Vai al contenuto

Armi Im


dread

Messaggi raccomandati

sto leggendo l'ultimo libro di dan brown, la verità del ghiaccio e mi piace molto, ve lo consiglio, è dello stile degli altri due, comunque....

 

 

sul libro si parla di armi IM (Improvised Munitions)

 

sarebbero armi capaci di compattare la neve per formare proiettili di ghiaccio, o sciogliere la sabbia per formare proiettili di vetro, o addirittura capaci di schizzare getti d'acqua tali da rompere le ossa, in poche parole anzichè il buon caro vecchio piombo viene usata la materia prima reperibile sul posto, ora mi sembra una gran cavolata

 

anche perchè non capisco come facciano a lanciare il pallino, se usano lo stesso meccanismo delle softair, dovrei avere decine di bombolette di gas, e non mi sembra un sistema conveniete anche per la potenza del proiettile

 

chiedo una conferma da voi (da uno più che altro :rotfl: )

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il termine "improvised munition" (o improvised weapons) si intendono tutti quegli accorgimenti idonei a ricavare armi e munizioni in situazioni di necessità, sfruttando ciò che mette a disposizione l'ambiente.

 

Un bambù con l'estremità appuntita, un arco e delle frecce, una fionda e delle pietre, ma anche esplosivi e simili.

 

Esistono persino dei manuali militari allo scopo.

 

Ma queste sono tecniche di sopravvivenza abbastanza "comuni", chi non ne ha vista qualcuna in qualche film?

 

Quello che ha scritto Dan Brown, se ho capito bene, è tutt'altra cosa, ed è fantasia pura.

 

Come, purtroppo, la stragrande delle cose che scrive Brown, che sa scrivere molto bene, ma è totalmente inaffidabile quanto ai contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...