Vai al contenuto

gli usa sono stati sulla luna?


dread

Messaggi raccomandati

riapriamo il discorso

dico subito che per me ci sono stati

qualche giorno fa un mio amico scettico mi ha passato delle foto, aslcune sono vere cavolate, ma altre mi lasciano un pò perplesso, e se fossero fotomontaggi sarebbero davvero prefetti

 

apollo11.jpg

qui manca l'ombra della bandiera, e perchè le due onde sarebbero una più lunga e l'altra meno?

 

5875.jpg

qui perchè l'ombra della bandiera è dall'altra parte?

 

5903.jpg

se zoommate la visiera vedrete l'ombra dell'astronauta, il piede del lunarlander, l'altro astronauta, una luce può essere il modulo di spostamento, ma quella in fondo?

 

le ultime due, le ho riprese dal sito della NASA, quindi escluderei la possibilità di ritoccamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Questione "vecchia" mai mai risolta ... non saprei cosa dire in merito alle foto ... :unsure: ... effettivamente danno a pensare, come altre analoghe viste in passato ... certo è che, considerando la potenza di penetrazione dei media, spaventosa anche all'epoca e continuamenre accresciutasi negli anni, sembra davvero improbabile che un'eventuale messa in scena di proporzioni planetarie, che dovrebbe aver coinvolto un numero enorme di persone, possa essere giunta smascherata sino ai nostri giorni ... pensate solo all'antagonismo della rivale U.R.S.S. che all'epoca avrebbe dato chissà cosa per cogliere in flagrante il nemico e ridicolizzarlo di fronte all'opinione mondiale (la cosa ovviamente valeva in entrambe le "direzioni") ... possibile che non siano riusciti a far nulla in proposito, se davvero il rivale ha organizzato una farsa tanto colossale ? ... In ogni caso, applico sempre la formula del "tutto può essere" ... tendo a non stupirmi di nulla ... :rotfl:

Modificato da JA37
Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh

ancora una volta la credibilità dei potenti usa è in bilico!

per quanto possa essere differente la luna dalla terra,

le ombre, in presenza di unica fonte di luce, sia per la terra che per la luna, le condizioni devono essere uguali.

perchè non lo sono?

probabilmente nello studio dove hanno ripreso lo "sbarco" si sono scordati di spegnere una luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo chi non è esperto di fotografia può farsi ingannare da quelle foto.

 

Tutti gli effetti di luci e di ombre, compresi quelli dovuti alla sovraesposizione e alla sottoesposizione, sono stati riprodotti sulla Terra e hanno dimostrato che quelle foto sono vere.

 

Peraltro, gli americani hanno lasciato sulla Luna tracce evidenti del loro passaggio.

 

La bandiera è ancora lì ben piantata (come hanno accertato anche i sovietici) e lo sono pure i riflettori laser che ancora oggi consentono di tenere sott'occhio la distanza Terra - Luna, da parte di qualsiasi scienziato.

 

Non a caso questa storiella non è mai stata ripresa da nessun scienziato, nessun astronomo e nessun esperto in fotografia, e nemmeno nessun governo.

 

Ma visto che essere antiamericani significa demolire ogni cosa che provenga dagli USA, mi pare normale che certa gente si diverta a mettere in giro le storielle più assurde.

 

Oggi dicono che le due torri non sono mai state colpite da aerei guidati da terroristi, tra 20 anni spunterà il primo idiota che dirà che le due torri non sono mai esistite...

 

Mi soffermo solo sulla foto del casco dell'astronauta, poi non perdo più tempo in chiacchiere: in internet troverete centinaia di siti dove quelle foto sono state analizzate e riprodotte sulla Terra nella stesse condizioni.

 

Allora, i due oggetti che si vedono sul casco dell'astronauta sono la struttura del Solar Wind Experiment, e la bandiera degli USA, come si evince da quest'altra foto, scattata direttamente (e non riflessa). La sovraesposizione ha fatto il resto.

 

20130729.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito ke proprio perché sulla luna non c'e vento mettevano un'asta orizzontale sulla bandiera kosi ke stesse in piedi...non so se ho spiegato bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglio o c'è anche chi sostiene che gli Usa non possono essere stati sulla Luna perchè la bandiera sventola.. e sulla Luna non c'è il vento?!  :blink:

il fatto che la bandiera svenotli è semplicissimo, quando l'astronauta l'ha piantata a tirato un angolo per distenderla (guarda la prima foto della discussione), e senza l'attrito dell'aria la bandiera ha continuato a muoversi molto a lungo

 

gianni ti ringrazio per la spiegazione della terza foto, era l'unica che mi era rimasta un pò oscura, anche perchè non credo che la nasa si sarebbe lasciata sfuggire qualcosa come fonti di luce aggiuntive sulla luna, che può essere illuminata solo da sole ed eventuali torcie del lander o degli astronauti

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ci sono le sonde sovietiche che hanno mappato praticamente tutto il suolo lunare, se gli Americani non ci fossero stati perchè quei grandi amiconi degli Ivan non l'hanno rivelato al mondo?

Ah mi ero dimenticato dell'alleanza segreta tra Americani e Russi, scusate.....tanto ormai tutto è possibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Dread, lo so.

 

Ma il punto è che è una storia infinita.

 

Ogni tanto certe cose si ripropongono ciclicamente.

 

Ad esempio sui siti di ufologia c'è una marea di gente che sostiene, foto alla mano e persino trascrizioni di conversazioni radio degli astronauti, che sulla Luna c'erano tonnellate di UFO fotografati dalla Nasa.

 

Sugli stessi siti c'è persino chi ha costruito teorie con tanto di tracciati radar sul fatto che a Ustica fu un UFO a schiantarsi contro il DC-9 (e meno male che non l'ha letto qualche giudice, se no avrebbero spiccato un mandato di arresto per il comandante Stryker...)

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre...

 

Addirittura ho trovato un sito in cui si sostiene che gli USA invasero l'Irak nel 1991 per recuperare i resti di un'astronave aliena precipitata nel deserto irakeno....

 

Pazzesco.

 

 

 

...si davverro pazzesco :lol::lol: ...è chi le prende sul serio :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbero spiccato un mandato di arresto per il comandante Stryker...)

..ki???...kome se suonasse ke l'ho gia sentito...ma non kapisko..ki e striker??? :helpsmile::helpsmile::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

..ho detto ke stryker mi rikorda kualkosa ke l'avro gia sentito...

hmmm....

 

forsee...

 

X-man ...????

 

kuel film li?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...