Vai al contenuto

Portaerei Cavour - discussione ufficiale


typhoon

Messaggi raccomandati

Secondo me altro non è che la "anfibiazione" del progetto Garibaldi, ovvero un GG appena ingrandito e dotato di bacino. L'isola e il ponte di volo mi paiono molto simili al peppino.

Quello che non riesco a capire è come una nave di questo tipo possa essere così bassa: l'unica ipotesi che mi viene in mente è che abbiano eliminato l'Hangar ma mi pare molto strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Non avrebbe avuto capacità anfibie, introdotte con il progetto successivo, denominato NUMA ove la "A" stava per Anfibia

 

 

Avete visto la Juan Carlos spagnola? Più o merno stesse dimensioni e dislocamento della Cavour e trenta aerei ed elicotteri... più mezzi da sbarco e 900 marines. Ed è costata solo 360 milioni (finora, almeno e se RID non scrive stupidaggini).

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dislocamento doveva essere di 15000 t. e il gruppo di volo doveva essere identico al garibaldi.

Quale dei 2 garibaldi modificati,

la descrizione sembra quello su sfondo blu!

 

Non avrebbe avuto capacità anfibie, introdotte con il progetto successivo, denominato NUMA ove la "A" stava per Anfibia

Info, info, info!

io ho queste (link), ne hai altro e/o diverse?

 

Avete visto la Juan Carlos spagnola? Più o merno stesse dimensioni e dislocamento della Cavour e trenta aerei ed elicotteri... più mezzi da sbarco e 900 marines. Ed è costata solo 360 milioni (finora, almeno e se RID non scrive stupidaggini).

al più 30 NH-90

ma tieni presente 2 cose, hangar simili ma ponte di volo molto più grande per Cavour con l'elevatore di poppa estremamente vantaggioso.

 

Dal contratto con gli aussie il costo dello scafo, senza isola ed elettronica, è di 300 M€, quindi...

si saranno dimenticati di conteggiare i soldi messi dal loro MSE :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Quale dei 2 garibaldi modificati,

la descrizione sembra quello su sfondo blu!

Info, info, info!

io ho queste (link), ne hai altro e/o diverse?

al più 30 NH-90

ma tieni presente 2 cose, hangar simili ma ponte di volo molto più grande per Cavour con l'elevatore di poppa estremamente vantaggioso.

 

Dal contratto con gli aussie il costo dello scafo, senza isola ed elettronica, è di 300 M€, quindi...

si saranno dimenticati di conteggiare i soldi messi dal loro MSE :asd:

 

 

Risulta che siaqno un mix di AV8 (poi F35, immagino) e choppers.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non li ha comprati, ha intenzione di acquisirne 131, 22 di questi alla marina, per il momento partecipa solo allo sviluppo dell'aereo.

a riguardo c'è un intero topic:

 

F-35

 

 

 

<-------------------------uh che bello sono tenente colonnello, manco me ne ero accorto :punk::okok::ban?:

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Scusatemi,intendete dire che l'Italia ha acquistato gli F35?

Se è così è fantastico.

 

 

No, volevo dire che la PA (o qualsiasi altra cosa sia) spagnola sarà equipaggiata con un mix di 30 fra AV8 (e, forse, in futuro, F35, mi pare la Spagna non partecipi al programma) ed elicotteri. Ed è costata solo 360 milioni, secondo RID.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavour inizialmente a inizio progetto avrebbe dovuto avere un disloc. di 22500 tonn. vero?l'ho letto su Jane's.

EDIT:Il progetto 168 prevedeva un portaerei con JSF?

No, è stata la "scusa" per farlo ingrassare altre 5 ktonn visto che si era entrati nel programma

 

A prima vista l'ultima è comunque già più lunga e non è poco.

e la poppa completamente differente (per il bacino) non si vede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ? gli Harrier sono Turbodiesel ??? :rotfl:

Sotto forti pressioni industriali, i nostri AV-8B non hanno come motore il RR Pegasus ma un JTD studiato appositamente dall'Alfa Romeo ad Arese

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...