Vai al contenuto

Portaerei Cavour - discussione ufficiale


typhoon

Messaggi raccomandati

con la russia e un progetto fra aziende quindi il governo non dovra pagare niente(credo)

la portaerei sara ,nelle piu rosee previsioni da 40 mila tonn (piu probabile da 30 35 mila)

il traghetto spagnolò durera quegli anni come la garibalbi e attiva dal 85 e ancora ne avra per almeno 10 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

il loro traghetto durera altri 20 25 anni se non di piu e noi la nuova sara nel 2014 2015 .

e poi non vorrei dare il know how alla spagna acerrimo nemico nelle classifiche mondiali :D:D:D:D

si ma il principe de asturias è quasi coetaneo del garibaldi, e pure loro dovranno prima o poi sostituirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si è sempre detto che l'acciaio costa relativamente poco?!

Fare una nave da 40000 tonn. permetterebbe di avere margini di crescita notevoli..

I costi aumentano con l'elettronica, i sistemi d'arma e la propulsione.

La Spagna avrà l'esigenza come noi di sostituire la sua portaeromobile, e ricordiamo che i soldi ce li ha, o meglio spesso li spende meglio..anche e soprattutto a loro conviene una nave più grande, visto che sarà la sola PA in servizio.

 

Poi mi sembra che il design della PA x l'India richiami molto la Cavour, e quindi credo che sia un'ottima base di partenza.

La BPE è una vera unità portaelicotteri, poco gli fregava di avere una unità PA con costi annessi..gli interessava avere una unità stile Ocean per affiancare le sue 2 LPD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho fatte con il cell quindi non hanno una grande risoluzione , poi calcola che ho la connessione via cell , quindi al momento mi risulta difficile fare dei grandi upload !!!

Comunque ne metto un altra.....

 

nm977xb6.jpg

Shot with N70-1 at 2007-07-11

 

 

nm969xq2.jpg

Shot with N70-1 at 2007-07-11

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma allora che alternative ci sono x l'Italia?E' quindi probabile che la Cavour sia un sostituto anticipato di Garibaldi, e che resteremo con una sola unità maggiore ? Gli Spagnoli lo fanno già e non mi pare che s'ammazzino, se i dindi non ci sono, ci si deve arrangiare..

Poi una nave da 40000 tonn. può avere la stessa sensoristica della Cavour, un apparato di propulsione potenziato, ma a parte questo non vedo le differenze..componente aerea?Beh, ma non è mica detto che debba operare sempre al massimo della capienza, anzi è vero il contrario: anche nelle PA Anglofrancesi da 70000 tonn., si punta ad avere meno veivoli imbarcati per aumentare le sortite giornaliere..

Certo gli Spagnoli spenderanno poco per la loro Marina, ma attualmente sono impegnati in programmi onerosi, come la BPE, gli S80 (voglio vedere se ne costruiranno veramente 6) e le F-100.

Quando saranno esauriti questi programmi, rimarrà forse solo l'esigenza di sostituire la Principe de Asturias e la sua componente imbarcata, non credo che avranno particolari difficoltà..

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi io dico che l'italia nel 2010 2011 l'italia costuira una nuova portaerei pero credo da sola con tecnologia al top e gli f35 .

la spagna ormai credo abbia finito il suo proramma e la principes de asturias o non sara rimpiazzata o sara rimpiazzatta con una di stessa stazza .non se la possono permettere una maggiore a meno che non cambi il budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho fatte con il cell quindi non hanno una grande risoluzione , poi calcola che ho la connessione via cell , quindi al momento mi risulta difficile fare dei grandi upload !!!

Ma ci si può atterrare sulla nave? o le prove di appontaggio non sono ancora iniziate?

Link al commento
Condividi su altri siti

una portaerei deve avere sistemi al massimo hangar con officine specializzate la bpe non lo a tt questo e la spagna spende poco solo 7 milardi contro i nostri 24

Che stai a dire. La BPE l'hangar ce l'ha eccome.

 

POI SMETTETELA DI CHIAMARLA TRAGHETTO, ANCHE LE WASP HANNO LO SCAFO DI UN MERCANTILE DEGLI ANNI '80 MA NESSUNE LE CHIAMA TRAGHETTI, COME MAI? VISTO CHE LE NAVI ANFIBIE NON DEVONO CORRERE APPRESSO AI SOTTOMARINI NEMICI O ALLA PORTAEREI COME FREGATE E CACCIA, VISTO CHE SONO NAVI DI SECONDA LINEA E VISTO CHE DEVONO TRASPORTARE UOMINI E MEZZI E' LOGICO CHE ABBIANO SCAFI DI "TRAGHETTI" E STANDARDS COMMERCIALI. SI RISPARMIA E SI USA UNO SCAFO GIA PREDISPOSTO PER IL CARICO DI MERCI PESANTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho fatte con il cell quindi non hanno una grande risoluzione , poi calcola che ho la connessione via cell , quindi al momento mi risulta difficile fare dei grandi upload !!!

Ma ci si può atterrare sulla nave? o le prove di appontaggio non sono ancora iniziate?

No il ponte non e' ancora completo , non ci si puo atterrare........ mi sono fatto un paio di "avvicinamenti" giusto per farmi un idea , sul ponte c'e un "abbozzo" si segnaletica luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la De Gulle è nucleare

la DG è nucleare e ha una stazza di 40k t...

 

 

 

La seconda portaerei francese e le due britanniche dovrebbero avere una stazza di circa 60k t ed avranno (teoricamente) dei sistemi di propulsione convenzionali. ;)

Modificato da boelke
Link al commento
Condividi su altri siti

Le CVF anglo-francesi dovrebbero avere un apparato propulsivo misto elettrico-TAG Rolls Royce, gia collaudato con successo sulle Duke.

 

Sulla seconda (ancora ipotetica) portaerei italiana saranno installate le classiche 4 TAG LM2500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho fatte con il cell quindi non hanno una grande risoluzione , poi calcola che ho la connessione via cell , quindi al momento mi risulta difficile fare dei grandi upload !!!

Ma ci si può atterrare sulla nave? o le prove di appontaggio non sono ancora iniziate?

No il ponte non e' ancora completo , non ci si puo atterrare........ mi sono fatto un paio di "avvicinamenti" giusto per farmi un idea , sul ponte c'e un "abbozzo" si segnaletica luminosa.

La prossima volta che la sorvoli facci una bella foto con una digitale! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...