Vai al contenuto

Word Economic Forum (WEF)


mariotv

Messaggi raccomandati

Word Economic Forum  (WEF) 2022

Davos: 22 - 25 maggio

Riprende, nella citta' grigione di Davos il forum economico che, da vari decenni, attira personalita' politiche di tutto il mondo. 

Come nel passato imponenti sono le misure di sicurezza che sono dirette dal comando della Polizia cantonale grigione che si avvarra' anche del supporto di agenti di altre polizie cantonali.

Il Parlamento federale ha inoltre prolungato fino al 2024 il permesso d' impiego di un massimo di 5'000 militari che saranno impegnati dal 20 al 30 maggio 2022.

Il loro compito sara' la difesa di oggetti, persone e spazio aereo. Inoltre l' Esercito dara' supporto logistico, trasporto aereo di partecipanti, servizio sanitario coordinato e difesa ABC.

Per il forum lo spazio aereo sara' limitato dal 20 al 26 maggio 2022 nel raggio di 25 miglia (46 km) attorno a Davos e sottoposto a un rigido servizio di polizia aerea come nel passato.

La limitazione del traffico aereo riguardera' anche i Paesi confinanti: alla sorveglianza per il Liechtenstein ci penseranno le Forze aeree svizzere, per Austria e Italia i propri servizi di polizia aerea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Davos 2022: meno "visibilita'" aerea negli aeroporti svizzeri.

Il WEF di quest' anno e' dedicato, essenzialmente all' Ucraina. Ovvio.

La manifestazione svizzera, da decenni organizzata nella citta' grigione, e' un affare per il turismo locale, per l' immagine del Canton Grigioni e della Confederazione. Invernale per tradizione, il WEF 2022 si svolge quest' anno in un ambiente "verde"... data la stagione. L' evento, come contorno, ha conseguenze marginali ma che sono...il massimo per gli appassionati d' aviazione, per gli spotter in particolare. Negli anni precedenti  il Covid era una pacchia (fotografica) attendere fotografare/filmare aerei ufficiali soprattutto sull' aeroporto di Zurigo - Kloten.  Il clou rappresentato dalle maxi presenze USA e russe. Dependances del massimo aeroscalo svizzero l' aeroporto di Zurigo Duebendorf e di San Gallo Altenrhein...

Quest' anno le assenze obbligate russe e il non intervento del Capo della Casa Bianca hanno ridotto il numero dei velivoli ufficiali del 30%. L' interesse rimane e, su qualche forum, si possono gia' osservare foto che riguardano i trasporti aerei dei partecipanti al mega-meeting davosiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Titanik ha scritto:

image.thumb.png.2838736918003b965f5fda92c02a8555.png

L'immagine a sinistra mostra il fondatore del World Economic Forum, Klaus Schwab. A destra c'è il padre, stretto confidente di Hitler, l'industriale e fascista Eugen Schwab.

Klaus è nato nella Germania di Hitler nel 1938. All'epoca, suo padre era a capo della Escher-Wyss, un'azienda strategica della Germania nazista, e aveva un proprio campo dove i prigionieri dovevano lavorare gratuitamente.

Aspettavi solo il momento di scatenarti in affermazioni anti Schwab?... Non me ne importa niente. Non ho azioni nel WEF. Per me il buon gusto ha un altro significato. Dai che fa caldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Titanik ha scritto:

cosa c'entrerà mail il buon gusto?  boh!

...come Silvio Berlusconi che dice che Mussolini ha fatto (anche) cose buone. Mi sono spiegato?...Pero' mi spiacerebbe che il mio post iniziale prenda una brutta piega. Il WEF va avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

www.skynews.com

WEF 2022 in finale.

Ognuno la pensi poi.come vuole ma il Forum, pur se condizionato quest' anno dalla totale assenza russa e di quella presidenziale USA, ha fatto notizia, come da parecchi anni.

Condizionato dagli eventi, quest' anno, il viavai governativo di aerei a Zurigo - Kloten. Per gli interessati la rivista Sky News pubblica una prima serie di foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine impiego Esercito

La chiusura, ieri, del WEF, ha pure comportato la fine del servizio sussidiario dell' Esercito svizzero a favore del Canton Grigioni. Dal 20 al 26 maggio sono stati in servizio, costantemente, 3750 militari delle Forze terrestri e delle Forze aeree. Ha pure preso fine, ieri sera, la limitazione dello spazio aereo attorno a Davos. Il Dipartimento della Difesa comunica che vi sono state 5 infrazioni dei divieti su territorio svizzero e 2 su territorio austriaco. Nessuna segnalazione da parte dell' AMI per quanto riguarda il territorio italiano confinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...