Jump to content

Portaerei Cavour - discussione ufficiale


typhoon
 Share

Recommended Posts

Non si capisce a che punto sono i lavori.

Sarebbe importante sapere a quando risale la foto.

Dietro si vedono le sovrastrutture del Doria(credo).

 

I lavori sembrerebbero essere finiti...del resto la consegna è prevista per la fine di novembre.

 

Sulla data non le saprei dire...è stata postata ieri sul forum di PdD. :)

Link to comment
Share on other sites

"Poi il Garibaldi dovrebbe portare non più di 6 Harriel e 6 SH-3D."

 

 

Guardate che durante la nostra partecipazione ad "Enduring Freedom" il GG ne ha fatti operare 8 di AV-8, x 4 mesi nell'Oceano Indiano, più gli elicotteri...tanto per dire.

A questo proposito senza il GG l'Italia NON avrebbe avuto niente da mandare in quel Teatro di Operazioni venendo meno ad un obbligo non solo verso gli USA ma verso la NATO (visto che erano operazioni in applicazione dell' art. 5 del Trattato) con le ovvie conseguenze in termini di scadimento di prestigio internazionale. Questo tanto per rispondere a chi si chiede a che ci servono le portaerei...

 

Inoltre si chiamano Harrier non Harriel...un refuso?

Link to comment
Share on other sites

Esendo di Spezia,ho la Cavour a portata di mano.....

 

Beh i lavori ormai dovrebbero essere finiti(ci sono solo le rifiniture interne e gli ultimi ritocchi)

 

Ma per le cose fondamentali(motori ponte di comando e tutto cio che serve alla nave per muoversi) è gia stato ultimato!!!

 

C'è da dire che i lavori sono andati molto a rilento....si pensava di non vederla mai toccare l'acqua....ma adesso è li....e posso garantire che è veramente bella(anche se non ha niente a che vedere con quelle americane)

Ma cavolo.....questa è nostra.....questa è italiana....e quando la guardo una punta di orgoglio si accende dentro di me!!!

Link to comment
Share on other sites

La Cavour entrerà in servizio con gli harrier o la terranno a riposo fino all'arrivo degli f 15?

 

 

Avrà gli harrier che saranno condivisi con nave GG a seconda delle necessità.

L'aereo che sostituirà gli Av8b+ è l'F-35B (aka JSF stovl).

L'F-15 è un altro aereo. Non esiste in versione imbarcata.

Link to comment
Share on other sites

....Diciamo che ho gia' avuto modo di vederla MOOOLTO da vicino !!

E vi garantisco che ' e' tanta roba !!!! Molto curata in tutti gli aspetti e poi alla faccia di chi dice che sembra un pescareccio......

e' immensa !!! Per info specifiche chiedete pure!!!

Link to comment
Share on other sites

Avrà gli harrier che saranno condivisi con nave GG a seconda delle necessità.

L'aereo che sostituirà gli Av8b+ è l'F-35B (aka JSF stovl).

L'F-15 è un altro aereo. Non esiste in versione imbarcata.

 

Esatto , anche se il progetto f35 e' ancora algli albori.......... ce ne vorra di tempo visti i tempi che corrono.... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Esatto , anche se il progetto f35 e' ancora algli albori.......... ce ne vorra di tempo visti i tempi che corrono.... :angry:

 

Però il primo prototipo vola già dallo scorso anno e, da qualche settimana, sono iniziate le prove di decollo verticale.

In ogni caso gli esemplari italiani dovrebbero iniziare ad essere consegnati dal 2014, proprio alla MMI.

 

Essendo un caccia destinato anche ai Marines ed alla GB (totale sostituto degli Harrier per RN e RAF), oltre che all'USAF e ad un'altra decina di alleati, tra i più "impegnati" (Israele, Australia, ecc.), è fortemente improbabile che il programma NON vada in porto, magari con qualche ritardo, come oramai succede a tutti i maggiori programmi iper-tecnologici.

Link to comment
Share on other sites

....Diciamo che ho gia' avuto modo di vederla MOOOLTO da vicino !!

E vi garantisco che ' e' tanta roba !!!! Molto curata in tutti gli aspetti e poi alla faccia di chi dice che sembra un pescareccio......

e' immensa !!! Per info specifiche chiedete pure!!!

 

 

Il grande Merlin. E' un onore rivolgerti un post.

 

:adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

La domanda + importante alla quale tutti attendono una risposta è:

Quando ve la consegnano???

 

Quando vedremo i bellissimi AW-101 della MM appontare???

 

Grazie.

:adorazione: :adorazione: :adorazione:

Link to comment
Share on other sites

Però il primo prototipo vola già dallo scorso anno e, da qualche settimana, sono iniziate le prove di decollo verticale.

In ogni caso gli esemplari italiani dovrebbero iniziare ad essere consegnati dal 2014, proprio alla MMI.

 

Essendo un caccia destinato anche ai Marines ed alla GB (totale sostituto degli Harrier per RN e RAF), oltre che all'USAF e ad un'altra decina di alleati, tra i più "impegnati" (Israele, Australia, ecc.), è fortemente improbabile che il programma NON vada in porto, magari con qualche ritardo, come oramai succede a tutti i maggiori programmi iper-tecnologici.

 

dal 2014 l' AM con la versione A, la versione B dovrebbe giungere verso il 2018

Link to comment
Share on other sites

Il GG ha gli elevatori larghi 10 metri, l'F35B è largo 10,5, indi NO.

 

Quando gli Av8B andranno in riserva la GG sarà usata come LPH e/o unità C4I (per quel che fa l'Etna ora) sempre che non venga messa a riposo, molto dipenderà dai prossi lavori che subirà con l'entrata in squadra del Cavour

 

 

Il 2018 mi sembra una data troppo in la, visto che ai marines verranno dati dal 2012. Se Cameri prende piede potrebbero mettere in produzione prima i B o fare 1 e 1

Edited by enrr
Link to comment
Share on other sites

Il 18.12.2007 dovrebbe avvenire la cerimonia di consegna della Cavour alla MMI.

 

Per i politici di turno di questo governo che oseranno partecipare alla ceromonia proporrerei la seguente definizione: "unità polifunzionale per la sorveglianza ed il soccorso ai profughi nelle acque del mediterraneo e mondiali con avanzate capacità di elisoccorso e di immediate cure mediche a bordo".

 

:pianto:

 

Comunque che la definiscano come vogliono, l'importante è che esista e che, per il 2020, ci sia anche la sua gemella, magari un pò cresciuta...

Link to comment
Share on other sites

Ma rispetto alla versione C (quella imbarcata) si però.

 

A tutti i modi pensiamo che noi passeremo dall'AV-8B all'F-35B... altro che salto generazionale, è tutto un'altro mondo.

 

Le uniche differenze tra b e c dovrebbero riguardare la capacità della stiva e il raggio d'azione... non mi sembrano differenze ABISSALI...

Link to comment
Share on other sites

Usare gli F35C da una CTOL da 40 ktonn quando neppure la RN li usa da portaerei da 65 ktonn per poi ritrovarsi MMI con B e C, ROBB DA MATTT

 

Non credo che le catapulte magnetiche saranno subito disponibili per il mercato internazionale, infatti ai francesi che avranno la loro PA2 praticamente in contemporanea alla Ford hanno rifilato le C90 a vapore mentre la CV21 dovrebbe avere le EMALS

 

!!!-39!!!

 

PS: Consegna con il Doria?

Link to comment
Share on other sites

Si si, ma comportano sempre delle prestazioni differenti.

Cioè? :blink: Da quello che ho letto a livello di avionica e strumentazione gli aerei sono uguali, la cellula pure (con l'unica differenza che la variante C ha le ali più ampie) e i motori offrono le stesse identiche prestazion infatti sono varianti differenti dello stesso propulsore.

 

 

 

NB: non lo dico per fare lo sxxxxo, ma per pura "sete di sapere". :unsure:

Edited by boelke
Link to comment
Share on other sites

Il grande Merlin. E' un onore rivolgerti un post.

 

:adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

La domanda + importante alla quale tutti attendono una risposta è:

Quando ve la consegnano???

 

Quando vedremo i bellissimi AW-101 della MM appontare???

 

Grazie.

:adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

E' un piacere rispondervi !!!

Dunque sulla consegna preferisco non sbilanciarmi in quanto ci sono un paio di cose da finire e non sappiamo la data esatta

Da circa un mese stiamo facendo i test nel tirreno , prove tecniche dei sitemi , radar radar del tiro , 2 settimane fa ho fatto personalemte i primi avvicinamenti strumentali per le prove di giuda e dei sentiri luminosi (con il 101 ovviamente).

In questo istante i miei colleghi stanno facendo le prove di appontaggio notturno , io i sono altrove per un esercitazione !!

La nave e' bella , hanno fatto un bel lavoro sotto tanti punti di vista , per una nazione come la nostra ( sotto il profilo militare) e' perfetta , non si possono fare paragoni con altre tipologie di portaerei non ha senso..........unica pecca secondo me e' il tipo di propulsione ....... :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Però il primo prototipo vola già dallo scorso anno e, da qualche settimana, sono iniziate le prove di decollo verticale.

In ogni caso gli esemplari italiani dovrebbero iniziare ad essere consegnati dal 2014, proprio alla MMI.

 

Essendo un caccia destinato anche ai Marines ed alla GB (totale sostituto degli Harrier per RN e RAF), oltre che all'USAF e ad un'altra decina di alleati, tra i più "impegnati" (Israele, Australia, ecc.), è fortemente improbabile che il programma NON vada in porto, magari con qualche ritardo, come oramai succede a tutti i maggiori programmi iper-tecnologici.

 

Notizie Intel dall'intenro riportano altre date..... :pianto: :pianto:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...