Vai al contenuto

TOW...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Ciao raga :)

Ho fatto il servizio militare nel lontano 1985 nella Compagnia Controcarri"Gorizia",con sede nella città medesima,e come armamento principale da usare contro i carri armati avevamo i missili TOW,che erano considerati davvero micidiali...

L'altro giorno,con i pensieri in libertà mi sono reso conto che di questo sistema d'arma non ricordo praticamente più nulla :o !Perciò vorrei che qualcuno mi sapesse dire di tutto e di più :drool: ...

Ricordo che era in grado di distruggere qualunque carro esistente a quel tempo,ma credo che non considerassero parametri come le corazzature reattive(Se non sbaglio a quel tempo c'erano le Cobham),inoltre credo che non esistessero nemmeno certi carri,o almeno non erano considerati come"carri nemici"e quindi non c'erano nelle tabelle di riconoscimento,per cui mi chiedo se un TOW sia in grado di distruggere un Merkava,un Chieftain,un Challenger,Un Abrams,un Leclerc ecc...Chiaramente un missile per carro :rotfl:

Ovvio che non intendo la classica risposta del colpire i cingoli,perchè,anche se senza cingolo,se funziona tutto,può essere ancora moooolto pericoloso...

 

THX :)

Modificato da speedyGRUNF
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tow può penetrare la corazza chobam, che non è reattiva nota bene, dell'M1A2, quindi direi che non ha problemi con nulla.

E' filoguidato, come dice il nome stesso, e ha una portata di circa 4000 metri. Ancora è molto valido ma viene sostituito, come il suo omologo MILAN, con missili con capacità F&F (fire and forget) come il javelin americano e lo spike israeliano, che verrà adottato anche da noi.

 

 

P.S. Calcolate che i missili di nuova generazione sono fatti per colpire dall'alto il carro, infatti vengono sparati verso l'alto, permettendo di colpire il carro nel suo punto debole e dando al missile più capacità di manovra contro gli ostacoli interposti. Se volete ho un interessante filmato di un esercitazione con lo Spike.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

inutile dire che lo vogliamo

Il TOW o lo Spike? Il primo lo abbiamo da anni e lo abbiamo messo su ogni mezzo disponibile, tra un pò pure sui motocarrelli da montagna degli alpini, mentre il secondo dovrebbe cominciare ad essere distribuito a breve, mentre dovrebbe già armare i mangusta nella versione LR (long rage) da tiro aereo.

 

A cazz tu intendevi il filmato? Ditemi come si fa ad allegare un file che ve lo passo

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

A cazz tu intendevi il filmato? Ditemi come si fa ad allegare un file che ve lo passo

si intendevo il filmato

 

se è inefriore a 5 MB puoi usare una fuznione aprticolare dell'imageshack (si chiamerà videoshack) chiedi a fabio comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo quel filmato, spettacolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...