Vai al contenuto

Tu-22 M3E


Unholy

Messaggi raccomandati

quello del silent eagle era solo un esempio,è ovvio che su un bombardiere non si possa intervenire come su un caccia

comunque in caso le altre soluzioni quali sarebbero?in particolare i motori come si potrebbero schermare?(con la soluzione adottata sul PAK FA sarebbe possibile?)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello del silent eagle era solo un esempio,è ovvio che su un bombardiere non si possa intervenire come su un caccia

comunque in caso le altre soluzioni quali sarebbero?in particolare i motori come si potrebbero schermare?(con la soluzione adottata sul PAK FA sarebbe possibile?)

Sarebbe sicuramente una scelta antieconomica...intervenire su un bombardiere che deriva da un progetto del TU-22 Blinder, effettuò il primo volo nel 1959!

Le altre soluzioni ...un bel esempio è il B-2 Spirit

Link al commento
Condividi su altri siti

a genova si dice "megiu che ninte".. :)

un aereo cosi, che manca totalmente alla PLAAF, sarebbe sicuro qualcosa di funzionale

come gia detto da altri in precedenza alla cina, piu che all'india, serve un bombardiere "a medio raggio" per coprire soprattutto le coste.

A tutt'oggi oltre agli H6, non c'e' nulla ed avere un TU22M sarebbe tanta manna, anche perche' il Tu22 nasceva come sostituto del TU16 (H6 in Cina) e poi da qui la serie M.

 

certo ci sarebbe il solito discorso della dipendenza dallla russia sulle forniture. e questo di fatto lascerebbe sempre un lato debole alla PLAAF

Non credo sia semplice staccarsi come hanno fatto col su-27/j-11..soprattutto replicare la coppia di NK-25 :thumbdown:

 

Su una sua versione a bassa RC ho molti dubbi..a questo ounto meglio farne uno da 0 come appunto il famigerato "H10" della fonte giapponese, che per me non esiste affatto in realta', ma sicuro e' nei piani della PLAAF.

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

Mammamia, O.O ma Zhidao Baidu è una sorta di Yahoo Answer cinese con domande e risposte scritte dagli utenti.

Ci sono fonti più affidabili da cui prendere spunto.

 

11923248.jpg

Non riesco a vedere la foto, potresti caricarlo su un provider tipo imageshack?

 

http://club.china.com/data/thread/25298684/283/79/63/0_1.html

con una dichiarazione (senza fonte..) :angry: :angry:

La fonte sarebbe "俄罗斯《独立军事评论》著名军事专家记者" ovvero un giornalista russo di "Independence Military Discussion". Non ho idea di cosa sia.

 

Ci sarebbe una fonte ufficiale da cui attingere informazioni, prendi ad esempio questo articolo della Xinhua (una sorta di CNN cinese) del 26/09/2010 :

http://news.xinhuanet.com/mil/2010-09/26/c_12605618.htm

 

Il titolo dell'articolo dice : "俄有意以15亿美金向中国转让逆火轰炸机生产线"

"La russia ha intenzione di trasferire la linea di produzione del Backfire per 1,5 miliardi di dollari."

Il mio traduttore automatico mi dice che "有意" vuol dire "Intend, Intentionally, Be interested in.."

intentionally.jpg

 

Come di consuetudine quando una notizia ufficiale rilasciata in tono cauto viene fatta rimbalzare per il web, tutti i "hanno intenzione di.." diventa "l'hanno già fatto!". :asd:

Perciò suggerisco di prendere con le pinze gli sensazionalismi dei internauti fanboys cinesi.

Modificato da cloyce
Link al commento
Condividi su altri siti

zhidao baidu vuol dire "lo so! baidu" (知道)

il mio cinese base a zhidao ci arriva :okok:

 

che gli internauti cinesi siano molto facili a farsi prendere dal sensazionalismo sono il primo a dirlo..:D

la foto e' uppata nella discussione http://club.china.co.../79/63/0_1.html

credo che se vai a leggerla la puoi vedere. (io la vedo li sopra, ma non qui..).

la foto mi puzza di fake..anche se potrebbe essere riferita a quei famosi misteriosi 6 presi dall'ucraina.

La motrice dongfeng e' abbastanza vecchia e credo che quel modello sia fuori produzione..quindi potrebbe essere una foto reale riferita a quel periodo e non un fake, ma purtroppo nessuno puo confermarlo.

Anche se ad occhio mi sembra un "colorazione russa" con appiciato su il logo PLAAF (che e' simile essendo anche lui dotato di stella)

 

 

 

che l'intenzione ci sia credo sia abbastanza attendibile..e che in cina sappiano bene che non possano campare solo di Tu-16 anche.

alla fine la "notizia" per me sta nel fatto che la russia ci stia pensando su e che salvo casini e litigate (il problema j-11), se la cina ci mettera' i soldi, la cosa andra' in porto..

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere se i cinesi cerceranno (come col su27) di svincolarsi dall'uso delle armi russe, per usare le proprie..

Uno dei motivi dello strappo del j-11 e' stato anche l'obbligo di dover usare armamento russo che non piaceva molto alla PLAAF.

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

In cina hanno testato le loro LS6 sullo Shenyang J-8B.

A breve ci sara' un sistema GPS cinese (stanno terminando il lancio dei satelliti)

ls6_1.jpg

 

SE e QUANDO avranno i TU22M operativi, credo useranno tutte cose domestiche come armamento.

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei motivi dello strappo del j-11 e' stato anche l'obbligo di dover usare armamento russo che non piaceva molto alla PLAAF.

 

il motivo dello strappo è la innata attitudine cinese a non rispettare gli accordi ,con noi come con i russi

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo dello strappo è la innata attitudine cinese a non rispettare gli accordi ,con noi come con i russi

concordo,hanno sempre fatto di testa loro

Modificato da red giacomo
Link al commento
Condividi su altri siti

i cinesi vivono con una fissazione quasi maniacale che il mondo prima o poi gli fara' la guerra.sono un sentimento e una sensazione molto diffusi..

motivo per cui cercano di rendersi indipendenti il prima possibile se si parla di armamenti (e non solo).

 

il su-27 non rispondeva alle richieste della PLAAF oltre, come detto, ad obbligare all'uso di armi russe.

Del resto i russi si che si vendono tutto, ma non vendono il top di gamma.soprattutto ad un "vicino" di casa. (comunque sul J-11 c'e' una discussione apposita).

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ovviamente userà il corrispettivo Russo del GPS (Glonass mi pare), si sa nulla sulla sua precisione? 

pure io sapevo dell'esistenza del glonass,ma non ha mai sentito parlare di aerei russi che hanno utilizzato bombe a guida GPS(a parte i vari aerei non ancora pienamente operativi)

E' perchè poco dopo della caduta dell'URSS il governo statunitense ha comprato i satelliti del sistema GLONASS (GLObalaya NAvigazionaya Sputnikovaya Sistema, a braccio...), integrandoli nel sistema GPS. I cinesi, a dire il vero, non hanno nulla di paragonabile al GPS militare americano o al Galileo europeo, per ora hanno solo un satellite geostazionario che rileva l'errore locale (compreso quello "voluto") del GPS e lo corregge, ritrasmettendo la trasmissione ai ricevitori che sanno di quanto stanno sbagliando e ricorreggono le coordinate fornite dal GPS vero e proprio. E' in pratica un sistema parassita, poi non so se anche loro stiano mettendo in orbita una costellazione di 20 satelliti o più...

 

Si sta pensando di fare qualcosa di simile nel controllo del traffico aereo per aumentare la precisione degli avvicinamenti con sistema satellitare ed ufficializzarne l'utilizzo, consentendo avvicinamenti automatici non per forza rettilinei sull'ILS (mandando in pensione il mai entrato in servizio MLS, Microwave Landing System), il tutto però basando il sistema di aumento della precisione su antenne al suolo invece che a satelliti geostazionari (che comunque in Europa già abbiamo), limitando il raggio alla porzione di spazio aereo interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gps cinese dovrebbe essere a regime entro il 2020

 

(comunque siamo un po off topic)

http://www.spacedaily.com/reports/Chinese_GPS_Moves_Closer_999.html

China aims to have 12 Beidou navigation satellites in orbit before 2012 to cover the Asia and Pacific region, and complete the system with 35 navigation satellites to provide global services by 2020.

 

At 23:53 pm on Wednesday, the fourth orbiter was launched into space atop the Long March 3C carrier rocket from Xichang of Sichuan province, Xinhua News Agency reported.

 

 

 

 

ovviamente piu si va avanti con la tencologia, piu ci si deve confrontare con gli USA.

 

un bombaridere come il TU22M senza bombe a gps e' monco..

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente usare un Tu-22 per un carico di bombe significa sottovalutarlo; secondo me l'arma del Tu-22 sono i missili aria-superficie, se poi sono standoff meglio pure perchè un bidone come il Tu-22 in un postaccio pieno di caccia della concorrenza mi somiglia allo scemo del villaggio cui hanno detto di portare a tal dei tali il paniere della merenda imbottito di dinamite che fa tic tac....

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente usare un Tu-22 per un carico di bombe significa sottovalutarlo; secondo me l'arma del Tu-22 sono i missili aria-superficie, se poi sono standoff meglio pure perchè un bidone come il Tu-22 in un postaccio pieno di caccia della concorrenza mi somiglia allo scemo del villaggio cui hanno detto di portare a tal dei tali il paniere della merenda imbottito di dinamite che fa tic tac....

 

i missili aria superfice per ovvi motivi non si possono usare in ogni missione,semplicemente perchè se magari hai gia la supremazia aerea a che ti serve sparare a centinaia di miglia di distanza?,poi il ragionamento dei caccia della concorrenza me lo spieghi,perchè secondo te gli americani manderebbero un B 1 in una zona con forte presenza aerea nemica? nonostante magari secondo te non sia un bidone :huh: (poi il tu 22m3 tutto sto bidone non mi sembra,però tu di sicuro avrai abastanza dati da confermarmi il contrario)

Modificato da red giacomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il B1 è fatto (almeno in teoria) proprio per penetrare di sorpresa in aree fortemente protette, il T-22M invece è un aereo di nicchia concepito negli anni '60 (mezzo secolo fà) per compiere velocissime missioni antinave, nel senso di anti-portaerei americane.

Non mi stupirebbe se a dotarsene fosse guarda caso la Marina cinese e non l'aviazione. Lo useranno in senso diciamo "domestico" secondo me nel Mar Giallo (a ovest delle due Coree), lungo lo Stretto di Formosa o Taiwan e nel Mar Cinese Meridionale, con lo scopo di farsi il loro mare privato, facciamo dalla Malesia, fino al Giappone-Coree, in modo da poterci far entrare-uscire le loro carrette petrolifere. Il fatto è che il Backfire è uno dei motivi storici dell'esistenza dell'F-14 e, ora, dell'F-18E. Tradotto: il nemico americano, indebitato fino al collo e che in pratica lavora per i cinesi, conosce il Backfire da quarant'anni ed anzi quasi iniziava a sentirne la nostalgia, temendo che i russi volessero buttarlo.

Per fortuna ci penseranno i cinesi a immettere nuova linfa vitale nei circuiti elettrici ed idraulici del vecchio bombardiere e così anche le portaerei americane potranno ricominciare a gridare al lupo al lupo appena un Backfire ci prova, per la gioia dei piloti degli F-18, altrettanto entusiasti di poter scortare i Backfire lontano dalle loro portaerei. Inutile pensare quello che succederebbe se, per assurdo, i piloti dei Backfire cinesi ricevessero l'ordine di provarci per davvero e decidessero in modo acritico di far pure seguire i fatti alle parole: la verità è che il Tu-22M è un aereo troppo bello per pensare a quello che gli farebbero quei cattivoni dei Superhornets.

C'era uno tempo fà che giustamente scriveva del fatto che siamo in un periodo in cui non ci sono più idee nuove, in televisione si rivedono Baudo, la Berti (!) e la Cuccarini. Qua invece il Backfire sembra avere una seconda giovinezza: se richiamano in servizio pure l'F-14 giuro che mi trasferisco in Fanteria.

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, ma qui si discute come se l'accordo sia stato già siglato.

Un accordo di simili proporzioni non passerà inosservato, avremmo delle conferme ufficiali se si concretizasse.

Rumors simili che poi non si traducono in realtà non sono così rari.

 

Il fatto è che il Backfire è uno dei motivi storici dell'esistenza dell'F-14 e, ora, dell'F-18E.

Avrei un dubbio riguardo ai F-18E. Questi, a differenza dei F-14, non hanno persistenza supersonica.

Sei sicuro che riusciranno a intercetare per tempo i Backfires prima che lancino di loro missili AShM a lunga gittata?

 

 

E' perchè poco dopo della caduta dell'URSS il governo statunitense ha comprato i satelliti del sistema GLONASS (GLObalaya NAvigazionaya Sputnikovaya Sistema, a braccio...), integrandoli nel sistema GPS. I cinesi, a dire il vero, non hanno nulla di paragonabile al GPS militare americano o al Galileo europeo, per ora hanno solo un satellite geostazionario che rileva l'errore locale (compreso quello "voluto") del GPS e lo corregge, ritrasmettendo la trasmissione ai ricevitori che sanno di quanto stanno sbagliando e ricorreggono le coordinate fornite dal GPS vero e proprio. E' in pratica un sistema parassita, poi non so se anche loro stiano mettendo in orbita una costellazione di 20 satelliti o più...

Riguardo al sistema Beidou-2 ti ha già risposto nik978, invece riguardo al funzionamento parassitario del Beidou 1 posso chiederti dove l'hai letto? Sono interessato alla cosa.

 

Intanto ti posto questa fonte :

beidou1_01.jpg

Method of Operation

Firstly, the central control station sends inquiry signals to the users via two satellites. When the user terminal received the signal from one satellite, it sends responding signal back to both satellites. The central station receives the responding signals sent by the user from two satellites, and calculates the user’s 2D position based on the time difference between the two signals. This position is then compared with the digital territorial map stored in the database to get the 3D position data, which is then sent back to the user via satellites using encrypted communications. The user can also transmit encrypted text messages (up to 120 Chinese characters) to the central station via the satellites.

http://www.sinodefence.com/space/spacecraft/beidou1.asp

Modificato da cloyce
Link al commento
Condividi su altri siti

i missili aria superfice per ovvi motivi non si possono usare in ogni missione,semplicemente perchè se magari hai gia la supremazia aerea a che ti serve sparare a centinaia di miglia di distanza?,poi il ragionamento dei caccia della concorrenza me lo spieghi,perchè secondo te gli americani manderebbero un B 1 in una zona con forte presenza aerea nemica? nonostante magari secondo te non sia un bidone :huh: (poi il tu 22m3 tutto sto bidone non mi sembra,però tu di sicuro avrai abastanza dati da confermarmi il contrario)

 

come dice Hobo, parliamo di due aerei concepiti in epoche diverse, per scopi diversi e "sospetto" con budget diversi. :lol:

Il Tu22M ai cinesi serve tantissimo per coprire una loro mancanza (ci mandano gli H6???i JH7 rifornendoli??)..ovviamente tipico loro, spendere non troppo e avere comunque "qualcosa" che non sara' il massimo, ma comunque c'e'. Una sorta di "aumento" di massa della PLAAF. Partendo dal nulla anche un Backfire e' un risultato.no?

Probabilmente come dice di nuovo Hobo sara' dato in dotazione alla marina, da sempre "l'anello debole" dell'aviazione cinese.

L'uso e' essenzialmente antinave o comunque medio raggio a coprire i due lati "bagnati" della cina. (Non parliamo piu dell' ASBM :okok::okok::okok: senno ci bannano in massa)

 

Un B1 e' un aereo che arriva quatto quatto penetrando in profondita un po ovunque (mare monti etc.) nato con esigenze diverse e in situazioni in cui la superiorita' aerea puo non essere garantita.

 

Inoltre Il Tu22M e' stato tirato giu dai Georgiani (okok..svolazzava a 5000 piedi se ricordo bene..e non si capisce il perche'). ma non credo un B1 sarebbe stato cosi vulnerabile.

MA come detto, e' il solito MEGIU CHE NINTE che diciamo a genova che oramai e' in molti casi (e io ritengo anche a ragione) il motto del PLA.

 

bidone non e', diciamo che Hobo faceva un discorso "attualizzando" il TU22M rispetto a cio' che c'e' in giro adesso.

 

L'india compra qualunque cosa (figa moderna cc ecc) ma fatta da altri.

I cinesi fanno da soli, comprano i progetti o alla peggio copiano per dover dipendere il meno possibile dagli altri...saranno "ad inseguire" per un bel po, ma non e' una scelta cosi sbagliata.

 

Ora devono coprire il supporto terra (non hanno un A10/su25...)..il naval flanker lo hanno gia.

E nel 2020 il 5th gen.

 

in cina si dice manmanlai (慢慢来) e cioe' CON CALMA...:)

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un dubbio riguardo ai F-18E. Questi, a differenza dei F-14, non hanno persistenza supersonica.

Sei sicuro che riusciranno a intercetare per tempo i Backfires prima che lancino di loro missili AShM a lunga gittata?

nonostante possa sembrare assurdo e quasi una bestemmia... gli SH hanno capacità decisamente superiori ai Tomcat. nessun problema, dunque, possono benissimo abbattere i Backfire.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il ruotone in primo piano pare un Bear.

 

ho fatto uun veloce giro

dunque effettivamente pare che i TU22M (questo e' noto) fossero stati gia "under evalutation" in Cina.

Quindi probabilmente uno o piu sono realmente atterrati in aereporti cinesi, ma la gabola e' il simbolo della PLAAF che dovrebbe essere stato fotoshoppato (come pensavo..del resto e' semplice..sopratutto da "distante" e sgranato come e' in quel caso.)

 

800px-Roundel_of_the_Peoples_Liberation_Army_Air_Force.svg.png

629px-Russian_Air_Force_roundel_-_2010.svg.png

 

 

il ruotone potrebbe essere di un H6??

160713_20100107113343204zR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...