Vai al contenuto

L'altro Volto Della Guerra In Irak


Gianni065

Messaggi raccomandati

  • Risposte 78
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

nessuno lo ha mai negato, rivatti a guardare i vari post, si è solo detto che erano secondari e cioè visto che fo la guerra per altri motivi, cerco pure di coprire le spese almeno

Manco le spese, Dread.

 

Quando ho parlato di interessi, forse sono stato poco chiaro, non intendevo interessi economici in senso stretto, ma in senso molto lato.

 

Interesse alla stabilità di una regione, interesse alla sicurezza internazionale, interesse alla propria sicurezza, ecc...

 

Ad esempio, l'intervento in Bosnia era sì dettato dall'esigenza di mettere fine l genocidio, ma rispondeva comunque a un interesse europeo di sicurezza e stabilità di una regione ai propri confini.

 

Se la stessa cosa fosse accaduta in Uganda (ed è accaduta) la reazione sarebbe stata differente (embarghi, risoluzioni ONU, ecc...).

 

Ma questo mi sembra abbastanza normale: persino il radar di un caccia seleziona i bersagli in ordine di priorità per la propria sicurezza.

Quelli meno impellenti vengono lasciati per ultimo.

 

Staffo, Nighthawk: nessuno in questo forum pensa che gli americani siano i benefattori dell'umanità.

Qui ci conosciamo da molto tempo, e abbiamo sempre esaminato le cose con logica e con serena obiettività.

Da quando avete iniziato a postare in maniera molto pregiudizievole contro gli USA, state provocando reazioni uguali e contrarie.

 

E' nella natura umana: magari non conosco il sig.Rossi, ma se vedo uno che lo attacca e lo offende a più non posso, mi vien normale di difenderlo a spada tratta.

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...