Vai al contenuto

Attentati dell'11 settembre 2001 - topic ufficiale


Ospite staffo

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

come sarebbe a dire che ho uno strno senso dell'umorismo?? il mio non era umorismo! è tutto un complotto americano per andare contro l'iraq :thumbdown::thumbdown::thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

come sarebbe a dire che ho uno strno senso dell'umorismo?? il mio non era umorismo! è tutto un complotto americano per andare contro l'iraq :thumbdown::thumbdown::thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Certo. Infatti è una cosa molto logica.

 

Per esempio, metti che gli americani avessero fatto esplodere una bomba in una discoteca di New York per accusare e invadere l'Iraq.

Sarebbe stato del tutto illogico ed estremamente complicato.

 

La cosa più semplice da fare era invece quella di sequestrare quattro aerei e farli sparire per sempre con tutti i passeggeri, indirizzare due aerei radiocomandati contro le Twin Towers e farceli schiantare, far crollare le Towers e un altro grattacielo lì vicino con cariche esplosive piazzate nei weekend, inviare un missile contro il Pentagono e far esplodere una bomba in campagna a Shanksville.

A questo punto, accusare Bin Laden inventando 19 dirottatori mai esistiti, Invadere l'Afghanistan, arrestare una decina di finti organizzatori e finanziatori dispostissimi a farsi torturare e a restare in galera per il resto della vita, inventarsi rapporti tra Saddam e Al-Qaeda da far smentire al Congresso, inventarsi la presenza di armi di distruzione di massa e non mettercene nemmeno una per avvalorare la tesi, invadere l'Iraq, conquistarlo e restarci impantanati per qualche anno.

 

Semplice e geniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/e...ro-francia.html

 

PARIGI - Nel gennaio del 2001, otto mesi prima degli attentati a New York e Washington, i servizi segreti francesi avevano allertato quelli americani del progetto di Al Qaeda di dirottare aerei statunitensi. Lo rivela il quotidiano Le Monde pubblicando il fac-simile della prima pagina di una nota "confidenziale difesa" della Direzione generale per la sicurezza esterna (Dgse) di Parigi. Cinque pagine datate 5 gennaio 2001 e intitolate "Progetto di dirottamento aereo da parte dei radicali islamici". E Le Monde assicura che la nota fu trasmessa qualche giorno dopo al responsabile dell'ufficio della Cia a Parigi, Bill Murray. La Dgse non ha voluto commentare in alcun modo le rivelazioni del quotidiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

bah....se andate su youtube o su video google si poxono vedere i video dell'attentato, sul pentagono dubito sia caduto un caccia o un executive o dei missili....

Link al commento
Condividi su altri siti

bah....se andate su youtube o su video google si poxono vedere i video dell'attentato, sul pentagono dubito sia caduto un caccia o un executive o dei missili....

Folgore, ti si voleva semplicimente dire, che quello che stai dicendo sono le stesse cose dette da Staffo 66 pagine fa, con tanto di commenti ecc, inolte sono usciti diversi documenti ecc ecc.

 

Quindi stai solo doppiano la discussione, il che è inutile.

 

Guarda qui.

 

http://nuke.crono911.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A proposito dei post nella pagina precedente mi è venuta un idea: non si potrebbe pensare ad una breve analisi logica delle idee dei complottisti per poi affiancarla a Crono911?

Infatti il limite del debunking inteso in senso stretto è sempre il campo specialistico in cui

prima o poi si è obbligati ad avventurarsi e che risulta poco comprensibile alla maggior parte delle persone che non ha il tempo e le conoscenze per mettersi ad analizzare nel dettaglio questi testi.

Una breve analisi delle contraddizioni logiche che si dimostrano palesi quando si viene a conoscenza dell'intera opera complottistica potrebbe rivelarsi ugualmente efficace ed utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma è quello che ho pensato anche io, ovviamente crono 9/11 è un lavoro formidabile, però ci vorrebbe una specie di riassunto da appioppare a chi non ha voglia di sfogliarsi 250 pagine di pdf ma che vuole comunque dire la sua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto la "soffiata" dei servizi francesi non è esattamente come la riporta Repubblica.

 

Era generica, parlava di dirottamenti (non aerei suicidi) a carico di 5 compagnie, americane ed europee, e parlava di dirottamenti in Europa.

 

=====

 

Quanto a Crono911, tenete conto che Crono911 non è concepito come documento di debunking, ma per chi vuole conoscere i fatti in lingua italiana.

Converrete che non c'è nulla di simile in italiano, almeno fino ad oggi, e l'unica alternativa a Crono911 è quella di leggersi le 600 pagine in inglese del rapporto della Commissione indipendente (peraltro aggiornato solo al 2004) oppure articoli di giornali generalmente imprecisi.

 

Io quindi non toccherei la struttura di Crono911, che anzi nel tempo migliorerà ancora e sarà ancora più "enciclopedica" e referenziata, ma lavorerei in parallelo sulla proposta che fate, che onestamente ho già accarezzato mentalmente molte volte. E' il tempo, che manca.

 

Comunque se qualcuno ha voglia di lavorarci, ne sarei felice. Si può costruire un documento in collaborazione, mettendo in luce le contraddizioni e illogicità delle tesi complottiste, e ne facciamo una pagina web sul sito Crono911.net o Crono911.org con i nomi o i nick di tutti coloro che hanno collaborato.

 

Oppure, se preferite, possiamo creare una zona riservata su questo forum o su quello di Crono911, in cui si lavora su questa proposta e quando abbiamo materiale a sufficienza pubblichiamo.

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei molto felice di poterti aiutare,solo k le mie "competenze"non sn all'altezza,ma se serve qualche lavoretto semplice e noiso x la quale non vale la pena perderci tempo(da dedicare a lavori piu' importanti)potrei farlo io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè se si lavora sulle contraddizioni dei complottisti, il lavoro è semplice.

Non c'è un problema di fonti (tra Crono911 e Undicisettembre ne trovate a bizzeffe) ma solo di individuare le contraddizioni più evidenti.

 

Faccio un esempio: i complottisti dicono che a colpire il Pentagono sia stato un missile. Ma se fosse così, perchè avrebbero dovuto far volare quel missile raso terra, cammuffato da aereo civile, con il rischio che un passante con la telecamera in mano lo riprendesse? Perchè simulare l'abbattimento dei pali della luce?

Non si faceva prima a fare un profilo di attacco dall'alto?

 

Altro esempio: se il WTC7 era stato minato, perchè non farlo crollare nel momento in cui è stato investito dalle macerie della North Tower che collassava, anzichè demolirlo nel pomeriggio sotto gli occhi di tutte le telecamere?

 

Queste sono due contraddizioni (o meglio incongruenze logiche) elementari, ma ce ne sono a tonnellate.

 

Facciamo così, costruisco un'area riservata nel forum di Crono911 e vi avviso.

 

EDIT

 

OK, ho creato l'area su Crono911 e ho già inserito Mav-90 e Mav-13, moderatore Fabio :)

Gli altri interessati possono inviarmi un MP su QUESTO forum Aereimilitari così li inserisco.

E' infatti fondamentale che io possa verificare la corrispondenza tra chi si iscrive a Crono911 e chi è iscritto a Aereimilitari, per evitare intrusioni di terzi.

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ufh !! Ragazzi CHE FATICA !!

 

Una discussione che dura da quasi due anni , 67 pagine ! Ci ho messo una settimana per leggerla tutta , e non molto approfonditamente a dire il vero.

 

Innanzitutto vorrei fare i miei complimenti a Gianni , avevo sgamato che eri un esperto leggendo tuoi vari post ma non avevo mica capito che eri tu l'autore di Crono911.

 

Addirittura hanno usato il tuo documento per una puntata di Matrix , complimenti ancora.

 

Visto che in questa discussione hai smontato uno per uno tutte le tesi dei cospirazionisti vorrei chiederti una cosa:

 

"Loro" affermano che Bush ha visto alla TV lo schianto del primo aereo e lo ha pure confermato in 2 interviste.

 

Cosa ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo impatto è quello che è stato fatto vedere in diretta.

 

Che Bush abbia visto l'impatto del primo aereo non lo metto in dubbio, l'ho visto anche io, ma non l'11 settembre pochi minuti dopo lo schianto. Ci sono solo 3 video sulla torre nord in quel momento e non credo che siamo stati trasmessi subito in televisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo impatto è quello che è stato fatto vedere in diretta.

 

Che  Bush abbia visto l'impatto del primo aereo non lo metto in dubbio, l'ho visto anche io, ma non l'11 settembre pochi minuti dopo lo schianto. Ci sono solo 3 video sulla torre nord in quel momento e non credo che siamo stati trasmessi subito in televisione.

Ok ma il problema secondo i cosp. sta nel fatto che bush nelle famose interviste avrebbe detto ( riassumendo):

 

ho visto il primo schianto .... ho pensato , deve essere un tragico errore .....

 

Perchè nessun beota vedendo il filmato dopo ore o giorni ( come tutti noi ) potrebbe pensare che si tratti di un tragico errore sapendo quello che poi è successo sull'altra torre e al pentagono.

 

Ora io volevo girare a Gianni questo stesso quesito:

 

Come si spiegano queste affermazioni di Bush?

(Ammesso che siano vere)

Modificato da VittorioVeneto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...