Vai al contenuto

Guerra Al Terrorismo


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Sì Staffo...

 

ma questi americani, che manipolano la stampa, che ingannano la gente, che mentono spudoratamente sulle armi di distruzione di massa in Iraq...

sono davvero così cog..oni che quando arrivano in Iraq, ben sapendo che di armi di distruzione di massa non ce ne sono, si limitano a dire: "Scusate, non abbiamo trovato nulla?"

 

Per una nazione così abituata a mentire, che ci voleva che un gruppetto di quella onnipotente CIA seppellisse da qualche parte, in pieno deserto, lontano da occhi indiscreti, qualche centinaia di bottigliette con le targhette: "VX", "SARIN", "CARBONCHIO", "URANIO ARRICCHITO" e magari qualche bella fotocopia su come preparare un'arma atomica, una mappa del mondo con dei teschi disegnati su PARIGI-ROMA-BERLINO ecc... e la scritta in arabo "Prossimi obiettivi" e altre cosucce simpatiche?

 

Poi una pattuglia scopriva il tutto et voilà... si trovava una bella giustificazione.

 

Non è così che gli americani avrebbero fatto con i passaporti dei dirottatori dell'11 settembre, trovati miracolosamente intatti?

 

Poi i pochi testimoni del misfatto... si facevano sparire in strani incidenti e nessuno ne avrebbe saputo nulla.

 

Non è così che gli americani avrebbero fatto con i giornalisti testimoni di Falluja?

 

E allora, come mai non l'hanno fatto?

 

Se mi permetti (so che hai una risposta anche per questo) ti dò la mia versione:

agli americani è stato fatto credere davvero che ci fossero armi di distruzione di massa, e quelli sono andati lì convinti di trovarle.

Poi non hanno trovato nulla, e siccome gli americani in realtà quelle cose non le fanno (non perchè non vorrebbero farle, ma perchè la più grande garanzia di libertà e democrazia in america sono proprio i giornalisti e la loro capacità di ficcanasare) si sono trovati come uno che dopo aver finito, sulla tazza del gabinetto, si accorge che non c'è nemmeno un pezzetto di carta igienica...

 

Le armi di distruzione di massa (che io chiamo armi di discussione di massa, visto l'andazzo...) erano una scusa.

Una bellissima scusa, sono d'accordo.

Le vere ragioni le ho dette sopra.

Ma loro erano certissimi di trovarle, erano certissimi di avercela, quella scusa.

 

E questo significa che chi gli ha rifilato quelle notizie, voleva che gli americani invadessero l'iraq: o per togliersi di mezzo uno scomodo avversario, o per mettere gli americani in grave imbarazzo internazionale, o per impegnarli a fondo e distrarli da altre faccende. O forse per tutte e tre le ragioni.

 

Ma queste cose non le dico perchè sono filoamericano (e lo sono... ma che razza di essere umano sarei se non tifassi per la mia patria?).

 

Le dico solo perchè io analizzo queste cose, e indipendentemente da chi mi sta più simpatico, cerco di capire cosa è successo e chi è che sta giocando sporco e per quali ragioni.

 

Troppo comodo dire gli USA hanno ragione, oppure gli USA hanno torto.

 

In questo modo qualcuno ci tuffa in ragionamenti politici e nazionalistici, sfrutta i nostri pregiudizi e i nostri amori e i nostri odi, e tenta di non farci curiosare troppo su certi collegamenti logici.

 

E invece a me sono questi che mi interessano sul serio.

 

Le discussioni su chi ha ragione o chi ha torto, su chi ha usato quell'arma o quell'altra, se ha sparato sui civili oppure no, sono estremamente secondarie rispetto al nocciolo delle questioni.

Ci scazziamo un po', va benissimo (sapessi quanti amici ho che si stampiglierebbero la falce e il martello sulla fronte e quante discussioni ci facciamo tra una birra e una pizza) ma poi mi piace ragionare e analizzare in maniera molto tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

E questo significa che chi gli ha rifilato quelle notizie, voleva che gli americani invadessero l'iraq: o per togliersi di mezzo uno scomodo avversario, o per mettere gli americani in grave imbarazzo internazionale, o per impegnarli a fondo e distrarli da altre faccende. O forse per tutte e tre le ragioni.

 

 

Sono perfettamente d'accordo con te ed è da tempo che ho già contestualizzato quel qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

per dread vorrei dire che l'addestramento kamikaze richiede molto poco tempo... giusto quello per allacciarsi una cintura e salire in autobus :D

o si, basta un pò di esplosivo e un detonatore vero?

 

però poi mi spieghi dove lo trovano tutto il coraggio e l'odio per uccidersi loro e centinaia di persone li intorno, magari dopo che sei nato in quel paese e dopo che quel paese ti ha dato una buona vita (mi sto riferendo nel aprticolare all'inghilterra)

 

non vi vogliono 5 minuti per divenatare kamikaze, ma un lavaggio del cervello fin da piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi con lo spostamento degli attentati???

comunque sia muoiono sempre persone, ricordatelo

 

che il terrorismo sia stato accentuato credo non abbia bisogno di dimostrazioni, ovviamente non è che prima non ci fossero.

 

riguardo la guerra in afghanistan, è un dato di fatto che è stata una mossa ragionata e ben pianificata dagli americani e dalle forze della coalizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente ragionata.

 

Ma in Irak nonhanno voluto fare così.

 

In Irak gli americani hanno rinunciato a una campagna aerea distruttiva e hanno preferito occupare rapidamente il paese, perchè effettivamente le condizioni strategiche dell'irak erano completamente diverse da quelle afghane.

 

In Irak non c'era un esercito di ribelli pronto a prendere il potere.

 

L'unico grosso errore che gli americani hanno fatto in irak è stato quello di smantellare l'esercito dalla sera alla mattina.

E' un'altra lezione che hanno imparato.

 

Per quanto riguarda gli attentati, vale il discorso che ho fatto prima (non ricordo se su questa discussione): mi dispiace moltissimo se debbono morire 1000 civili.

Ma se proprio debbono morire, preferisco che siano del "nemico".

Nudo e crudo. Chiamami pure cinico se vuoi, sarò cinico, ma non ipocrita.

 

Voglio vedere se uno si trova con un solo salvagente in mano e ci sono 10 persone che stanno per affogare, se lo lancia a uno sconosciuto o lo lancia a suo fratello.

 

==========

 

Il terrorismo ha avuto una recrudescenza dopo l'11 settembre?

Col cavolo.

La stampa ha avuto una recrudescenza dopo l'11 settembre.

Se ti serve, ho un database con tutti gli attentati terroristici dal 1968 ad oggi.

 

E' in inglese... come il 95% del mio materiale.

 

Allora, tiriamo fuori solo l'anno 2000, OK?

 

Un anno prima delle Due Torri.

 

Sono soltanto 1160 episodi... non sto a elencarteli tutti... sono oltre 30 pagine come risultato di ricerca... ti posto solo la prima pagina... in ordine cronologico...

 

guarda bene i luoghi: spagna, germania, colombia, sri lanka, grecia, francia, irlanda, india, italia, svizzera, sudafrica, ecuador...

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 1, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Police target (Jan. 1, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Government target (Jan. 2, 2000, Germany)

 

Revolutionary Armed Forces of Colombia attacked Utilities target (Jan. 2, 2000, Colombia)

 

Unknown Group attacked Transportation target (Jan. 2, 2000, Sri Lanka)

 

National Liberation Army (Colombia) attacked Utilities target (Jan. 2, 2000, Colombia)

 

Unknown Group attacked Private Citizens & Property target (Jan. 3, 2000, Greece)

 

National Liberation Army (Colombia) attacked Utilities target (Jan. 3, 2000, Colombia)

 

Anarchist Faction attacked Diplomatic target (Jan. 3, 2000, Greece)

 

Unknown Group attacked Unknown target (Jan. 4, 2000, Greece)

 

Unknown Group attacked Police target (Jan. 4, 2000, Spain)

 

Liberation Tigers of Tamil Eelam (LTTE) attacked Government target (Jan. 5, 2000, Sri Lanka)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 5, 2000, France)

 

Unknown Group attacked Government target (Jan. 5, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 5, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Transportation target (Jan. 6, 2000, India)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 6, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Police target (Jan. 6, 2000, Spain)

 

Liberation Tigers of Tamil Eelam (LTTE) attacked Government target (Jan. 7, 2000, Sri Lanka)

 

Unknown Group attacked Private Citizens & Property target (Jan. 7, 2000, Northern Ireland (UK))

 

Revolutionary Leninist Brigades attacked Government target (Jan. 8, 2000, Italy)

 

Unknown Group attacked Telecommunication target (Jan. 8, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Unknown target (Jan. 8, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 8, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Journalists & Media target (Jan. 9, 2000, Turkey)

 

Unknown Group attacked Government target (Jan. 9, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Government target (Jan. 9, 2000, Spain)

 

Loyalist Volunteer Force (LVF) attacked Terrorists target (Jan. 10, 2000, Northern Ireland (UK))

 

Unknown Group attacked Utilities target (Jan. 10, 2000, Algeria)

 

Unknown Group attacked Government target (Jan. 12, 2000, South Africa)

 

Unknown Group attacked Government target (Jan. 13, 2000, France)

 

Unknown Group attacked Other target (Jan. 14, 2000, Turkey)

 

Unknown Group attacked Government target (Jan. 14, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 15, 2000, France)

 

Unknown Group attacked Diplomatic target (Jan. 15, 2000, Switzerland)

 

Unknown Group attacked Government target (Jan. 16, 2000, Colombia)

 

Islamic Great Eastern Raiders Front attacked Journalists & Media target (Jan. 16, 2000, Turkey)

 

Unknown Group attacked Government target (Jan. 17, 2000, Ecuador)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 17, 2000, Pakistan)

 

National Liberation Army (Colombia) attacked Utilities target (Jan. 17, 2000, Colombia)

 

========

 

Mi dirai: vabbè ma non sono tutti di matrice islamica... vero, allora cambio criterio di visualizzazione, passiamo dal cronologico all'alfabetico, sempre anno 2000, solo i gruppi islamici:

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Business target (Apr. 24, 2000, Philippines)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Business target (Mar. 4, 2000, Philippines)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Journalists & Media target (July 25, 2000, Philippines)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Journalists & Media target (July 9, 2000, Philippines)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Journalists & Media target (June 2, 2000, Philippines)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Private Citizens & Property target (Apr. 23, 2000, Malaysia)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Private Citizens & Property target (Apr. 24, 2000, Philippines)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Private Citizens & Property target (Aug. 1, 2000, Philippines)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Private Citizens & Property target (Aug. 28, 2000, Philippines)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Private Citizens & Property target (Mar. 20, 2000, Philippines)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Private Citizens & Property target (Nov. 6, 2000, Philippines)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Private Citizens & Property target (Sept. 10, 2000, Philippines)

 

Abu Sayyaf Group (ASG) attacked Religious Figures/Institutions target (July 2, 2000, Philippines)

 

al-Fatah attacked Private Citizens & Property target (Nov. 12, 2000, Occupied Territories)

 

al-Fatah attacked Private Citizens & Property target (Nov. 8, 2000, Occupied Territories)

 

al-Fatah attacked Private Citizens & Property target (Oct. 7, 2000, Occupied Territories)

 

al-Nawaz attacked Government target (Jan. 28, 2000, Pakistan)

 

al-Qaeda attacked Maritime target (Oct. 12, 2000, Yemen)

 

God's Army attacked Government target (Jan. 24, 2000, Burma (Myanmar))

 

Hizbul Mujahideen (HM) attacked Government target (May 23, 2000, Kashmir)

 

Islamic Great Eastern Raiders Front attacked Business target (Feb. 9, 2000, Turkey)

 

Islamic Great Eastern Raiders Front attacked Journalists & Media target (Jan. 16, 2000, Turkey)

 

Islamic Great Eastern Raiders Front attacked Religious Figures/Institutions target (Feb. 9, 2000, Turkey)

 

Lashkar-e-Taiba (LeT) attacked Other target (Dec. 23, 2000, India)

 

Mohammed's Army attacked Diplomatic target (Oct. 13, 2000, Yemen)

 

Moro Islamic Liberation Front (MILF) attacked Airports & Airlines target (Dec. 30, 2000, Philippines)

 

Moro Islamic Liberation Front (MILF) attacked Business target (Dec. 30, 2000, Philippines)

 

Moro Islamic Liberation Front (MILF) attacked Journalists & Media target (Dec. 11, 2000, Philippines)

 

Moro Islamic Liberation Front (MILF) attacked Journalists & Media target (Dec. 7, 2000, Philippines)

 

Moro Islamic Liberation Front (MILF) attacked Journalists & Media target (Sept. 14, 2000, Philippines)

 

Moro Islamic Liberation Front (MILF) attacked Other target (Dec. 19, 2000, Philippines)

 

Moro Islamic Liberation Front (MILF) attacked Private Citizens & Property target (Dec. 30, 2000, Philippines)

 

Moro Islamic Liberation Front (MILF) attacked Private Citizens & Property target (Dec. 30, 2000, Philippines)

 

Moro Islamic Liberation Front (MILF) attacked Private Citizens & Property target (Dec. 30, 2000, Philippines)

 

Moro Islamic Liberation Front (MILF) attacked Private Citizens & Property target (Dec. 30, 2000, Philippines)

 

Moro Islamic Liberation Front (MILF) attacked Private Citizens & Property target (July 16, 2000, Philippines)

 

Movement for the Struggle of the Jordanian Islamic Resistance attacked Diplomatic target (Dec. 5, 2000, Jordan)

 

Mujahideen Division Khandaq attacked Diplomatic target (Aug. 1, 2000, Indonesia)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 26, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 27, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 30, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 30, 2000, Turkey)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 31, 2000, Greece)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 5, 2000, France)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 5, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 6, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (Jan. 8, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (July 11, 2000, Turkey)

 

Unknown Group attacked Business target (July 11, 2000, Turkey)

 

Unknown Group attacked Business target (July 21, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (July 22, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (July 22, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (July 22, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (July 22, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (July 22, 2000, Turkey)

 

Unknown Group attacked Business target (July 24, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (July 24, 2000, Spain)

 

Unknown Group attacked Business target (July 3, 2000, France)

 

La lista degli Unknown Group di matrice islamica va avanti per altre 30 pagine...

 

Da quando c'è stata l'invasione di Afghanistan e Irak, quasi tutti gli attentati islamici sono concentrati solo in quei due paesi.

Pensa che nel 1995 in Europa Occidentale ci sono stati 118 attentati, e la cifra è andata salendo fino ai 379 del 2000 e ai 550 del 2001 !!!!!!

Poi, dopo le invasioni, gli attentati iniziano a scendere inesorabilmente.

Nel 2004 si è scesi a 273.

 

Significa qualcosa, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

cosa sarebbe questa lista di attentati??? vetrine rotte, lettere bomba o simili???

non capisco... e mi pare un pò strano che nel 2001 ci sono stati 550 attentati e io non me ne ricordo neanche uno in europa degno di nota...

posta il sito da dove hai preso i risultati che sono curioso... e dammi qualche spiegazione... perchè francamente i 13 attentati spagnoli del 2000 mi giungono nuovi... e mi pare una cavolata... voglio verificare... per il momento mi sono fatto 4 risate

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa sarebbe questa lista di attentati??? vetrine rotte, lettere bomba o simili???

non capisco... e mi pare un pò strano che nel 2001 ci sono stati 550 attentati e io non me ne ricordo neanche uno in europa degno di nota...

posta il sito da dove hai preso i risultati che sono curioso... e dammi qualche spiegazione... perchè francamente i 13 attentati spagnoli del 2000 mi giungono nuovi... e mi pare una cavolata... voglio verificare... per il momento mi sono fatto 4 risate

spero che non ti si afatto 4 risate solo perchè non hai sentito degli attentati ai telegiornali, visto che sappiamo tutti come sono fatti, attentati piccoli non fanno notizia, forse quando torneranno di moda si sentiranno dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

... io direi che gli spagnoli si accontentavano di quelli ... che se non ricordo male non arrivarono mai al livello di quello recente (anzi... praticamente quasi non facevano notizia)... e comunque sia i baschi hanno smesso... invece la spagna se l'è cercata andando in iraq... secondo me stavano meglio senza

 

cmq aspetto che gianni scriva il sito fonte di queste cose... e mi dica se sono serie o davvero si tratta di vetrine rotte...

 

P.S. se nel 2004 ci sono stati 273 attentati... io ero su un altro pianeta... o le operazioni degli americani in iraq rientrano tra queste (scherzo)... anche perchè ci dovrebbero esser stati non so quanti morti...

 

anzi adesso cerco qualche controdocumento che afferma che gli attentati sono aumentati dal 2001 ad oggi...

 

ecco il primo (non eccezzionale)

http://www.lisistrata.com/2005specialedoss...ta3-1969-01.htm

 

24 attentati in tutto il mondo in 10 anni... noi non ce la passavamo male (sicuramente meglio di ora)

 

e già che ci siamo qualcuno mi dice cosa vuol dire spostare gli attentati in iraq... e soprattutto da dove a dove, e in riferimento a dopo o a prima dell'11 settembre...

bel compito.... auguri

Modificato da staffo
Link al commento
Condividi su altri siti

e già che ci siamo qualcuno mi dice cosa vuol dire spostare gli attentati in iraq... e soprattutto da dove a dove, e in riferimento a dopo o a prima dell'11 settembre...

bel compito.... auguri

Guarda che è semplice è non ci vuole niente:

 

gli attentati sono stati spostati dal territorio statiunitense, a quello dell'Iraq.

 

C'eri nel 2001?

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun compito Staffo.

 

I dati non sono presi da nessun sito, ma sono del Jane's Terrorism and Insurgency Centre.

 

Io non uso mai dati di fonti a casaccio.

 

Se hai 9000 dollari da spendere, vai al sito Jane's e ordina il data base.

 

Altrimenti continua a farti le 4 risate... di salute ci guadagni! ;)

 

 

Vetrine rotte? Non sai niente di quegli attentati?

 

Perchè, sapevi, ad esempio, che l'8 gennaio del 2000 le BR hanno sparato contro Emilio Santomauro, un consigliere comunale di Milano?

Bhè, nel database c'è.

 

Dimenticavo: quello che ho postato sono solo i titoli.

Per ogni singolo episodio ho il rapporto.

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

fatemi capire...

 

cioè fatemi capire ... prima del 2001 gli attentati che mi dite che c'erano in europa sono di eta, baschi e brigate rosse ... e con la guerra in iraq se ne sono andati tutti laggiù???

 

lo so che ho appena scritto una cavolata ma era per farvi rendere conto che l'unico attentato importante di matrice islamica (e non intendo qualsiasi islamico, ma bin laden e i suoi fiancheggiatori) è quello dell'11 settembre (non mi pare di ricordarne altri prima di questa data)

 

poi dread mi devi dire qual è l'attentato piccolo tipico che non fa notizia... onestamente non credo che fa neanche male... ma aspetto la tua definizione

 

poi se legolas mi fa il piacere di dirmi oltre a quello dell'11 settembre che attentati avrebbe spostato la guerra in iraq?

anche perchè nel 2001 c'ero e fino a settembre non mi ricordo di aver visto niente

(al massimo i talebani in visita ufficiale negli usa per un oleodotto, o tutta la famiglia bin laden in qualche stato in vacanza o per lavoro (tutta la famiglia tranne uno si capisce))

 

inoltre gianni non ti aiuti se mi scrivi di un attentato delle brigate rosse... gli usa se ne sbattono di questo gruppo, quindi vorrei (me ne bastano pochi) attentati DECENTI che dimostrino il fatto che la guerra in iraq è servita contro il terrorismo, mentre io sostengo che dall'inizio di questa campagna militare di bush è avvenuto l'esatto contrario...

 

rekap il punto è che la spagna se non faceva la guerra e si alleava con gli usa non subiva quell'attentato... fine del discorso a dimostrazione delle mie tesi

 

auguri a tutti...

 

P.S. come fai ad avere il database se hai detto che costa così tanto gianni???

Modificato da staffo
Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre gianni non ti aiuti se mi scrivi di un attentato delle brigate rosse... gli usa se ne sbattono di questo gruppo

 

 

Ma informati và! E dozier dove lo metti? E moro in prima pagina in tutti i quotidiani internazionali? Siamo tristemente famosi. In ogni caso le reti terroristiche internazionali sono legate e il calo degli attentati di IRA, ETA, BR & co mi pare molto significativo. Non so se conosci i documenti delle BR nei quali si traccia l'alleanza con i sovversivi arabi per allearsi contro l'ordine costituito.

 

 

rekap il punto è che la spagna se non faceva la guerra e si alleava con gli usa non subiva quell'attentato

 

Se i terroristi attaccano è perchè hanno paura, perchè vogliono sfaldarci nella nostra unità. L'esempio dato da Zapatero è pessimo, come quasi tutto il suo mandato. In ogni caso se si entra in questa logica mafiosa di farsi intimorire vinceranno loro. Bisogna eliminarli e ci si sta riuscendo, anche se avrei preferito qualcosa di più discreto dell'intervento in Iraq.

 

 

come fai ad avere il database se hai detto che costa così tanto gianni???

 

 

Mmmmmm.....fammi indovinare.......o è un hacker informatico ed è entrato nel sito della janes, o è il figlio dell'editore di janes o ha rubato il database oppure se l'è comprato perchè, guarda caso, con questa roba ci lavora..... fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se legolas mi fa il piacere di dirmi oltre a quello dell'11 settembre che attentati avrebbe spostato la guerra in iraq?

anche perchè nel 2001 c'ero e fino a settembre non mi ricordo di aver visto niente

(al massimo i talebani in visita ufficiale negli usa per un oleodotto, o tutta la famiglia bin laden in qualche stato in vacanza o per lavoro (tutta la famiglia tranne uno si capisce))

Appunto, fino a quello sciagurato 11 settembre non si era mai visto niente...di simile però.

 

Ovvio che gli attentati di questo genere, come è già stato proposto tra l'altro, non avrebbero dovuto avere un seguito negli USA.

 

Ed infatti così è stato.

 

Un'attentato più blando era già stato tentato alle Twin Towers, qualche tempo prima, ma senza successo, per fortuna.

 

Non mi pare che in quel caso gli Stati Uniti abbiano invaso mezzo mondo a colpi di atomiche.

 

E' stato quello, il punto critico. Se Bin Laden ha alzato subito la posta, e la posta è alta, non se ne può fare un torto a Bush, lui era sulla difensiva, ed insieme ai suoi consiglieri ha dovuto prendere decisioni.

 

Decisioni affinchè ciò non accadesse più, perchè da quel momento, rotto il tabù, chi avrebbe garantito per la sicurezza degli Stati Uniti?

 

Loro stessi, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staffo, ho citato l'episodio delle BR per dimostrarti come il database contiene una marea di episodi di cui tu non sai nulla, compresi episodi che sono avvenuti non in un paese sperduto dell'entroterra dello Zimbabwe, ma nell'italianissima Milano.

 

Per cui non ha senso che ti meravigli che di tanti episodi non sai nulla.

 

Questo volevo dire.

 

-----

 

Per quanto riguarda come mai ho il database, ho già detto che non faccio il cherichetto di professione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

...ora sì che ho capito...

dopo l'11 settembre per evitare il ripetersi di un attentato così (che è più unico che raro) bush ha avuto l'idea geniale di fare la guerra al terrorismo nei posti da cui veniva...

 

ora esculsi eta, ira e br che con l'islam hanno poco a che fare... e non hanno smesso per bush sicuramente...

 

siate seri... queste guerre il terrorismo l'hanno causato... spagna, inghilterra e noi tra poco ne sono un esempio... e ce ne sono altri in giro per il mondo che testimoniano lo stesso... senza parlare dei conflitti tra islam e occidente... si può dire che il loro merito è tanto di bin laden quanto di bush....

 

vi ripeto, prima dell'11 settembre nulla, dopo, quelli in risposta all'invasione usa dell'iraq... chiaro?

 

come lotta al terrorismo non mi sembra perfettamente riuscita

Link al commento
Condividi su altri siti

senti staffo, chi è che ha cominciato?

 

gli americani potevano porgere l'altra guancia, o potevano prendere a schiaffi i terroristi ed è quello che hanno fatto

 

perchè non attaccano più in spagna? semplice che figura ci farebbero? ma se le truppe lasciassero l'iraq vorrei vedere se non verranno tutti attaccati germania e francia comprese

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso l'attentato spagnolo è stato prima di tutto una mossa POLITICA.. questa è stata una vera PRESSIONE sulla popolazione spagnola.

 

Poi quello che ha fatto Zapatero, cioè ritirarsi con la coda in mezzo alle gambe al primo attentato in casa, facendo così il gioco dei terroristi, è stata una mossa sbagliata e vigliacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

dite che loro si sono comportati male ma nel frattempo loro sono fuori dai possibili obbiettivi di attentati mentre noi ... alleati in questa guerra al terrorismo paradossalmente li stiamo aspettando...

 

francia- non coinvolta... si può dire che non ha mai avuto problemi di terrorismo islamico

 

spagna- dopo il ritiro è praticamente al sicuro (quindi zapatero ha solo che fatto quello che era meglio per il suo popolo, non come bush)

 

inghilterra- colpita, è ancora in pericolo

italia-uguale

usa-uguale

 

di questi tempi si sta più tranquilli se si è neutrali e se bush non era stupido lo capiva prima di incasinare i rapporti internazionali

... e caro dread sto cercando di farti capire che tutti ne avrebbero guadagnato (probabilmente) se gli usa avessero porto l'altra guancia invece di beversi tutto quel patriottismo e quella voglia di vendetta che li hanno portati nel pantano iraq

Link al commento
Condividi su altri siti

i spagnoli dite che chiamino zapatero un coniglio?

ha portato i figli di spagna a casa e si è salvaguardato dagli attentati, salvando le vite di altri spagnoli, estromettendosi dall'invasione irakena

io l'avrei acclamato.

su quali basi lo chiamate vigliacco? è vero, la sua ascesa al potere è stata solo frutto dei terroristi, hanno ottenuto quello che volevano, cosi come gli spagnoli.

 

allora, questi attentati precedenti al 2001???

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...adesso non lo so con certezza...

 

Però sta di fatto che l'11 settembre 2001 non è stata la prima volta che gli usa subiscono attentato da parte dell'islam.

 

So che, non ricordo in che anno, ci fu l'esplosione di un’autobomba davanti all’ambasciata USA a Beirut che causò la morte di decine di persone. L’attentato è rivendicato dalla Jihad islamica.

 

 

Nel 1993 la prima strage al World Trade Center di New York: una bomba scoppia nel parcheggio sotterraneo provocando 6 morti e oltre 1000 feriti. L’attentato è attribuito a Osama bin Laden.

 

E poi, nel 1996, un’autobomba viene fatta esplodere accanto al quartier generale dell’aviazione USA a Dahran (Arabia Saudita): 19 soldati rimangono uccisi, oltre 300 feriti. L’attentato è attribuito a Osama bin Laden

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

la spagna aveva preso un impegno e non l'aveva rispettato

 

allora staffo, tu dici che adesso spagna germania e francia stanno al sicuro e questo è giustissimo

 

infatti nessun terrorista direbbe mandate via le truppe se no vi faccio gli attentati e poi andrebbe ad attaccare chi le truppe non ce l'ha laggiù, visto che se lo facesse lo stato che non è intervenuto avrà tutte le ragioni di intervenire

 

esattamente come gli usa l'11 settembre, nessun soldato era da nessuna aprte e allora perchè i terroristi hanno fatto quello che hanno fatto?

 

spagna francia e germania non subiscono attentati solo perchè noi ancora siamo laggiù e siamo la scusa dei terroristi, se ce ne andassimo tutti quanti, allora gli attentati ricomincerebbero in europa

 

parere personale: francia e germania saranno le più colpite perchè pensa quanti bei attentati si stanno progettando ora in quei paesi che si considerano al sicuro

 

attentati precedenti al 2001? confermano quello che ho detto

 

i guerriglieri in iraq vogliono ottenere il controllo del paese e al quaeda e simili vogliono la caduta dell'occidente politica e sociale, e a quanto sembra stanno riuscendo perfettamente nel loro lavoro visto certa gente che scrive...

 

night: vista la tua firma, perchè non chiedi la cittadinanza irachena ti imbottisici di esplosivo e non vai ad "aiutare " quel popolo a cui tieni tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...