Vai al contenuto

F2000


Berkut

Messaggi raccomandati

Ok, l'F-2000 è un fucile d'assalto bullup modulare di nuova concezione prodotto dalla famosissima FN Herstal Belga.

E' composto da un'arma da 5,56 mm, un lanciagranate da 40x46 di nuova concezione e da un sistema di mira e controllo tiro nella parte superiore.

 

f200024ub.jpg

 

 

Al posto del lanciagranate può venire anche inserito il modulo XM-303 che lancia granate a gas non letali.

La meccanica è convenzionale a recupero gas.

Il fucile ha, ad occhio, una ergonomia fantastica e una grande modularità, non so quanto possa essere affidabile perchè mi sa di plasticone, anche se la FN non ha mai deluso le attese.

Giochi per caso a battlefield?

 

@ Vezz: assomiglia al P90 perchè è prodotto dalla stessa industria e ha comunanze anche nella meccanica.

Il desing è simile, come pure la fantastica ergonomia.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'F-2000 è un fucile d'assalto bullup modulare di nuova concezione prodotto dalla famosissima FN Herstal Belga.

E' composto da un'arma da 5,56 mm, un lanciagranate da 40x46 di nuova concezione e da un sistema di mira e controllo tiro nella parte superiore.

 

f200024ub.jpg

 

 

Al posto del lanciagranate può venire anche inserito il modulo XM-303 che lancia granate a gas non letali.

La meccanica è convenzionale a recupero gas.

Il fucile ha, ad occhio, una ergonomia fantastica e una grande modularità, non so quanto possa essere affidabile perchè mi sa di plasticone, anche se la FN non ha mai deluso le attese.

Giochi per caso a battlefield?

 

@ Vezz: assomiglia al P90 perchè è prodotto dalla stessa industria e ha comunanze anche nella meccanica.

Il desing è simile, come pure la fantastica ergonomia.

Ciao Dominus, grazie della risposta! Ho alcune domande: oltre ai lanciagranate può trasportare altri acessori (come mirino laser ecc.)?

Può cambaire modalità (diventare da fucile mitraglia e viceversa). E' un fucile o una mitragliatrice?

 

 

 

CIAO!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo è un fucile d'assalto con il selettore a due posizioni, full auto e single, la raffica di 3 colpi ce l'ha solo l'M16A2 e pochi altri.

Quanto a battlefield sta nell'espansione modern combat nel team SAS ma io l'ho sbloccato per utilizzarlo anche a BF2 normale.

 

Gli accessori che può portare sono molti, infatti ha i rail, ma se hai un sistema controllo tiro come quello ti serve poco il laser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si conosce molto, è un sistema proprietario dell'FN Herstal al quale è asservito sia il fucile che il lanciagranate. Dovrebbe essere simile a quello dell'XM-29.

quello dove miri attraverso l'ottica e il fucile ti indica l'angolazione per tenere il fucile

 

le granate sono come quelle dell'xm-29, cioè che possono esplodere a un paio di metri d'altezza per proiettare le schegge su un raggio molto ampio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sa tanto di plasticone e di complesso, infatti credo che un arma deve poter essere maneggiata e riparata in fretta. Inoltre quel sistema di mira computerizzata non me lo vedo bene in mezzo al fango e alla polvere e ho paura si spacchi alla prima caduta.

Credo, comunque, che l'America abbia scelto bene, il G36 è un ottimo fucile, affidabile e resistente, sicuro meglio dell'M16 che come meccanica non è che sia il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sa tanto di plasticone e di complesso, infatti credo che un arma deve poter essere maneggiata e riparata in fretta. Inoltre quel sistema di mira computerizzata non me lo vedo bene in mezzo al fango e alla polvere e ho paura si spacchi alla prima caduta.

Credo, comunque, che l'America abbia scelto bene, il G36 è un ottimo fucile, affidabile e resistente, sicuro meglio dell'M16 che come meccanica non è che sia il massimo.

Quindi l' F2000 può cambaire modalità e da fucile diventa mitragliatrice?

 

 

 

CIAO!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Perchè vi sembra ingombrante?

Ammetto di non intendermene molto di fucili, poi questi qui nuovi mi sanno tanto di giocattolo per bambini, però tanto ingombrante non dovrebbe essere.

A che standard bisogna tenersi per non aver eun fucile d'assalto "ingombrante"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me la FN farebbe bene a preparare una bella versione monocalibro e un pò semplificata dello SCAR, che a mio parere è uno dei migliori fucili d'assalto al mondo insieme a pochi altri, anche se questo giocattolino pare si venda bene visto il buon contratto con la slovenia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...