Jump to content

Portaerei Cavour - discussione ufficiale

typhoon
 Share

Recommended Posts

Avevo letto 10 mesi fa su un sito del Ministero della Difesa che avrà 13 F-35B e 7 elicotteri.è vero?

Provare a dare un'occhiata al topic prima di porre domande no è :D

Comunque vai alla pagina prima di questa (ovvero la 26) e negli ultimi due messaggi troverai la risposta alla prima delle tue domande.

La Garibaldi porta normalmente 6-8 AV-8B e 8 SH-3D veramente.

Comunque la composizione del gruppo di volo è variabile, e varia in base alla missione che viene assegnata alla nave, sia per la Cavour (in futuro) che per la Garibaldi.

Ah.....Almeno la Cavour ha l'unico gruppo di volo in Italia che è supportato da un mezzo da scoperta radar(HEW in sorta un piccolo AWACS su elicottero con prestazioni ridotte).

La Garibaldi porta normalmente 6-8 AV-8B e 8 SH-3D veramente.

Beh, veramente, direi che il massimo per cui la nave risulti ancora funzionale sia 8 Harrier e 3 Sea King. ;)

A livello di "esperimento" (passatemi il termine) ha imbarcato anche 11 Harrier, ma 8+8 è proprio troppo....

Effettivamente non so da dove li ho presi, mi sarlò confuso con il gruppo pro ASW (4 Harrier e 8 Sea King) e quello "normale" (8 Harrier e 4 (o almeno così sapevo) Sea King).

L'avevo scritto anche quì : sono sicuro che sulla Cavour 16 F35 e 8 elicotteri ce li farebbero entrare senza complicare le operazioni di volo, il che è quasi il doppio di quello che può imbarcare la Garibaldi oggi.

La stima di 8 aerei O 12 elicotteri è la stima ufficiale dell'hangar, praticamente quello che ci sta nell'hangar del GG che è poco più di metà.

Come la vede il sottoscritto nella configurazione 12 + 8 (qualcosa deve restare sul ponte ma se serve...), e resta molto spazio per muoversi.

cav-12F-8H.gif

Per una scheda della Cavour sempre aggiornata ti conviene la mia B-) B-) ;)

----

Come prove di carico ma NON praticabili operativamente, con AV8B

cavfullharriermt8.gif

con F35B

cavprovecaricoik2.gif

e la versione 16 F35B + 10 EH101, troppi ma resta qualche bucherello :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cav16f10hra7.gif

Edited by enrr

Bene così!

adesso basterà raddoppiare il tonnellaggio, aumentare di 30 metri la lunghezza totale, allargare il ponte di altri 10 metri, quintuplicare gli aerei imbarcati, raddoppiare gli elicotteri e...

...avremo una MN cioè una Mini-Nimiz!!!!

Magari, ma per sostituire il GG mi accontenterei di questo

cesare4824f12ehph5.gif

PS: non riuscendo a trovarlo su PdD dov'è l'avevo già postato ho dovuto ricercarlo e ricaricarlo

Bhe cercando sul web, ho saputo che la marina aveva intenzione di costruire una gemella della cavour, di circa 30000t ma per i fondi molto scarsi credo che a una portaerei leggera, sia stata preferita una portaelicotteri leggermente più grande della GG, oppure per una LHD come vuole fare la marina spagnola.

Dunque gente per le configurazioni non sbilanciatevi , ne stiamo disutendo in questi giorni , ma tanto finche non faremo le prove non lo sapremo mai....... :rotfl: :rotfl:

Ai lanciato l'osso :rotfl: :rotfl: , ora vogliamo qualche anticipazione :okok: :okok:

Ma allora queste foto con l'EH-101 o gli AV-8B schierati a Luni ci sono? Ci accontentiamo anche di 300 pixel sgranati :D

Edited by enrr