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Portaerei Cavour - discussione ufficiale


typhoon

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Salve,

ho visto la sezione dello Scafo della Prince of Wales,

premetto che non sono un esperto,

ma mi pare che questa non abbia il doppio Scafo, mentre mi pare la Cavour si.

Potete confermare?

E se si, come mai una nave di tale Stazza non ha il Doppio Scafo come la Cavour???

Basta una Lamiera di 5cm o giu di li per una Nave di tale Stazza?

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  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

vorrei avere delle conferme da parte degli esperti, pare che la cavour sia in cantire per allungare il ponte, il tutto per far decollare i tanto sospirati nonchè tribolati f 35. se le cose stanno così l'imbargo degli f 35 è imminente ? alcuni piloti della marina sembra che si stiano già addestrando in usa. sapete qualcosa ?

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Non so chi abbia sparato che devono allungare il ponte… perché è una balla: la nave, come naturale, dovrà subire degli adattamenti per il nuovo velivolo, ma non certo quello.

Comunque a gennaio a bordo qualche lavoretto lo hanno fatto, ma in una ventina di giorni si fa solo manutenzione ordinaria.

 

http://www.marina.difesa.it/conosciamoci/notizie/Pagine/20150109_cavour.aspx

 

Quanto al fatto che possa essere tornata di nuovo in bacino...beh, il 15 aprile dalla Marina si twittava di un rifornimento in mare tra Etna e Cavour…

 

https://twitter.com/ItalianNavy/status/588376360843870209

 

L’addestramento dei piloti della Marina comincerà quando ci saranno aerei e per il momento è appena uscito da Cameri un solo F-35: non ha manco staccato le ruote da terra e... è un A.

Gli Harrier sul Cavour ci staranno ancora qualche annetto.

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no, flaggy, permettimi di dissentire, le fonti sono autorevoli, lo conferma lo stesso ministro della difesa. si è parlato persino di cifre. che il parlamento ha dovuto approvare in tutta fretta. la cavour è dovuta rientrare proprio per questi ammodernamenti per ospitare gli f 35, si è parlato proprio del ponte di volo. s per confermare quanto dico vado alla ricerca della fonte, che menzionerò in seguito. viste le temperature che stanno salendo nel mediterraneo, il ministero della difesa ha deciso di accelerare i tempi per tenere pronta la cavour in caso di necessità. quello che mi chiedo io, ma.............che fine ha fatto la garibaldi ???????????, e' stata venduta?, parcheggiata chi sa dove ? è in grado di prendere il mare ? e se si, qual'è il suo grado di addestramento ?

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Ma che cacchio stai a dire? Gli F-35B non sono manco operativi negli Stati uniti e mi vieni a dire che vogliono allungare il ponte al Cavour per metterci sopra in tutta fretta aerei manco fabbricati? O la fonte non è autorevole o hai capito fischi per fiaschi.

 

E il Garibaldi è da poco uscita dal bacino, quella si! E ora è una portaelicotteri come era stato stabilito da tempo.

Modificato da Flaggy
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no, no calmi un attimo, qua non si sta discutendo di imbarcare in tutta fretta gli f 35 che al momento attuale ne esiste solo un esemplare, uscito da cameri e in partenza per gli usa, ma di ammodernamento della cavour, che dovrà o è in cantiere per prepararsi a ricevere gli f 35. ora il parlamento ha già approvato le cifre che riguardano tutto il pacchetto sia della cavour che degli f 35 in quanto l'italia comprerà o costruirà gli f 35 in relazione alla cavour e non solo. infatti 15 esemplari sono destinati alla marina su 90. non dimentichiamo che l'italia è l'unico paese europeo insieme a uk a comprare/costruire gli f 35 a decollo verticale. la vicenda è piuttosto complessa e il governo si muove quasi a giocare a nascondino per non deludere l'oppinione pubblica, che certo non stravede per gli f 35. sembra anche che cameri verrà scippata del suo ruolo di base ingegneristica internazionale a vantaggio di norfolk sempre in uk, tutto ciò è stato confermato dal ministro hammond del regno unito, che farà pesare nella bilancia il maggior numero di f 35 richiesto dall'inghilterra.

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Cameri è il centro MRO europeo designato, scelto anche per i velivoli USAFE ed è un'istallazione piuttosto...tangibile.

Marham al momento è una dichiarazione d'intenti e più concretamente ambisce a centro di manutenzione secondario e non a livello di Cameri. Ma questo discorso esula dall'argomento di questa discussione, il Cavour; per il quale è noto da un pezzo che subirà degli adattamenti, come li subiranno le varie piattaforme americane, per le quali serviranno vari lavori per qualche decina di milioni di dollari.

 

Il ponte del Cavour, a quanto pare è più robusto di quello delle navi americane e anche per questo le modifiche saranno più concentrate sulla logistica e sugli impianti legati alla gestione del velivolo. Di sicuro, con 30000 tonnellate di nave sotto e lo sky-jump a prora, l'ultima delle necessità è un ponte più lungo.

 

Forza paris, non pensare che qua non si sappia niente di f-35 e dintorni.

I britannici probabilmente ordineranno altri F-35, ma per il momento si parla di un lotto molto più basso e 48 è proprio il numero di cui si parla adesso.

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comunque sia la questione della cavour e degli f 35 è strettamente legata tra loro. infatti la cara e bella cavour non ha ragione di esistere senza i tanto bistratati f 35. infatti senza gli f 35 la cavour sarà declassata a porta elicotteri. al momento attuale non esistono progetti per altri aerei stovl. quindi belli o brutti che siano questi f 35 vediamo di farceli piacere.


Sarebbe questa recentissima notizia vecchia di un anno fa la tua fonte affidabilissima?

 

http://www.notiziegeopolitiche.net/?p=40007

 

Bene, la tua fonte non è affidaibilissima...visto che il ponte non è affatto stato allungato.

ma..........sarà pure vecchia ( la fonte ), però fato sta che esiste. ma perchè tanto impeto flaggy ? non ho detto menzogne, scusa se la fonte è vecchia di un anno e scusa ancora se mi sono intromesso.

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Veramente hai detto che le tue fonti erano autorevoli e il ministero confermava e anzi accelerava il programma.

Bene, non vedo conferme di allungamenti del ponte da parte del ministero che con la Pinotti non ha ha esattamente accelerato, ma anzi ha puntato anche i piedi rallentando le consegne per ottenere garanzie nel superamento delle problematiche tecniche e diversi obiettivi (MRO e contratto con l'Olanda in primis) e la tua fonte autorevole sbaglia anche la denominazione del motore del velivolo.

Modificato da Flaggy
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  • 3 settimane dopo...

 

Cameri è il centro MRO europeo designato, scelto anche per i velivoli USAFE ed è un'istallazione piuttosto...tangibile.

Marham al momento è una dichiarazione d'intenti e più concretamente ambisce a centro di manutenzione secondario e non a livello di Cameri. Ma questo discorso esula dall'argomento di questa discussione, il Cavour; per il quale è noto da un pezzo che subirà degli adattamenti, come li subiranno le varie piattaforme americane, per le quali serviranno vari lavori per qualche decina di milioni di dollari.

 

Il ponte del Cavour, a quanto pare è più robusto di quello delle navi americane e anche per questo le modifiche saranno più concentrate sulla logistica e sugli impianti legati alla gestione del velivolo. Di sicuro, con 30000 tonnellate di nave sotto e lo sky-jump a prora, l'ultima delle necessità è un ponte più lungo.

 

Forza paris, non pensare che qua non si sappia niente di f-35 e dintorni.

I britannici probabilmente ordineranno altri F-35, ma per il momento si parla di un lotto molto più basso e 48 è proprio il numero di cui si parla adesso.

 

 

 

caro flaggy hai visto che in uk alla royal air force già volano gli f 35 stovl dal marzo 2014 ? eppure affermavi che cameri veniva prima. ancora dicevi che non sono operativi nemeno in usa, bene, niente di più sbagliato anche questo, infatti sono imbarcati nella nimitz una squadriglia di f 35 già da novembre 2014. vedi di controllare tu le tue fonti

vorrei aggiornare la situazione sugli f 35 notizia di 2 mesi fa. allora l'italia ha siglato l'aacordo con la lochid per la consegna di 90 f 35 19 per la marina ( stovl ) e 71 per l'aeronautica , l'accordo è sino al 2021 per una cifra pari a 13, 15 miliardi di euro. il primo f 35 verrà consegnato alla base di amendola in puglia.

 

 

 

Modificato da vorthex
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Sei pregato di leggere con più attenzione quello che scrivono gli altri (e possibilmente capirlo), di informarti in maniera seria e, visto che ci sei, di smetterla di scrivere sciocchezze.

Gli aerei britannici che volano si contano sulle dita di una mano, non sono operativi (sempre ammesso tu sappia cosa vuol dire "operativi") e non c'è nessuna "squadriglia" sulla Nimitz, ma sono state fatte solo delle prove di qualche giorno con con 2 (DUE) velivoli tra i primi prodotti. La variante navalizzata sarà l'ultima delle tre ad entrare in servizio.

Al momento NESSUNA delle tre varianti è in servizio. A breve la B avrà un'operatività limitata (IOC) con i Marines, poi sarà la volta della A e quindi tra qualche anno la C.

 

PS: Ma tutte queste sono informazioni note e abbondantemente commentate nella discussione ufficiale sull'F-35 dove ci sono link a tonnellate di documenti ufficiali e articoli vari.

Modificato da Flaggy
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