Vai al contenuto

Informazione X-43


Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

scusate se riapro questo vecchio topic però oggi facevo ricerche sugli aerei più veloci delmondo..ora l' x-43 è uno screamjet quindi non so se si può definire proprio aereo..però volevo sapere se il progetto è stato del tutto accantonato...

 

perchè mi ricordavo che si voleva arrivare addirittura a mach 15...

 

e poi avevo due curiosità: 1) come mai l'aereo di Chuck non aveva le ali a delta?

2) nel lancio dello shuttle che vel max si raggiunge?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe l'aereo di chuck le aveva piccole piccole e strette... che riuscirono lo stesso a permettergli di arrivare a mach 1 ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r::ph34r::ph34r:

 

La velocità massima alla partenza dello Shuttle è di 27 volte la velocità del Suono,calcola 340 m per 27 e vedi cosa ti viene,su un giornale avevo letto questo dato. :blink::blink::blink:

 

 

Trovato l'articolo che spiega tutto sullo Shuttle.

 

 

La navetta, insieme al serbatoio esterno, si allontana progressivamente dalla Terra e incontra degli strati molto meno densi di atmosfera, quindi acquista velocità molto velocemente, con una accelerazione finale di circa 3g. La navetta continua la sua folle corsa fino a raggiungere, dopo il distacco del serbatoio esterno, la velocità orbitale, circa 28.000 Km/h: 8 chilometri al secondo, oltre Mach26 (cioè 26 volte la velocità del suono)!

 

:unsure::unsure:

 

 

Bye all.

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost ho letto l'articolo...quando sono arrivato in fondo mi sono cadute le palle! :blink:

 

è bellissimo...caspita mach 26...mondiale! certo un confronto con l'x 43 sarebbe del tutto anormale anche perchè cmq l' x 43 è capace di muoversi a mach 7 in linea orizzontale...anche se per pochi secondi...e poi è decisamente più economico dello shuttle...per lanciare quest'ultimo ho letto 500.000 litri di idrogeno e altre migliaia di ossigeno...una mostruosità! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...