Vai al contenuto

Come verranno equipaggiate le squadre?


dread

Messaggi raccomandati

ci sono un paio di discussioni adesso su OCSW, OICW, ecc

 

vorrei sapere come verranno armati i soldati con questo nuovo tipo di armi, immagino che il discorso cambierà parecchio in base al corpo, le SF, il ruolo, ma credo ci siano delle linee guida

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non si sà, è chiaro che l'M16 verrà sostituito con l'XM-8 o qualocosa di equivalente, visti i recenti problemi, rimarranno una o due minimi per squadra e uno o due granatieri verranno equipaggiati con l'XM-25.

L'M203 verrà sostituito con l'XM-320 tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riformulo la domanda:

 

1-2 minimi (che si sostituiranno con l'm-312 immagino)

1-2 m-25 (ma questi non avranno una seconda arma a parte la pistola? tipo un p-90 o un f-2000)

 

per gli altri 8-10 come sono ripartiti ora m-16 e m-203?

Link al commento
Condividi su altri siti

che si sostituiranno con l'm-312 immagino

 

 

Ma sei pazzo? La Minimi è un'arma di squadra in calibro 5,56, diciamo che funge lo stesso ruolo del venerabile BAR, mentre quella è addirittura calibro .50!

Ci sta pure un arma intermedia, la M240 in calibro 7,62 NATO.

Queste sono armi di plotone, assolutamente non sono comparabili con la minimi, quella poi è un arma nuova e prima che venga sostituita ne passerà di tempo!

 

Quanto ai granatieri con l'M25 credo che li armeranno con la versione SMG dell'XM-8 intesa come PDW, esattamente come la P90, l'F2000 è, invece, un fucile d'assalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che si sostituiranno con l'm-312 immagino

 

 

Ma sei pazzo? La Minimi è un'arma di squadra in calibro 5,56, diciamo che funge lo stesso ruolo del venerabile BAR, mentre quella è addirittura calibro .50!

veramente pensavo all'm-312 per via del suo peso, ma adesso che penso al calibro è tutta un'altra cosa, scusate ho detto una cavolata

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unità base americana è il Fire Team, composto da 4 soldati:

 

Un team leader (M-4 / M-16)

Un fuciliere (M-4 / M-16)

Un granatiere (M-4 con lanciagranate M-203)

Un mitragliere (armato con M-249)

 

Due Fire Team compongono una squadra (8 persone) cui si aggiunge lo Squad Leader (armato con M-4/M-16).

 

=====

 

Nell'USMC i Fire Team sono tre.

 

=====

 

3 squadre formano un plotone, e quest'ultimo dispone anche di un team con M-60/M-240.

 

Queste sono le pedine base.

 

=====

 

Le armi più pesanti, come il lanciagranate automatico M-19 o la mitragliatrice pesante M-2, sono distribuite a unità di fuoco di appoggio a livello di compagnia, e pertanto le nuove armi OCSW dovrebbero essere distribuite allo stesso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scherzavo.

 

Un Dardo trasporta 3+6 che però diventano 2+7.

 

Alla fine non è che cambi chissà che cosa.

 

Numeri alla mano, 4 Dardo o 4 Bradley con relativi fanti hanno un potere di fuoco abbastanza equivalente.

 

Semmai le squadre americane hanno un potere di fuoco maggiore perchè ci sono due mitragliatrici di squadra anzichè una, ma questa è una questione di struttura e di impiego, non un fattore tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sò che l' XM8 è stato cancellato, o cmq messo in naftalina, dato che l' Army non ha molto interesse, e pare si orienterà a migliorare l'm16, e i marines già hanno detto che si standardizzeranno su M16A4.

 

Riguardo la nostra squadra fucilieri, dovrebbe diventare uguale a quella americana, con 8 elementi e 2 Minimi (7 elementi nelle unità dotate di dardo)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo le schede su global security ho visto che il rateo di fuoco è suddiviso in cylic, rapid, sustaneid

 

cioè?

Ciclico è la cadenza massima teorica, quella a cui spara poi in effetti, mentre spara (scusa il gioco di parole).

 

Chiaramente, però, bisogna tener conto del fatto che la canna si surriscalda e quindi le raffiche devono essere intervallate se non si vuole rischiare di fondere, e in più occorre tener presente che i caricatori (o i nastri) esauriscono le munizioni e vanno sostituiti.

 

Ecco quindi che il termine rapido significa che tra una raffica e l'altra ci sono delle pause (generalmente di un paio di secondi) per raffreddare la canna, ed in ogni caso anche questo tipo di tiro non può essere mantenuto a lungo senza surriscaldare la canna. Di solito corrisponde a un terzo della cadenza massima.

E' una specie di valore medio parziale.

 

Il valore "sostenuto", invece, significa quel valore che puoi mantenere indefinitamente, considerando i tempi di raffreddamento e quelli di sostituzione dei caricatori.

E' quindi un valore medio totale, e corrisponde genericamente a un decimo della cadenza ciclica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...