Vai al contenuto

Siti aerei II GM


Berkut

Messaggi raccomandati

Vorrei un sito sugli aerei della II GM perchè quegli aerei mi affascinano molto.

Se è possibile ne vorrei uno in italiano, deve essere ricco di dati e ci devono essre molti aerei della II GM. Spero di non aver chiesto troppo.

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa la regia aeronautica nella IIGM posso consigliarti questo :http://www.finn.it/regia/html/seconda_guerra_mondiale01.htm è in italiano e mi sembra ben fatto

Grazie è un bel sito, ma ci sono i dati tecnici?

Un' altra cosa: vorrei sfruttare questa discussione per parlare degli aerei della II GM.

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vorrei inserire in questa discussione per dire che io sono un grande appassionato di aerei della seconda guerra mondiale.

e il piu bello secondo me è il grande SPITFIRE della RAF

 

perche non facciamo una specie di classifica di aerei dell II GM?

magari suddivisa per categorie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vorrei inserire in questa discussione per dire che io sono un grande appassionato di aerei della seconda guerra mondiale.

e il piu bello secondo me è il grande SPITFIRE della RAF

 

perche non facciamo una specie di classifica di aerei dell II GM?

magari suddivisa per categorie

ciao

Ciao alex! Bhe, vuoi dire un sondaggio per vedere qual' è il miglior aereo della II GM? Bhe, è una fantasica idea, ma lo farò quando conoscerò bene tutti i nomi e i dati tecnici. Una domanda: gli aerei della II GM possono portare missili AA e AT? O solo bombe e mitagliatrice?

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aerei della II GM non usavano missili, semplicemente perchè i missili sono stati costruiti dopo la seconda guerra mondiale.

 

Alla fine della II GM erano già apparsi alcuni sistemi missilistici che però erano praticamente sperimentali, se si escludono pochissime eccezioni (come le V-1 e le V-2 tedesche, o le bombe a razzo Fritz sempre tedesche).

 

Pertanto, l'armamento di caccia e bombardieri era costituito da mitragliatrici, cannoncini, bombe e razzi non guidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello degli aerei della II GM e propio quello cioè il fatto che i combattimenti erano molto ravvicinati e vincevail pilota piu astuto che riusciva ad aggirare l'avversario e quindi colpirlo con le mitragliatrici.

niente a che vederere con gli aerei moderni che volano grazie a dei sofisticatissimi computer e senza neanche vedere l'obbiettivo lo eliminano schiacciando un bottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello degli aerei della II GM e propio quello cioè il fatto che i combattimenti erano molto ravvicinati e vincevail pilota piu astuto che riusciva ad aggirare l'avversario e quindi colpirlo con le mitragliatrici.

niente a che vederere con gli aerei moderni che volano grazie a dei sofisticatissimi computer e senza neanche vedere l'obbiettivo lo eliminano schiacciando un bottone.

giusto fratello cmq penso fra un po si ritornera come prima vi invito a leggere questo copia e incolla tratto da un mex di Gianni:

-------

Una volta che anche il "nemico" avrà ottenuto la completa capacità Stealth, accadrà che il dogfight - oggi considerato ormai una forma di combattimento obsloleta - ritornerà improvvisamente di moda, perchè due aerei che non possono vedersi al radar, finiranno per scontrarsi "a vista".

E se le tracce IR e Radar saranno così ben soppresse da rendere inutili i missili a guida IR e a guida radar... il cannone tornerà a essere l'arma principale del combattimento aria-aria!

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...