Vai al contenuto

Aereonautica


blekoldshaflo

Messaggi raccomandati

se non ti interessa con tutto il cuore l'accademia allora non la fare.....ruberesti il posto ad un vero appassionato, e cederesti poco tempo dopo l'ammissione.

 

E poi chi l'ha detto che non te lo puoi permettre il brevetto??

 

Forse adesso che sei ragazzo no, però potrai sempre diventare ricco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per divertirsi con un paperozzo non bisogna essere milionari..

il brevetto di pilota privato costa 8.000 €... ;)

 

La vita dell'accademia è dura.. un pò come tutta la vita militare, anzi in confronto alle altre carriere quella in accademia è la migliore...

 

L'importante a mio parere è non fissarsi solo su quello.. nel senso l'accademia deve essere importante, ma non l'unico obietivo.. perchè se poi si è scartati come accade spesso per motivi non troppo "chiari"... il colpo sarà duro da assorbire.

 

L'importante è sempre avere un piano B. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli.Amo il volo in maniera viscerale,non desidero fare altro da sempre,la prima parola che ho detto dopo mamma e' stata cielo,quindi non venirmi a dire che ruberei il posto ad un vero appassionato.Sono solo realista

E se vieni scartato? Ti suicidi? :P

 

Devi metterla sul conto questa evenienza, non si può basare la propria vita solo su di un sogno! Ci sono delle alternative, se ti piace così tanto volare, chi te lo impedisce di poterlo fare un giorno!!! Non c'è solo il volo militare!!!

 

Essere realisti significa anche pensare :"Ci provo perchè nessuno mi vieta di farlo. Se mi va male...pazienza, l'importante è che c'ho provato. Ci sono tante alternative, farò qualcos'altro."

 

Capisci cosa ti voglio dire?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono pienamente daccordo con te :) ,solo che se non riuscissi a diventare pilota in una qualsiasi delle forze armate le mie possibilita'di volare si legherebbero esclusivamente alle scuole di volo che costano un botto e cmq nulla mi garantirebbe di diventare poi pilota di linea

Quanti anni hai??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono pienamente daccordo con te :) ,solo che se non riuscissi a diventare pilota in una qualsiasi delle forze armate le mie possibilita'di volare si legherebbero esclusivamente alle scuole di volo che costano un botto e cmq nulla mi garantirebbe di diventare poi pilota di linea

Guarda che in Italia è così.. in alcune nazioni all'estero il brevetto costa 1/3 (parlo di quello ATPL, pilota di linea..) e hanno anche bisogno di piloti..

 

Se la passione per il volo si ha veramente.. si trova la forza anche di fare sacrifici.. come appunto quello di partire.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei disposto benissimo a partire.almeno pero' se possibile vorrei restare in Europa.....ma almeno con l'eta'mi trovo secondo voi?

 

Non conta l'età, conta il vile denaro purtroppo...

 

Creati un lavoro stabile (te lo auguro), una moglie paziente e allora inizia a spendere i soldi per quella cosa unica che è essere pilota e cioè abile a condurre aeromobili nel cielo.

 

Se riesci però ad entrare in F.A., ... beh allora con pochi anni di sacrifici eviteresti tutto quello scritto sopra, ok?

 

Ma... piccolo consiglio, devi essere più motivato se vuoi un brevetto di volo militare, i sacrifici vanno fatti e non solo per il volo, ma anche per l'orgoglio di difendere i propri connazionali e i valori della Repubblica. Solo così potrai affrontare con delle solide basi i primi duri ostacoli che si parano davanti a qualsiasi militare nel mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.... vi ricordate di me vero??!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Bhè io ci ho riflettuto tantissimo su sta benedetta Accademia tanto da arrivare a farmela divenire una paranoia!!!

Ho deciso infine di non tentare a fare il concorso, non tanto per le prove in se (sarei un idiota sennò) quanto appunto per lo stile di vita che uno sarebbe costretto a fare.

Mi sono convinto ormai che quella vita non fa per me e non sono disposto a sacrificare una vita che mi piace com'è per fare alla fine poche ore di volo su dei caccia!!!

Il volo per me deve essere un hobbie DIVERTENTE e spensierato non una "costrizione"!!!

Mi ci è voluto tanto tempo per autoconvincermi che questa era la decisione più adatta per me e adesso mi sento più felice che mai... E' impossibile cambiare di carattere!!!

 

Il brevetto spero di cominciare a prenderlo con l'inizio dell'università!!!!

 

Con questo vi saluto!!!!

Buona fortuna a tutti quelli che ci proveranno e spero per loro che ce la facciano ma cari ragazzi se non siete ARCICONVINTI di quello che fate è inutile fare il concorso!!! Sarebbe solo uno spreco di tempo e di pazienza!!!! Io per fortuna mi sono deciso prima ancora di iscrivermi!!! RIFLETTETE RIFLETTE E RIFLETTE!!!!!

 

Buon vento a tutti!!!! :okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.... vi ricordate di me vero??!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Bhè io ci ho riflettuto tantissimo su sta benedetta Accademia tanto da arrivare a farmela divenire una paranoia!!!

Ho deciso infine di non tentare a fare il concorso, non tanto per le prove in se (sarei un idiota sennò) quanto appunto per lo stile di vita che uno sarebbe costretto a fare.

Mi sono convinto ormai che quella vita non fa per me e non sono disposto a sacrificare una vita che mi piace com'è per fare alla fine poche ore di volo su dei caccia!!!

Il volo per me deve essere un hobbie DIVERTENTE e spensierato non una "costrizione"!!!

Mi ci è voluto tanto tempo per autoconvincermi che questa era la decisione più adatta per me e adesso mi sento più felice che mai... E' impossibile cambiare di carattere!!!

 

Il brevetto spero di cominciare a prenderlo con l'inizio dell'università!!!!

 

Con questo vi saluto!!!!

Buona fortuna a tutti quelli che ci proveranno e spero per loro che ce la facciano ma cari ragazzi se non siete ARCICONVINTI di quello che fate è inutile fare il concorso!!! Sarebbe solo uno spreco di tempo e di pazienza!!!! Io per fortuna mi sono deciso prima ancora di iscrivermi!!! RIFLETTETE RIFLETTE E RIFLETTE!!!!!

 

Buon vento a tutti!!!! :okok::okok:

Ben detto Jack..!! B)

Se fosse per me io a settembre sarei già in partenza per l'Australia dove il brevetto di pilota di linea costa 30.000 € e di lavoro ce n'è per tutti!!! :okok:

 

i miei non sono tanto d'accordo però.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti ho letto tutta la discussione e sono stato molto colpito da quello che ha scritto gianni, non sapevo questa cosa io pensavo che la vita di un pilota militare fosse sopratutto il VOLO , comunque questo è un sogno che ho da piccolo potrò anche sputare sangue stando in ginocchio co la testa rivolta verso il basso sentendo il mio superiore che mi da gli ordini ma io tenterò, certo sicuramete verrò dopo dei fighetti del c**** raccomandati dal proprio paparino che magari lui cerca solo di sistemare il figlio e invece il figlio non ha la minima voglia di sporcarsi le scarpe di fango, così da rimandare a casa dei poveri ragazzi da famiglie povere che volevano solo di diventare quello che sognavano da sempre;

ma ormai che ci possiamo fare l'italia no è più come una volta dove quello migliore con la voglia e grinta ci riusciva invece adesso per entrare da una parte devi sapere 4 tabelline ma certo ragazzi mi raccomando quando voi starete faccia a faccia con il nemico raccontategli la storia chiedetegli se sa le espressioni e mentre state dicendo il risultato di 7x2 quello ha già preso la mira.

P.S: anche io potei essere benissimo raccomandato mio padre è carabiniere scelto a stare nell'anti-terrorismo italiano, ma io cerco di andare in aeronautica se non ci riuscirò avrò sprecato giorni della mia vita a guardare il cielo cercando qualche aereo a imparare tutto su l'aeronautica, tutto su gli aerei militari sarei disposto anche a morire nemmeno sarei morto in combattimento tanto la mia vita è una m****, sarei disposto a tutto ad arrivare a quel traguardo.

Ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...