Vai al contenuto

gli usa sono stati sulla luna?


dread

Messaggi raccomandati

Ebbene sì...

Ci ho provato.

 

Di fronte a un amico che mi dice: "io credo che gli americani siano andati sulla luna ma in realtà non ci sono prove vere..." io ci ho provato...

 

Ho provato a seguire il decalogo di John su "come difendersi dai cospirazionisti"

(http://nuke.crono911.org/Portals/0/Cospirazionisti.pdf)

...e, senza star lì a dibattere di prove concrete, ho provato a citarlo:

"Sullo sbarco lunare rispondete che se fosse stata una finzione i sovietici lo avrebbero subito svelato, visto che sia USA che URSS erano in corsa. Vi dirà che USA e URSS erano d'accordo."

 

...e allora cosa mi ha detto lui?

"Ma ti pare che con la tecnologia degli anni sessanta i russi fossero in grado di sapere se era una finta"...

 

Ci rinuncio.

Ufficialmente.

Chi vuol credere alle cospirazioni ci crederà SEMPRE e comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Il dubbio è sempre sul primo allunaggio...ma tanto poi se ne sono fatti un'altra ventina...quindi...

Si gli U.S.A. ci sono stati...nel 69 o forse dopo...ma ci sono stati :)

 

La Storia e i fatti ci dicono che la prima missione a portare l'uomo sulla Luna fu Apollo 11 nel luglio '69.

L'ultima fu Apollo 17 nel dicembre '72. In mezzo ci sono stati gli allunaggi di Apollo 12, 14, 15 e 16...

Apollo 13 (protagonista tralaltro dell'omonimo film con Tom Hanks) non arrivò mai sulla Luna a causa dell'esplosione di un serbatoio di ossigeno che rischiò di ammazzare i 3 astronauti...

A partire da quello storico del 20 luglio '69 gli sbarchi furono quindi 6!!!.

I complottisti invece sono sbarcati molto prima...e non sono più tornati... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh che bello che ci sono un milione di persone che guardano Il Grande Fratello, che si chiedono a stento quanta finzione ci sia in quei programmi, e poi se li bevono tranquillamente, mentre per un fatto storico almeno quanto la Rivoluzione Francese, ci sia gente che insinua il dubbio... ma dubbio de chè? :blink:

 

L'UMANITA' E' STATA SULLA LUNA!

 

Così come Gagarin è stato in orbita per primo fra tutti noi.

 

Poi sento parlare di tecnologia anni 60?

 

Negli anni 40 è stata combattuta la più devastante delle guerre ed hanno inventato la bomba atomica, negli anni 60 ci giocavamo la Crisi di Cuba, la guerra del Vietnam, la Guerra dei Sei Giorni e la costruzione del Muro di Berlino, e cominciavano i primi dialoghi USA e URSS per la limitazione delle armi strategiche.

 

Mi pare ci fosse abbastanza carne al fuoco senza inventarsi che "con la tecnologia dell'epoca" non si fa questo e quello.

 

Si fa, si fa...

 

Certi discorsi mi fanno venire l'ulcera. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ci fosse abbastanza carne al fuoco senza inventarsi che "con la tecnologia dell'epoca" non si fa questo e quello.

Si fa, si fa...

Certi discorsi mi fanno venire l'ulcera. :rotfl:

 

Sapessi a me...

 

parlando dell' 11/9, di fronte al fatto che gli stavo (pazientemente) spiegando che le "domandone" dei complottisti sono state tutte demolite una a una, mi ha risposto che io "leggo troppo"...

 

Sigh...

leggo troppo...

 

Meglio troppo che troppo poco, dico io.

E soprattutto, meglio leggere anche le _risposte_ e non solo le domandone...

 

Comunque oggi proverò a chiedergli se secondo lui Grande Fratello e co. sono finti o veri e ti riporterò la risposta... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dei conoscenti che per casualità hanno visto inganno globale e un documentario su come gli USA no sono stati sulla luna,per fortuna a me è bastato dargli il link di crono 911 e paolo attivissimo e li ho ''riconvertiti''

 

Il problema sono quelli che seguono _solo_ inganno globale o moore o gli articoli di blondet o i libri di chiesa.

 

Chi affronta serenamente il "botta-risposta" non può non rendersi conto delle assurdità che tirano fuori quei personaggi.

E soprattutto del metodo di lavoro da taglia-cuci-incolla-strappa di questa gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi a me...

 

parlando dell' 11/9, di fronte al fatto che gli stavo (pazientemente) spiegando che le "domandone" dei complottisti sono state tutte demolite una a una, mi ha risposto che io "leggo troppo"...

 

Sigh...

leggo troppo...

 

Meglio troppo che troppo poco, dico io.

E soprattutto, meglio leggere anche le _risposte_ e non solo le domandone...

 

Comunque oggi proverò a chiedergli se secondo lui Grande Fratello e co. sono finti o veri e ti riporterò la risposta... :rotfl:

meglio leggere tanto anzi rincoglionirsi nella lettura, pittosto che credere simili fandonie :angry: ma possibile che esistano tanti cerebrolesi?? :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì...

Ci ho provato.

 

Di fronte a un amico che mi dice: "io credo che gli americani siano andati sulla luna ma in realtà non ci sono prove vere..." io ci ho provato...

 

Ho provato a seguire il decalogo di John su "come difendersi dai cospirazionisti"

(http://nuke.crono911.org/Portals/0/Cospirazionisti.pdf)

...e, senza star lì a dibattere di prove concrete, ho provato a citarlo:

"Sullo sbarco lunare rispondete che se fosse stata una finzione i sovietici lo avrebbero subito svelato, visto che sia USA che URSS erano in corsa. Vi dirà che USA e URSS erano d'accordo."

 

...e allora cosa mi ha detto lui?

"Ma ti pare che con la tecnologia degli anni sessanta i russi fossero in grado di sapere se era una finta"...

 

Ci rinuncio.

Ufficialmente.

Chi vuol credere alle cospirazioni ci crederà SEMPRE e comunque.

 

 

Eh sì, devo aggiornare quel decalogo, prima o poi. I complottisti si sono involuti da quando l'ho scritto, e le loro osservazioni sono diventate ancor più idiote di quanto immaginassi.

 

La regole di base però restano sempre quelle. Innanzitutto non la spunterai mai con un complottista.

In secondo luogo, se non sei veramente ferratissimo sull'argomento, non entrare mai in discussione con loro, perchè sono in grado di spararti più fandonie di quante tu ne possa mai controbattere.

Infine, ricorda sempre: se uno non cita fonti attendibili a sostegno delle sue accuse, non vedo perchè noi dovremmo rovinarci il fegato a dare risposte documentate.

Il tipo ti ha detto che la tecnologia degli anni 'sessanta non poteva scoprire il trucco?

E tu rispondigli con la stessa logica del cavolo: con la tecnologia degli anni sessanta non si poteva fare un simile trucco.

E se ti chiede sulla base di quali fonti sostieni ciò, tu fai altrettanto.

 

L'unica, flebile speranza di riuscire, non dico a vincere, ma quanto meno ad andare in patta, con un complottista, è quello di farlo innervosire.

 

Di recente in una mail un complottista mi ha scritto che il Pentagono non è stato colpito da nessun aereo perchè suo zio era lì e non ha visto aerei.

Io gli ho risposto: che cavolo dici? Io ero lì e tuo zio non l'ho visto per niente.

 

Parlargli di fonti e documenti non serve, credimi.

Quelle le riservi per le persone intelligenti.

 

E a proposito, scusatemi se io invece non sono affatto tenero nei confronti dei complottisti e di quelli di Luogocomune, ma se aveste idea di quanti insulti sono stati rivolti su quel forum a tutti gli iscritti di Aereimilitari (oltre che a me e al forum di Crono911), capireste perchè. Provate a fare una ricerca laggiù...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me ci sono stati sulla Luna. Non so bene a che santo si siano votati per arrivarci 6 volte ma ci sono arrivati.

Avete mai visto quanti disastri ci sono stati prima di arrivare sulla luna? Razzi che esplodevano sulla rampa di lancio.

Anche un equipaggio intero è deceduto in un'accensione accidentale dei motori.

 

Se fosse stata una montatura di certo i Russi se ne sarebbero accorti. E non avrebbero perso l'occasione di rivelare

la cosa a tutto il mondo. Fino all'allunaggio sono sempre stati davanti agli USA come tecnologia spaziale. E le principali

conquiste sono sempre state loro. Lo sputnik, la cagnolina Laika, Gagarin , la prima passeggiata spaziale ecc ecc...

Ho il sospetto che forse ai sovietici andare sulla luna non gli interessava molto, ma questa è un'idea tutta personale...

 

Un'altra cosa. Ancora oggi frammenti delle rocce lunari prelevate nelle varie missioni vengono studiate nelle varie università e centri di ricerca. Se le studiano è perchè saranno vere non trovate? Se fossero ciotoli di Cape Canaveral

pensate che non se ne sarebbero accorti? Bè la teoria della "è tutta una montatura" non regge...

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Di recente in una mail un complottista mi ha scritto che il Pentagono non è stato colpito da nessun aereo perchè suo zio era lì e non ha visto aerei.

Io gli ho risposto: che cavolo dici? Io ero lì e tuo zio non l'ho visto per niente.

 

Ah eri tu quello col comando a quattro vie sulla collina?

por*a miseria erano sei anni che cercavo chi mi aveva rubato il lavoro con il designatore laser....e quei tirchi della CIA manco hanno pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah eri tu quello col comando a quattro vie sulla collina?

por*a miseria erano sei anni che cercavo chi mi aveva rubato il lavoro con il designatore laser....e quei tirchi della CIA manco hanno pagato?

 

Non dire c...ate!

Un cruise non ha bisogno di designatore laser!!!!

;)

 

(un esecutore in meno necessario per il complotto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

La regole di base però restano sempre quelle. Innanzitutto non la spunterai mai con un complottista.

In secondo luogo, se non sei veramente ferratissimo sull'argomento, non entrare mai in discussione con loro, perchè sono in grado di spararti più fandonie di quante tu ne possa mai controbattere.

Infine, ricorda sempre: se uno non cita fonti attendibili a sostegno delle sue accuse, non vedo perchè noi dovremmo rovinarci il fegato a dare risposte documentate.

 

 

Grandissima sintesi di buon senso, bravo Gianni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Per non parlare di quanti morti russi ci sono stati per il tentativo di conquistare la Luna prima degli Usa....

 

Ma purtroppo Korolev dovette affidarsi ad un tipo di motori meno sofisticati di quelli del Saturn V per il suo N-1...ed i risultati si sono visti in termini di morti e fallimenti...

 

Ma ovviamente tutta quella gente è morta invano, per aiutare gli Usa a far finta di essere andat sulla Luna....

 

Ed anche i campioni di suolo lunare prelevati dalle missioni Apollo, con composizione chimica rarissima, sono falsi....oppure lo specchio che è stato posto sulla superficie lunare per inviare un fascio laser e misurare la distanza effettiva del nostro satellite dall Terra,distanza che poi viene verificata sperimentalmente da fenomeni come le mareee...anche le mareee erano nel complotto.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...