Vai al contenuto

Che Joystick Avete?


Nicochan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 143
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

mi hanno regalato l'x-52 ma non ho lock-on come posso usarlo??

Qualsiasi altro titolo di aerei e non solo. Non voglio scendere nei dettagli perché c'è chi li useerebbe scorrettamente, ma il saitek ti permette con un tasto delle vere e proprie macro ( in cui indichi anche il movimento del mouse). Bisogna conoscere bene il software della saitek ma ti assicuro che è un gingillo che può essere usato per molte cose.

 

Ad ogni modo se ti han regalto l'x52 che non costa due spiccioli, beh un lock on te lo dovresti procurare :)

 

Con una trentina di euro ti porti a casa il nuovissimo Lock On Gold

 

Lo puoi

 

Acquistare qui

problema risolto ante thank mi sono procurato un simulatore da paura eeeeeeee.... :rotfl::rotfl::rotfl: volete il link??? lo so ke non lo volete ma lo posto lo stesso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca gente ke joystic avnzati ke avete!!!!! io è un paio di anni ke mi a affido a un joistic economico facile e ke purtoppo ha bisogno di una taratura in pratica una volta al mese è il PREDATOR TH 400 PUTROPPO è anche un pò leggero infatti se "tiri" un pò troppo senti un bel CRACK! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Boccio, quello da te postato è il modello prima del mio, l'x45 Saitek! E' bellissimo ma non me la sento di consigliartelo proprio perché comincia ad avere la sua età e pare non sia compatibile con le porte USB 2.0... L'X52 ormai lo ha superato di molto, anch'io cercavo l'x45, poi dopo aver letto qui e lì sono andato sicuro sull'x52 e non me ne pento affatto è ancor più bello che in foto! :)

 

Se devi spendere una cifra discreta ti consiglio l'x52, io l'ho acquistato in Germania ed ho risparmiato un bel po', (l'ho avuto al di sotto delle 100 euro).

 

Mi complimento con Mirgal per L'Hotas Cougar! Io non l'ho preso per tutte quelle segnalazioni di problemi hardware (in pratica ci sono parecchi pezzi montati non troppo bene a tal punto che sono nati veri e propri forum in cui si improvvisano tecnici ^^). Però indubbiamente è sempre un bel pezzo. :) Ma non me la son sentita di correre il rischio. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno regalato l'x-52 ma non ho lock-on come posso usarlo??

Qualsiasi altro titolo di aerei e non solo. Non voglio scendere nei dettagli perché c'è chi li useerebbe scorrettamente, ma il saitek ti permette con un tasto delle vere e proprie macro ( in cui indichi anche il movimento del mouse). Bisogna conoscere bene il software della saitek ma ti assicuro che è un gingillo che può essere usato per molte cose.

 

Ad ogni modo se ti han regalto l'x52 che non costa due spiccioli, beh un lock on te lo dovresti procurare :)

 

Con una trentina di euro ti porti a casa il nuovissimo Lock On Gold

 

Lo puoi

 

Acquistare qui

problema risolto ante thank mi sono procurato un simulatore da paura eeeeeeee.... :rotfl::rotfl::rotfl: volete il link??? lo so ke non lo volete ma lo posto lo stesso:

Che simulatore hai preso? Magari proprio Lock On Gold ? eheh

 

Se invece è un altro, basta il nome poi Google aiuta :) Io ho voluto metterti un link in modo da andare sul sicuro (quel negozio online è il più affidabile non solo per simulatori di volo ma per annessi e connessi all'hobby :) ) Date un'occhiata alle periferiche di controllo e non solo. Scusate l'OT ;)

Modificato da Ante
Link al commento
Condividi su altri siti

Boccio, quello da te postato è il modello prima del mio, l'x45 Saitek! E' bellissimo ma non me la sento di consigliartelo proprio perché comincia ad avere la sua età e pare non sia compatibile con le porte USB 2.0... L'X52 ormai lo ha superato di molto, anch'io cercavo l'x45, poi dopo aver letto qui e lì sono andato sicuro sull'x52 e non me ne pento affatto è ancor più bello che in foto! :)

 

Se devi spendere una cifra discreta ti consiglio l'x52, io l'ho acquistato in Germania ed ho risparmiato un bel po', (l'ho avuto al di sotto delle 100 euro).

 

Mi complimento con Mirgal per L'Hotas Cougar! Io non l'ho preso per tutte quelle segnalazioni di problemi hardware (in pratica ci sono parecchi pezzi montati non troppo bene a tal punto che sono nati veri e propri forum in cui si improvvisano tecnici ^^). Però indubbiamente è sempre un bel pezzo. :) Ma non me la son sentita di correre il rischio. ^^

Io ho l'X45!

Tranquilli, funziona benissimo anche con le USB2...

Dovrebbe costare sui 60-70euro adesso. Ai tempi lo pagai 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che pezzi montati male sembra che i problemi del Cougar siano dovuti al 99% ai potenziometri; e infatti anche il mio ha un problema al potenziometro della manetta :furioso:

Ho contattato l'assistenza tecnica e mi hanno spedito un potenziometro di ricambio.

 

Fortunatamente il tutto è facilmente smontabile e sostituibile.

 

Di altri problemi ricorrenti non ne conosco, sicuramente ci saranno dei difetti come in tutti gli oggetti, ma insomma...

 

Per il momento mi sto picchiando con la programmazione. Mappare circa 100 tasti non è facilissimo.

Vorrei studiarmi una combinazione che abbia praticità e un certo senso logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io prima avevo questo:

 

00029111.jpg

 

dopo 7-8 mesi, la "manettina" è partita, e non riconosceva bene i movimenti....

cosi ho preso questo:

 

PC%20top%20gun%20afterburner%20II_box.jpg

 

visto che ormai ero affezionato/abituato a quel modello :D (e cmq non volevo spendere troppo :rolleyes::rotfl: ) ....lo uso sia per IL2, sia per LOMAC (e anche qualche voletto su falcon di rado B-) )

 

bellissimo il cougar, uguale alla cloche dell'F-16...in negozio l'ho visto a 400 eurozz!!! :angry: ...meglio pigliarlo su internet per gli appassionati ;)

molto belli anche i saitek, solo che mi sembrano i comandi di un UFO...un pò troppo futuristico :D:rotfl: (e costoso :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

x quello che ti da il saitek è moooolto conveniente e i sui 10020 euri se li guadagna da solo ... il cougar mi pare esagerato

 

cel'aveva 1 mio amico e l'ha rivenduto perchè ogni 3 x 2 c'erano problemi con i pulsantini in giro per la manetta :angry:

 

P.S: ho anche io l'afterburner

B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Io ho saitek cyborg EVO (40€):

cyborg_evo2.jpg

(ho dovuto incollarlo alla scrivania con biadesivo però perchè è troppo leggero per una mano sola)

 

in seguito ho acquistato la CH ProThrottle (costa 150€ ma l'ho trovata a 50 per fortuna):

Image2.jpg

Image1.jpg

 

recentemente ho preso la CH Pro Pedals (152€ spedizione compresa):

proped.gif

 

appena cambio lo stick starò ancora su CH, non c'è nulla che possa competere con i loro prodotti a questa fascia di prezzo. sono resistenti, precisi ed affidabili. tanto per dirvi, la pedaliera che uno pensa sia delicata ha 2 anni di garanzia! inoltre le periferiche ch possono essere configurate come se fossero una sola! praticamente è come trovarsi con diverse centinaia di tasti e configurazioni possibili!

 

stick a parte, al momento son così:

desk.jpg

Modificato da JG53_RedDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare visto che la ps2 ha la porta usb,ma bisogna fare delle modifiche ecc.

cmq che ci devi fare per Ace Combat 5 non ci vuole il joystick,il controller basta e avanza

 

in alcuni negozi vendono il joystck con manetta della play apposta x l'ultimo ace combat

 

un mio amico ha 1 cavo con presa apposta x poter usare il controller della playstation sul computer...ke vada bene x i simulatori o meglio 1 joystick x aerei?

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare visto che la ps2 ha la porta usb,ma bisogna fare delle modifiche ecc.

cmq che ci devi fare per Ace Combat 5 non ci vuole il joystick,il controller basta e avanza

 

in alcuni negozi vendono il joystck con manetta della play apposta x l'ultimo ace combat

 

un mio amico ha 1 cavo con presa apposta x poter usare il controller della playstation sul computer...ke vada bene x i simulatori o meglio 1 joystick x aerei?

meglio un joystick per aerei sicuro poi sul controller della playstation ci sono troppi pochi tasti per controllare le funzioni vitali di un aereo su lock on

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...