Vai al contenuto

Ancora plasma per gli stealth?


Unholy

Messaggi raccomandati

Vediamo se qualcuno può dare più informazioni su quanto sotto:

 

"The Russians are not completely wrong with the plasma stealth. The B-2 bomber has a very high voltage wire along its leading edge that conseals metal antennas and other sensors. The F-22 on an upgrade of equipment in either 2008 or 2011 will recieve a plasma system to cover the antenna of the AN/APG-77 radar. A radar antenna is "the" largest source of RCS of an aircraft."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano affermazioni di fantasia, probabilmente frutto di qualche post su qualche forum.

 

Il B-2 non ha sistemi al plasma di alcun tipo, e ammesso che ci sia un cavo ad alta tensione come quello descritto (e sul B-2 come su altri aerei ce ne sono parecchi), sarebbe del tutto insufficiente a creare un effetto plasma.

 

Nè è vero che l'antenna del radar sia la principale fonte della RCS, e ciò vale in particolar modo per i radar moderni: le prese d'aria (e le ventole) e i punti di "giunzione" tra le superfici sono i riflettori più micidiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Typhoon: cosa hai voluto dire? Si apre una nuova discussione quando c'è qualcosa di nuovo da discutere! Sembrava da quanto ho letto, che i russi stiano tirando avanti gli studi sull'appicazione del plasma per incrementare le caratteristiche stealth dei suoi aerei...

Sii più chiaro per cortesia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio John...

Comunque, non mi sembra di avere un topic inutile, visto che si tratta di una discussione non legata all'altra, ma di ulteriori sviluppi dello stesso argomento, inteso come prosseguimento del programma da parte dei russi, o almeno, coì sembrava...

Del resto, chiudiamo la discussione, per cortesia, anche perchè ci sono altri moderatori che comunque leggono i topic e se avessero qualcosa da dirmi, lo avrebbero già fatto!

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...