Jump to content

Portaerei Cavour - discussione ufficiale


Recommended Posts

Questa "chiatta" <_< è la migliore portaerei STOVL che sia mai stata costruita, e come elettronica la de gaulle gli può lucidare l'elica :rolleyes::rolleyes:

sono d'accordissimo....per gli aerei che sono/saranno imbarcati è + che sufficiente :)B-)

il controllo del mediterraneo è nostro!!!!! :lol::lol::lol::D:okok:

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

signori, non ripetiamoci però... l'argomento è già stato trattato abbondantemente su questa discussione e su quella inerente ad un ipotetico EFA navale. se avete nuove riflessioni sull'argomento, ben

Il grosso è fatto. https://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,3573.html Tra le modifiche di cui non credo si sia parlato c'è l'aumento della capacità di combustibile a disposizione della

La storia è un po' diversa. La configurazione a delta del dimostratore X-32B era in realtà quella prevista fin dall'inizio. Il passaggio alla velatura con ala a fraccia e piani di coda tradizionali

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 months later...
Questa "chiatta"  <_< è la migliore portaerei STOVL che sia mai stata costruita, e come elettronica la de gaulle gli può lucidare l'elica  :rolleyes:  :rolleyes:

sono d'accordissimo....per gli aerei che sono/saranno imbarcati è + che sufficiente :)B-)

il controllo del mediterraneo è nostro!!!!! :lol::lol::lol::D:okok:

In Effetti i Francesi tra breve manderanno ai grandi lavori la C. De Gaulle, alla quale cambieranno pure le eliche da sempre difettose. Tali lavori dureranno un anno e mezzo e nel frattempo saremo l'unica marina del Mediterraneo ad avere in linea 2 portaerei...

Link to post
Share on other sites

Per i lavori no di sicuro e mi sembra difficile che ci butti l'ancora visto che sull'adriatico (anzi sullo Ionio ma alla fine siamo lì) la base è a Taranto (senza dimenticare Brindisi nel caso la si voglia davvero usare come "mezza LPD" visto che ci sono le infrastrutture per l'imbarco) e direi che ha l'autonomia sufficente per non dover fermarsi ad Ancona.

L'unica possibilità è che prima o poi venga per qualche cerimonia

Link to post
Share on other sites

c'è qualcuno che mi spiega l'utilità della componente da sbarco "inclusa" nella Cavour?

in che modo potrebbe essere utilizzata? non costringerebbe la nave ad avvicinarsi troppo alla costa?

 

scusatemi ma non sono molto preparato in materia, anche se penso che l'argomento sia molto interessante!

 

che peso avrà la componente da sbarco sulla Cavour? quanti uomini? quanti mezzi? quanti LCAC(ce li abbiamo?)? quanti carri armati? gli Ariete dell'esercito? come si sbarcano i carri dalla nave, con gli LCAC?

 

e a proposito quanti uomini ha/avrà la Brigata Anfibia Interforze?

 

già che ci siete, perchè il ponte di volo della Cavour non si allarga molto rispetto allo scafo? è la "strettoia" di taranto che dà dei limiti?

 

e poi, ho notato che al varo erano presenti altre due unità: facevano solo festa, oppure la Cavour è sempre scortata quando è in mare? in che porto "risiede"? com'è difesa quand'è in porto?

 

accorrete numerosi!!! :adorazione::adorazione:

 

thanks...

Edited by Captor
Link to post
Share on other sites

La Cavour non ha una componente da sbarco, non è una nave da sbarco, no ha un bacino allagabile ... è una portaerei !! ci sono solo alloggi per circa 300 marines che possono essere messi a terra tramite gli elicotteri.

Link to post
Share on other sites

forse mi sono tradito pensando ai primi progetti... scusate l'ignoranza! :adorazione:

 

che composizione potrebbe avere la componente aerea? quanti f35? quanti eh101? in quali versioni(rispettivamente antisom, aew e utility)?

 

ad esempio quanti eh101aew servirebbero per averne sempre uno in volo? i mangusta della forza di proiezione andrebbero sulle lpd o sul cavour? e quanti f35 per averne 4 o 6 in volo a supportare lo sbarco?

 

e poi: avrebbe senso riempire l'hangar di ariete e veicoli a discapito di aerei ed elicotteri? non avrebbe più senso noleggiare un mercantile o un antonov?

 

cmq leggo che ci potranno stare 325 del San Marco + 91 in casi particolari: interessantissimo! ;) Quindi possibillità di elisbarco, o ancora di evacuazione civili, giusto?

 

chi ne sa si faccia avanti!!! :adorazione::adorazione:

Link to post
Share on other sites

Le CVF inglesi sono ancora di la' da venire (mentre la nostra Cavour è ormai una slendida realta') e dato il lievitare dei costi i britannici stanno ripensando al tutto...in altre parole non vorrei che tutto finisse come per la United States.

 

L'Hangar-rimessa con pavimento rinforzato in acciaio della Cavour è stato un ballon d'essai per convincere i nostri politici che la Cavour con la sua presunta versatilità plurimpiego, sarebbe stata anche una nave da sbarco, traghetto, Ro-Ro...ma non è detto che queste furberie alla fine non vengano buone: per esempio l'hangar-rimessa è facilmente raggiungibile dal piano stradale a mezzo del comodo portellone di poppa, questo ad esempio faciliterebbe un comodo imbarco di mezzi ruotati e/o cingolati alla bisogna...

Link to post
Share on other sites
Ho visto una foto della garibaldi..........riesce solo a portare 4 harrier e 2 huey da soccorso. :thumbdown::thumbdown: avercela e non avercela questa portaerei non cambia niente....

Ne porta ben di più, di norma sono previsti 5/6 EH 101 e 5/6 AV 8 Plus

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...