Vai al contenuto

Quale la migliore rivista?


Berkut

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 117
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

yeah!!! è uscito rivista aeronautica con il doppio dvd a 5 € l'ho gia guardato ed è abbastanza bello :okok:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

nelle edicole qui da me c'era....il titolo del dvd è manifestazione aerea 2005

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Resuscito il topic solo per dire che,leggendo i vostri pareri,oggi ho provato a vedere se in edicola trovavo "aeronautica&difesa" o "RID".

Girando un po' ho trovato entrambe ma alla prima occhiata e' stata piu' convincente RID (al punto di acquistarla),mi e' sembrata molto piu' tecnica anche soltanto gia' nel vedere le foto riportate (foto in sezione e simili).

"Aeronautica&Difesa" era piena zeppa di foto e scritte ma mi e' sembrata meno dettagliata dal punto di vista tecnico,diciamo un po' piu' "superficiale",se mi passate il termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente è meglio Rid.. ;)

Aeronautica&Difesa concerne mooooolto di più il campo aeronautico,Rid parla di tutte le Forze Armate e i loro sistemi di difesa.. è più completo.

Il fatto e' che mi sa che aeronautica&difesa,anche se tratta "solo" di aerei sia sempre un po' meno tecnico della controparte su RID.

Mi sbaglio? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli affatto.

Rid quando analizza un velivolo,lo sa fare molto meglio di Aeronautica&Difesa :D

Penso sia lo svantaggio di essere una rivista specializzata in un determinato campo.. col fatto che parli spesso e solo di Aeronautica,a volte ti disperdi dando informazioni superficiali.. al contrario di una rivista che tratta di tutto e che quando deve trattare un dato argomento lo fa conciso e con sintenticità senza però perdere di chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Folgore

Per me una buona rivista è VOLARE. Parla di aviazione civile, commerciale, militare contemporanea, seconda guerra mondiale, prima guerra mondiale. poi x non paralare degli inserti........ con i numeri di FEBB, di MARZO e quello di Aprile, cerano i DVD rispettivamente del ME262, SPITFIRE, e P38. è una buona rivista...............

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto! avete ragione! ;)

quindi se volessi una rivista più "tecnica", su cosa dovrei orientarmi?? quale consigliate più di tutte? interesserebbe anche a me! :)

grazie!

ciao! :okok:

RID è sicuramente la migliore, ma anche tecnologia e difesa si difende bene, anzi per "bellezza" di alcuni articoli la preferisco a RID

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate se intervengo così in ritardo in questa discussione ma non sono d'accordo nell'affermare che VOLARE sia una rivista di basso livello.

Si certamente è una delle + costose ma ne vale la pena.

Cmq tornando al discorso di prima non credo che sia di basso livello ma anzi oltre a parlare dell'aviazione che principalmente interessa ai più giovani (brevetti di volo ecc...), riesce a mettere insieme l'aspetto tecnico, militare e civile dell'aviazione in generale con numerosi approfondimenti.

Questo non lo dico solo perchè lo acquisto ogn mese ma anche per esperienza, siccome ho avuto a che fare per un po' di tempo con AERONAUTICA & DIFESA, RID e RIVISTA AERONAUTICA, e non mi sembrano così interessanti gli articoli.

Si può fare eccezione di AER. & DIF. che almeno l'aspetto tecnico è interessante ma per il resto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo abitualmente sia Rivista Aeronautica che Aeronautica&difesa e posso solo dire che a mio avviso nessuna delle due è tecnica.

 

RA ha più servizi e articoli sui temi internazionali quali Peace Keeping,conseguenze delle guerre e coinvolgimento aereo militare.

Naturalmente per ciò che rigurda gli articoli strettamente riguardanti l'AM è imbattibbile sia per approfondimento degli argomenti stessi che le notizie stesse,dato che vengono direttamente dalla fonte :P

Si trovano spesso begli articoli sull'aeronautica internazionale(stupendo quello sui Raptor,sull'ultima crociera operativa del Tomcat e sull'addio del F117),ma ripeto poca tecnica :thumbdown:

 

A&D Interessante solo per quel che riguarda le notizie flash(sempre molto aggiornati sul panorama internazionale e italiano per quel che rigurda la difesa in generale). Qualche bell'articolo storico,qualche bella foto,ma di tecnico secondo me niente..

 

Un mio parere strettamente personale,rispecchiano appieno il mio fabbisogno di cultura aeronautica e continuerò a leggerli, ma se uno vuole più tecnica deve leggere altro.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...