Vai al contenuto

Che Joystick Avete?


Nicochan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 143
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

..ho un vecchio thrustmaster HOTAS composto da un F-16 FLCS e un TSQ. E' robusto è indistrubbile; quanti ne ha abbattuto :rolleyes: ! Ha quasi 10 anni e non bisogno nemmeno della taratura....

 

..sconsiglio di comprare il logitech 3D force extreme (credo si chiami così, comuque è questo), io ho fatto questo errore e dopo un giorno di test è crollato poverino!! Non fuonziona più il grilletto, il cannone, il tasto lancia missili (2), il 7 il 9, nonchè il cursore della vista, e tende a rollare a destra... un vera schifezza, potrei solo pilotarci un aliante, forse!

 

...credo i migliori siano i saitek e i thrustmaster in versione HOTAS, ora sto pensando di comprare il Cougar.

Io ho il Logitech Extreme 3D Pro da circa un anno e funziona perfettamente e nessun problema, non ha il feedback (che non mi interessa) ed preciso.

 

2213.jpg

 

 

 

Ha sostituito il mio vecchio joystick della Thrustmaster Afterburner II che dopo circa 2/3 anni ha dato problemi alla manetta motore e al centramento del joy:

 

B00007LP20.01._SCLZZZZZZZ_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente stamattina è arrivato il mitico saitek X52! Adesso se continuo ad essere schiappa è di sicuro colpa mia :rotfl:

dsc055683dk.th.jpg

L'inizio direi che è davvero drammatico, è la prima volta che ho a che fare con un joystick. Provengo dalla gloriosa era PSX in cui con un pad si faceva tutto.

Fino ad oggi ho volato con in wingam rumblepad

p1011159.jpg

è molto comodo e facevo praticamente tutto, aveva pure la manetta come potete vedere sul retro. L'unica cosa impossibile era mantenere un volo stabile (cfr formazione) perchè le levette erano leggermente fuori asse e l'aereo se ne andava un po' per conto suo costringendo a continue correzioni.

Adesso casomai la rotta non la mantengo perchè perdo il senso della periferica, o meglio non l'ho ancora imparato.

Se qualcuno che ha l'X52 mi suggerisce qualche combinazione comoda non mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

combinazione in che senso??dei tasti??bhe io non saprei come consigliartelo...cioe...ognuno ha i suoi "modi" di impostare il joy.... ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

lol, si sono già iscritta tecnicamente ma prima di cominciare aspetto ad abituarmi :D

Il primato degli schianti/stalli/viti più idioti finora l'ho fatto con l'hotas :rotfl:

Oddio, devo salvare qualche track

Link al commento
Condividi su altri siti

lol grazie, appena finisco di moddarlo (o forse anche prima visto che se vado avanti di questo passo campa cavallo) apro un topic.

Voi come avete configurato la rotazione del joystick (senso orario-antiorario)? Io la sto usando come timone perchè trovo le rotelle ingestibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altair!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

visto ke anke te devi dare l'ex x l'accademia d AMVI t va se c esercitiamo insieme ???????

 

x il momento aspetto l'x-52 :P

 

(come sim usi lock on vero ???? te lo chiedo perché io ho lock on ill-2 e falcon XD e non ne so usare bene nemmeno uno XDXD))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

La mia e' questa:

tdo-1788.jpg

 

Di tutto rispetto devo dire.........ma mi da problemi in quanto il timone pieghi a destra quando si da piena manetta!Era impossibile e cosi' in assenza di nuove prospettive in quanto l'acquisto di qualcosina di piu' serio-funzionante-versatile ho commesso l'errore madornale di disinstallare Flight Simulator 2004............quando l'ho reinstallato che mio fratello aveva comprato dato a caso l'X45 gurda te il CD1 era rovinato e al 16% si incroccava sul dc9 o un'altro non mi ricordo!Che sfiga eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io ho 3 joystick ,2 fanno pena mentre l'altro e' decente! zoltrix%20joystick.JPEG questo e' il mio preferito! (uno di quelli ke fanno pena)

joybueno2.png

lasciamo stare,questo e' piu' vecchio di me (circa quando e' uscito windows contro i miei 13 annni)

joystick.jpg

e questo e' il mio preferito sul serio!! non e' niente male,visto il costo in promozione di solo 10 euro ( contro i 40 di prezzo normale!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco acquistato il bellissimo X52 Flight Control System della Saitek

 

x52.jpg

 

Un vero gioiello, molto più grosso rispetto a quel che sembra dalla foto, la mano ci stà quasi aperta sulla manetta. Qualità dei materiali ottima, regolazione del poggia mano sullo stick e una programmabilità di ciascun tasto fino a 6 funzioni (anche più con alcuni accorgimenti).

 

Praticamente tutta la configurazione tasti di Lock On l'ho inserita nel profilo del joystick e non metto le mani sulla tastiera se non per cambiare le visuali esterne. (e' l'unica cosa che non ho voluto inserire nei profili).

 

La cosa più impressionante è che il software di programmazione è così potente da permettere di programmare anche i rotatori stabilendo che a tot rotazione si attivi una funzione, a tot rotazione si disattivi, ed a tot rotazione se ne accenda un'altra.

 

Io ho usato questo sistema per l'apertura e la chiusura degli airbrake e per una vera e propria macro di atterraggio, ruotando infatti il rotatore in mode 3, i miei flap si mettono in posizione di atterraggio, ruotando ancora in quella direzione si apre il freno aerodinamico, poi il carrello :) Comunque inutile dirvi che l'esperienza di volo è decisamente migliorata, lo consiglio a tutti, un must da non farsi mancare.

 

Ah ultima nota, per farvi capire quanto sono pazzi : I led luminosi blu si possono anche regolare in lucentezza!!!

Modificato da Ante
Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno regalato l'x-52 ma non ho lock-on come posso usarlo??

Qualsiasi altro titolo di aerei e non solo. Non voglio scendere nei dettagli perché c'è chi li useerebbe scorrettamente, ma il saitek ti permette con un tasto delle vere e proprie macro ( in cui indichi anche il movimento del mouse). Bisogna conoscere bene il software della saitek ma ti assicuro che è un gingillo che può essere usato per molte cose.

 

Ad ogni modo se ti han regalto l'x52 che non costa due spiccioli, beh un lock on te lo dovresti procurare :)

 

Con una trentina di euro ti porti a casa il nuovissimo Lock On Gold

 

Lo puoi

 

Acquistare qui

Modificato da Ante
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...