analisi non è ai primi posti (peraltro, credimi, io il debunking lo evito, preferisco spiegare piuttosto che confutare, anche se in qualche caso è necessario).

 

- La seconda è che se devo fare debunking, preferisco farlo in modo intelligente. Sono stanco di teorie cospirazioniste costantemente adattate, modificate o addirittura soppresse, dopo che si sono rivelate insostenibili. Lascio quindi che le teorie crescano e si gonfino al punto giusto. Poi basta un tocchetto di spillo per farle esplodere (scusa la metafora).

 

Al momento, quindi, non intendo debunkare compiutamente il tuo lavoro, e non ti nego che spero che ciò non sia necessario e che lo facciano altri. Risparmierei un bel po' di tempo.

 

Tu del resto sei convinto nella bontà del lavoro che hai fatto, quindi è giusto che lo porti avanti nei modi che ritieni opportuni.

Se il tuo lavoro è fatto bene, cosa mai potrà dire questo sperduto Gianni065 che possa smontarlo?

 

Se invece hai qualche dubbio, metti da parte i debunker, metti da parte i tifosi, riesamina con coscienza critica e obiettiva (come dovrebbe fare un vero perito) ogni singolo aspetto del tuo lavoro, cerca di ragionare in questi termini:

- Io sono Pier69. Non sono un cospirazionista. Non sono un debunker. Sono io. Se mi presentassero questo lavoro e mi chiedessero di analizzarlo, in modo oggettivo, cosa direi che non va bene?

 

Se alla fine di questa analisi (che magari hai già fatto) resti della tua convinzione, allora fa' ciò che ritieni corretto fare.

 

In ogni caso, quando e se presenterò un debunking della tua analisi, non lo farò qui, nè lo farò in una discussione diretta con te.

Lo pubblicherò su Crono911, e ciascuno potrà leggere la tua analisi, il debunking, e decidere con la propria testa.

Nessun confronto serrato, nessun ring, nessuna lotta in cui magari la spunta chi ha la battuta pronta o un sarcasmo efficace.

 

Confronto a distanza, ragionato, sereno.

 

Questo significa che in ogni caso, io e te potremo sempre berci una birra assieme quando lo vorremo.

 

WEB, debunking, teorie e controteorie sono una cosa.

 

Le persone sono un'altra cosa.

 

Ciao Pier, grazie per avermi dato modo di scambiare questo chiarimento con te.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Certo che questo Pier69 è proprio strano.

 

Da ottobre viene a sbirciare su questo sito, e infatti lui stesso scrive, su Luogocomune, il 10 dicembre:

 

"Lunedì 16 Ottobre... esce questo bel topic su aerei militari:

"Ce n'è un altro adesso (uno di luogocomune) che dice di essere un mago del montaggio video....""

 

Poi viene qua, posta sopra, gli rispondo educatamente, e nel suo sito poi scrive, il 13 dicembre:

 

"Passano pochi giorni e la persona risponde dicendo che ha letto il mio intervento non su Aereimilitari ma su LC. Già questo la dice lunga sul modo di approcciare la questione. Io ignoro queste persone e non mi interessa sbirciare di nascosto le cose che dicono..."

 

Meno male che sono io che sbircio di nascosto.... e meno male che a lui non interessa sbirciare.... infatti da ottobre sbirciava qui...

 

E continua:

 

"Pare invece che queste persone stiano li a "spiarti" e al primo momento buono saltano fuori come moine incazzate a morderti le caviglie o se gli conviene a fingere di essere in buona fede...e perché no quasi amico. E' esattamente quello che è successo con questa persona....ecco la risposta che mi da su Aereimilitari.org. Nel leggerla ricordatevi come mi aveva trattato nel post precedente, ricordatevi i toni sprezzanti e soprattutto ricordatevi il soggetto del discorso. "tutto il papiro va buttato nella tazza del water perchè c'è un errore di una banalità sconcertante" "

 

Mah...

Io le caviglie a Pier69 non le ho mai morse.

Pare che invece se la sia presa perchè sono stato cortese con lui.... quasi amico!

 

Forse certe persone sono abituate a essere trattate male e si insospettiscono se uno li tratta con cortesia... non so.

Ad ogni modo vi posto questi passaggi solo per evidenziare che nemmeno la cortesia è apprezzata dai cospirazionisti.

 

In ogni caso, rammento che Pier69 scriveva il 2 settembre 2006, ben prima del suo lavoro (uscito a fine ottobre):

 

"Se uniamo questo dato strumentale ad una analisi ottico/focale della posizione dello stesso oggetto e se compariamo il tutto con un analisi della velocità del soggetto in movimento in rapporto all'otturazione, al frame rate e a altri dati, sarebbe possibile con una certa tranquillità asserire definitivamente che il video è stato manipolato

Capisco che l'idea possa apparire pretenziosa e complessa, ma è quello che mi propongo di fare per quello che riguarda la mia competenza specifica da affiancare a quella di altre persone eventualmente interessate a perseguire tale obiettivo. Viceversa continuerò a leggervi con altrettanto interesse". (Messaggio n. 909 su Luogocomune, topic Filmati Speciale TG1)

 

Pier69 si è messo al lavoro al solo scopo di costruire una "perizia" che dimostrasse che i filmati sono stati manipolati. Ha deciso dall'inizio quale doveva essere il risultato della sua "perizia".

"Perseguire l'obiettivo", scrive.

 

Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Gianni, tu sei stato pure troppo paziente, gliela passerei anche per buona la sua analisi ottico frontale se fosse in buona fede.

 

C'è gente che non è disposta a confrontarsi, ma che è solo propensa ad usare la rete e un PC, per colmare certe lacune della propria esperienza di vita, prospettando delle interpretazioni limitate, come soluzioni.

 

Poi ci sono le persone disposte a confrontarsi, ma non ad ammettere di avere dei limiti. E offrono soluzioni anche peggiori delle prime, perchè almeno delle prime si riconoscono i caratteri di fandonie a prima vista, di queste bisogna affannarsi un poco di più.

 

Poi ci sono quelle che vanno in giro per i forum a screditare le persone.

 

Queste sono le peggiori, fossero pure Einstein che va a scrivere in giro per forum con un nickname, questi tipi vanno in giro con la palma della falsa benevolenza, solo per screditare e seminare falsità, odio, scemenze, sono veramente degli infami.

 

Evitino per cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...