Vai al contenuto

Detto Fatto ... è Di Scena Il Viggen


JA37

Messaggi raccomandati

?all'inizio di sto posto nun c'ho kapito nada poi m'hai illuminato!! :D ok grazie...ma non ho kapito..cioe...io ho skarikato kuel file zip dove dentro ci sono altri zip...e dei files in uno strano formato...non kapisko...

Link al commento
Condividi su altri siti

?all'inizio di sto posto nun c'ho kapito nada poi m'hai illuminato!! :D ok grazie...ma non ho kapito..cioe...io ho skarikato kuel file zip dove dentro ci sono altri zip...e dei files in uno strano formato...non kapisko...

... Ehehe :D sono stato alquanto "criptico" temo ... in ogni caso una volta "Unzippati" tutti i files (compresi gli "zip" dentro lo "zip" ... :rotfl: ), prendi in considerazione tutti quelli che hanno estensione "ttf" ... vanno copiati nella cartella di Windows che contiene gli altri fonts ovvero i "caratteri" di scrittura e stampa ...(utilizzi un PC con sistema operativo Windows vero ? se no tutto il snostro scambio è inutile ancorché piacevole ...) In linea di massima la cartella in questione dovrebbe essere c:\Windows\fonts o qualcosa di molto simile ... una volta copiati i nuovi files ttf (ti accorgerai che la cartella ne contiene già parecchi, sono i fonts standard di WIndows, ovvero "Arial", Courier", etc etc ...) prova a lanciare Word, WordPad, Il Blocco Note, Excel, insomma un qualsivoglia editor di testo oppure di immagine (PhotoShop, PaintShop ...) ... Tra i Caratteri di stampa selezionabili dovresti trovare anche questi nuovi (Air, Air2, Air3, Aircraft, Air Force, Planes-S e Planes-T, Airplanes, se non vado errato ...). Prova a selezionarli, uno alla volta, e digita vari caratteri con la tastiera (provando maiuscole e minuscole alternatamente ...), modificando anche le dimensioni e magari il colore ... BUON DIVERTIMENTO :rolleyes: (spero!)

CIao

Modificato da JA37
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

volevo dare l' "addio" al Saab 37 Viggen poichè nel mese di giugno cesseranno di volare anche gli ultimi due esemplari, biposto, per la guerra elettronica.

 

non è forse uno dei pensionamenti da rimpiangere al contrario di f14 e f 117 tuttavia il Viggen ha rappresentato dopo la seconda guerra mondiale l'ossatura della Svenska Flygpanet.

 

Famoso per la sua capacità di decollare da piste di 500mt(tanto che una leggenda vuole riuscirre a decollare dalll'autostrada svedese), la possibilità di rullare in retromarcia,il nome racchiude la cultura e la vocazione avionica della Saab.

 

Viggen infatti ricorda agli svedesi il rumore emesso dal martello di Thor, dio vichingo.

 

Coetaneo e anche rivale dello Spillone,lascia il posto al più agguerrito Gripen.

per gli svedesi e gli appassionati più esperti sarà un emozionante pensionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dare l' "addio" al Saab 37 Viggen poichè nel mese di giugno cesseranno di volare anche gli ultimi due esemplari, biposto, per la guerra elettronica.

 

non è forse uno dei pensionamenti da rimpiangere al contrario di f14 e f 117 tuttavia il Viggen ha rappresentato dopo la seconda guerra mondiale l'ossatura della Svenska Flygpanet.

 

Famoso per la sua capacità di decollare da piste di 500mt(tanto che una leggenda vuole riuscirre a decollare dalll'autostrada svedese), la possibilità di rullare in retromarcia,il nome racchiude la cultura e la vocazione avionica della Saab.

 

Viggen infatti ricorda agli svedesi il rumore emesso dal martello di Thor, dio vichingo.

 

Coetaneo e anche rivale dello Spillone,lascia il posto al più agguerrito Gripen.

per gli svedesi e gli appassionati più esperti sarà un emozionante pensionamento

 

Comprato Volare? :D

molto bello comunque il viggen, pultroppo non ho mai avuto occasione di vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dare l' "addio" al Saab 37 Viggen poichè nel mese di giugno cesseranno di volare anche gli ultimi due esemplari, biposto, per la guerra elettronica.

 

non è forse uno dei pensionamenti da rimpiangere al contrario di f14 e f 117 tuttavia il Viggen ha rappresentato dopo la seconda guerra mondiale l'ossatura della Svenska Flygpanet.

 

Famoso per la sua capacità di decollare da piste di 500mt(tanto che una leggenda vuole riuscirre a decollare dalll'autostrada svedese), la possibilità di rullare in retromarcia,il nome racchiude la cultura e la vocazione avionica della Saab.

 

Viggen infatti ricorda agli svedesi il rumore emesso dal martello di Thor, dio vichingo.

 

Coetaneo e anche rivale dello Spillone,lascia il posto al più agguerrito Gripen.

per gli svedesi e gli appassionati più esperti sarà un emozionante pensionamento

 

Comprato Volare? :D

molto bello comunque il viggen, pultroppo non ho mai avuto occasione di vederlo

siiiii :D

purtroppo però già l'ho letto tutto :( allora navigo e navigo in cerca del volo tra le mille nubi di internet con il mio potente radar(alias curiosità)...

 

ciao viggen cmq!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

siiiii 

purtroppo però già l'ho letto tutto  allora navigo e navigo in cerca del volo tra le mille nubi di internet con il mio potente radar(alias curiosità)...

 

ciao viggen cmq!!!

 

si anche io :D

 

comunque il viggen in fatto di estetica secondo me è uno degli aerei migliori peccato che se ne vadi :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito del Viggen qualcuno sa darmi notizie circa un incidente grave occorso a due spettatori durante un airshow di questo aeromobile alcuni anni fa?

 

l'unico elemento che so e che gli spettatori erano 2, all'esterno del sedime aeroportuale in una collinetta.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...complimenti vivissimi!! Bravo!

 

EDIT: cos'è questo segno nero che sembra una bruciatura?

In quell'area c'è una griglia per l'espulsione di aria in eccesso dalla turbina, nonchè per lo scarico dei fumi e vapori della microturbina ausiliaria per la produzione di energia elettrica.

 

Fumi e gas anneriscono la zona.

Concordo...lo avevo letto da qualche parte...se trovo il link ve lo posto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...