Vai al contenuto

Portaerei Cavour - discussione ufficiale


typhoon

Messaggi raccomandati

Ragazzi io dico solo ke per uno dei 10 paesi più industrializzati del mondo, avere 1-2 portaerei è una necessità e non un lusso (senza una forza proiettabile credibile nessuno darebbe ci darebbe un minimo di ascolt)

Non è che lo stato di ricchezza implichi un certo numero di portaerei , visto che paesi più ricchi e industrializzati di noi non le hanno, comunque vista la situazione attuale la Cavour è già un regalo divino.

Denaro e forze armate sono strettamente connesse(vedi USA)...e cmq per quanto i riguarda i primi 8 paesi industrializzati:

-USA, mi sembra che posseggano abbastanza portaerei

-Gran Bretagna, classe Invincible ed i nuovi progetti in sviluppo cn la Francia

-Francia, la Charles de Gaulle ed i sopracitati progetti combinati

-Russia, Classe Kuznetsov

-Canada, con un alleato confinante come gli Stai Uniti non ha bisono di portaerei (ed infatti è quello che ha meno "presa internazionale")

-Italia, Garibaldi e Cavour

-Germania, non ha ambizioni marittime dato che affaccia su un fazzoletto di costa; inoltre gli Stati Uniti non le hanno permesso di costruire unità del genre dopo la II GM

-Giappone, vale la stessa limitazione impostadagli USA alla Germania, anche se è più restrittiva; inoltre le forze armate giapponesi,secondo la costituzione, sono impostate come difensive (infatti si chiamano forze di autodifesa); poi, come si è sbandierata la necessità di cambiare alcuni punti della costituzione, è stata varata la Osumi, una portaelicotteri grande quanto una portaerei leggera.

 

Va ricordato infine che alcuni di questi paesi posseggono SSBN per la deterrenza strategica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono riuscito a trovare delle immagini sull'hangar del Garibaldi (per altro le uniche).

 

http://www.modelli-navali.it/MM-Italiana/a...ldi_dis2_V.html

 

http://www.modelli-navali.it/MM-Italiana/a...ldi_dis1_V.html

 

Non pensavo avesse un hangar così stretto...

 

Cmq si può ipotizzare un mix massimo di velivoli formato da 10 harriel (4 sul ponte e 6 nell'hangar) e di 5 elicotteri (tutti nell'hangar), totale 15 velivoli, sempre seguendo le suddette immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hangar è bello grosso e sottosfruttato, in caso di emergenza tra ponte e hangar ci possono stare anche 25 harrier, comunque credo che la dotazione normale dell'unità sarà di 20 velivoli.

 

 

Azz ti riferivi al Garibaldi, piccolo errore, pensavo si trattasse della cavour.

Quanto al Garibaldi 10 harrier nell'hangar ci stanno benissimo.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

La Cavour può hangarare dai 20 ai 24 velivoli, tipicamente dai 12-16 velivoli ad ala fissa e 4-6 elicotteri, se la componente è di soli elicotteri se ne possono hangarare 30, l'Hangar della Cavour è più alto, largo e lungo di quello della Garibaldi, è la PA STOVL più grande mai costruita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che MM e AMI facciano in futuro un Comando F35 Joint (come in Inghilterra), in modo da poter sfruttare a pieno le capacità della Cavour, perchè altrimenti la MM non avrà mai le capacità finanziarie per acquistare un numero di velivoli sufficienti da imbarcare sulla Cavour e Garibaldi (anche se non staranno mai insieme in mare bisognerà sempre alternare i velivoli a bordo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in un paese dove l'AMI si inventa il RIAM per le operazioni speciali e i fucilieri dell'aria per la protezione degli aereoporti per di più in un momento in cui i soldi scarsegggiano, ti pare che faranno mai qualcosa di Joint?

Purtroppo davanti al nome delle nostre forze armate non c'è un "Royal".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

la russia ne ha 2 la admiral kunetzov e la kiev..... ne aveva in cantiere un altra ,la varyag che poi è stata comperata da vari personaggi per farne un casinò galleggiante.. ma ora è in mano ai cinesi...

Modificato da vezz
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa "chiatta" <_< è la migliore portaerei STOVL che sia mai stata costruita, e come elettronica la de gaulle gli può lucidare l'elica :rolleyes::rolleyes:

sono d'accordissimo....per gli aerei che sono/saranno imbarcati è + che sufficiente :)B-)

il controllo del mediterraneo è nostro!!!!! :lol::lol::lol::D:okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...