Vai al contenuto

qual' è il fucile migliore?


skettles

votate il fucile migliore  

65 utenti hanno votato

  1. 1. votate il fucile migliore

    • m-16 a2
      18
    • m-4
      20
    • uzi
      0
    • faral
      0
    • ak-47
      11
    • ar 70/90
      14


Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

non e' un fucile d'assalto,ma il dragunov non mi fa skifo... (a dire il vero non era neake un vero e proprio fucile da cecchino all'inizio)

 

Vero. Fu progettato come fucile samiautomatico per aumentare la portata del fuoco della fanteria appiedata. Poi si vide che con un mirino telescopico e le munizioni adatte si riusciva a colpire un bersaglio fino a 1300 metri, e diventò il miglior fucile di precisione dell'unione Sovietica.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di carabine, penso che il migliore, anche se un pò datato, sia lo SKS45 Simonov, semiautomatico, calibrato per gli stessi proiettili del Kalashnikov calibro 7.62x39. Ha una precisione e una portata maggiore rispetto all'AK47 ma il suo utilizzo è ridotto soprattutto a causa del basso numero di colpi che può camerare, solo 10.

 

Un ottimo fucile comunque, leggero, affidabile ed economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli AK-47 non sono niente in confronto alle Carabine M-4 :adorazione: , con le slitte Picatinny nessuno può batterla sia in precisione,estetica e comodità. :):ph34r:

 

Si, eh tieni conto che la prima M4 è uscita dalla fabbrica Colt nel 1994...

 

Il Kalashnikov dopo 60 anni è ancora uno dei migliori fucili al mondo...

 

P.S. Ma nel sondaggio c'è anche la Uzi???? Certo che dare del fucile all'Uzi è come dire che il Garand è un lanciagranate...

Modificato da Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
FUCILE AUTOMATICO

 

H&K G3

 

 

scusate se vado un po' OT...

ma volevo chiedere se la G3 esiste anche una versione "civile" ?

anche della beretta ar 70/90 esiste la versione civile?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vado un po' OT...

ma volevo chiedere se la G3 esiste anche una versione "civile" ?

anche della beretta ar 70/90 esiste la versione civile?

 

grazie

 

Si Del G-3 esiste una versione semiautomatica civile, L'HK91 che è basato sul HK41(che è la prima versione civile ed è talmente simile al G3 che con poche modifiche si poteva trasformare in un G3 con tanto di fuoco automatico)

D non confondersi HK41 con il G-41 che è un'altra arma

In'oltre esistono anche una marea di altre armi civili H&K basate chi piu chi meno sul G3, nel link che ho postato ci sono tutte.

http://en.wikipedia.org/wiki/Heckler_%26_Koch_HK41#HK91

 

Del 70/90 che io sappia non esistono versioni civili.

Modificato da Einherjar
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Del G-3 esiste una versione semiautomatica civile, L'HK91 che è basato sul HK41(che è la prima versione civile ed è talmente simile al G3 che con poche modifiche si poteva trasformare in un G3 con tanto di fuoco automatico)

D non confondersi HK41 con il G-41 che è un'altra arma

In'oltre esistono anche una marea di altre armi civili H&K basate chi piu chi meno sul G3, nel link che ho postato ci sono tutte.

http://en.wikipedia.org/wiki/Heckler_%26_Koch_HK41#HK91

 

Del 70/90 che io sappia non esistono versioni civili.

 

 

grazie mille Einherjar....il problema che sul sito della polizia tutte le varianti della g3 sono state respinte

 

ecco cosa c'è scritto per esempio della HK 41:

 

 

<<respinta: (D.M. 13 aprile 1993 n. 559/C/50.041-C-93

in quanto l'arma rientra nelle previsioni di cui all'articolo 1

della Legge 18 aprile 1975 n. 110.

119° aggiornamento

Gazzetta Ufficiale del 26 maggio 1993 n. 121 pag. 31>>

secondo me il sito non è aggiornato...possibile?

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

Del 70/90 che io sappia non esistono versioni civili.

 

Si, ma ci si confonde in proposito perchè beretta l'ha anche omologato per il mercato civile in una versione idonea in modo da poter far produrre la maggior parte dei pezzi, alla bisogna, da subcontractor senza la possibilità di produrre armamento da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Einherjar....il problema che sul sito della polizia tutte le varianti della g3 sono state respinte

 

ecco cosa c'è scritto per esempio della HK 41:

 

 

<<respinta: (D.M. 13 aprile 1993 n. 559/C/50.041-C-93

in quanto l'arma rientra nelle previsioni di cui all'articolo 1

della Legge 18 aprile 1975 n. 110.

119° aggiornamento

Gazzetta Ufficiale del 26 maggio 1993 n. 121 pag. 31>>

secondo me il sito non è aggiornato...possibile?

 

Amico mio se hai intenzione di aquistare un'arma con l'aria un piu aggressiva di quella di una doppietta in italia , ti auguro buona fortuna.

Da quanto ricordo facendo riferimento alla legge 110 del 1975 mi pare di capire che l'HK41 non puoi prenderlo per il fatto che il catalogo nazionale delle armi non lo considera arma comune. Ma arma da guerra

 

http://www.fmj.it/110_75.htm

 

Purtroppo questo è il tipico caso all'italiana dove la la scheggia impazzita della burocrazia si sostituisce al legislatore , ovvero al colpa e del catalogo nazionale armi che è un'organo indipendente che basandosi sulle leggi dovrebbe stabilire se un'arma è da guerra o non e null'altro, invece prendono le loro decisoni arbitrariamente.

Infatti questo è la legge di riferimento, e definizione di arma da guerra:

 

Agli effetti delle leggi penali, di quelle di pubblica sicurezza e delle altre disposizioni legislative o regolamentari in materia sono armi da guerra le armi di ogni specie che, per la loro spiccata potenzialità di offesa, sono o possono essere destinate al moderno armamento delle truppe nazionali o estere per l'impiego bellico, nonché le bombe di qualsiasi tipo o parti di esse, gli aggressivi chimici, i congegni bellici micidiali di qualunque natura, le bottiglie o gli involucri esplosivi o incendiari.

Fatto salvo quanto stabilito nel secondo comma dell'articolo 2, sono armi tipo guerra quelle che, pur non rientrando tra le armi da guerra, possono utilizzare lo stesso munizionamento delle armi da guerra o sono predisposte al funzionamento automatico per l'esecuzione del tiro a raffica o presentano caratteristiche balistiche o di impiego comuni con le armi da guerra.

Sono munizioni da guerra le cartucce e i relativi bossoli, i proiettili o parti di essi destinati al caricamento delle armi da guerra.

 

 

Come vedi l'HK41 non è un'arma da guerra secondo la legge ma vaglielo a spiegare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico mio se hai intenzione di aquistare un'arma con l'aria un piu aggressiva di quella di una doppietta in italia , ti auguro buona fortuna.

 

Ma non è che si incotrano particolari problemi sai, specie se vai sull'usato.

 

Quanto al fucile di Hello Kitty penso che se colpisce qualcuno vale doppio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che si incotrano particolari problemi sai, specie se vai sull'usato.

 

Quanto al fucile di Hello Kitty penso che se colpisce qualcuno vale doppio....

 

Si con l'usato si va tranquilli in quanto sono armi gia "circolanti"

Io mi riferisco all'arbitrarieta con cui le armi vengono classificate nel catalogo nazionale, un paio di esempi di cui mi scuso se ometto o sbaglio qualcosa ma sono vicende che non seguo da un po

 

Revolver Smith & Wesson model 500 cal. 500 S&W magnum, negata la catalogazione e quindi la vendita in italia perche udite udite: "è un'arma corta sparante munizioni grande potenza e quindi idonea a forare giubbotti antiproiettile e quindi se in circolazione potrebbe rappresentare un pericolo per gli agenti di publica sicurezza."

Se io fossi un poliziotto un revolver di quasi mezzo metro sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni

Naturalmente sempre in questo caso non mancano le contraddizioni , prima si imputa la pericolosita dell'arma al calibro salvo poi aver precedentemente catalogato un'arma dello stesso calibro.

 

Poi anche la vicenda del 50BMG : http://www.earmi.it/diritto/faq/browning50.html

 

In'oltre in Italia non si possono importare armi non presenti nel catalogo, c'è la possibilita teorica di chiederne la catalogazione ma costa un'accidente e all'atto pratico non è una cosa fattibile per un privato,....

 

Cose del genere intendevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...