Vai al contenuto

Riviste, libri, enciclopedia e dvd Aeronautica


Jago

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Mi chiamo Diego e sono qui per proporre ad appassionati e collezionisti presenti nel forum una ricca serie di annate di riviste, libri, un'enciclopedia e dvd senza scopo di lucro.

Trattasi di materiale appartenuto a mio padre, da sempre grande appassionato di aerei ed elicotteri, specialmente quelli militari, purtroppo scomparso da qualche mese.

Io vivo all'estero da molti anni, e mi trovo in Italia in via temporanea per sbrigare questioni di famiglia, tra cui anche la vendita della casa.

Nel fare ordine in periodo di pulizie domestiche di primavera, ho l'onere e il dispiacere di dover raccogliere e catalogare a "scarto" i cimeli e tutto il materiale che fu di mio padre. Sono riuscito a cogliere, pur non avendo mai coltivato la stessa passione, il valore storico e affettivo che queste riviste, libri, enciclopedie e dvd possono rappresentare per un appassionato del settore. Ciò mi frena, almeno per il momento, dal gettare il tutto nel cassonetto.

Dunque, metto a disposizione tutto questo materiale a chiunque volesse prenderlo in carico, chiedendo solamente l'eventuale rimborso spese di spedizione se non fosse possibile passare direttamente presso la mia abitazione.

Non riesco a fare un elenco dettagliato, ma di seguito provo a riassumere a grandi linee:

- Riviste "Aeronautica & Difesa" annate varie dal 1989 e primi anni 90, poi annate dal 2002 al 2004.

- Riviste "JP4" anni '90

- "Rivista Aeronautica" anni 2002 - 2004

- Dvd vari Aerei Militari, e militaria Servizi Segreti Militari del mondo

- Enciclopedia in fascicoli rilegabili Aerei Militari anni '90

- Qualche libro di testo celebrativo delle Frecce Tricolori, Aeronautica militare e simili editi nei primi anni 2000

Se siete interessati, Vi prego di non contattarmi per chiedere titoli o testi troppo nello specifico, dato che comunque non sono a chiedere nessun compenso, ma per cortesia, mi fareste una gran gentilezza a passare direttamente da me a raccogliere il tutto (o quasi) in blocco.

Abito in provincia di Vicenza.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sì : per esempio , nella casella di ricerca digita i nomi degli aerei cercati ,es. : Macchi 200, Reggiane ... ecc.  ; per allargare la ricerca osserva la didascalia sotto le copertine dei libri e digitala in parte ( per allargare la ricerca ) .

Ci sono, inoltre vari numeri ( vecchi ) di Aerei modellismo e la ( antica ) ricerca del CPMR sui colori della Regia Aeronautica. La cosa migliore è esplorare. Quando ho beccato questo sito sono stato tre ore a guardare cosa c'era :P . Grande nostalgia : i vecchi fascicoletti " Profile " e " Aircam:rolleyes: . Insomma se la gionata è brutta e uggiosa ,  goditela lì .

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 10/1/2024 at 15:46, engine ha scritto:

Sì : per esempio , nella casella di ricerca digita i nomi degli aerei cercati ,es. : Macchi 200, Reggiane ... ecc.  ; per allargare la ricerca osserva la didascalia sotto le copertine dei libri e digitala in parte ( per allargare la ricerca ) .

Ci sono, inoltre vari numeri ( vecchi ) di Aerei modellismo e la ( antica ) ricerca del CPMR sui colori della Regia Aeronautica. La cosa migliore è esplorare. Quando ho beccato questo sito sono stato tre ore a guardare cosa c'era :P . Grande nostalgia : i vecchi fascicoletti " Profile " e " Aircam:rolleyes: . Insomma se la gionata è brutta e uggiosa ,  goditela lì .

mi sa che in italiano non c'è tantissimo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un sito italiano ; qualcosa di signficativo però c'è . Devi digitare la chiave di ricerca per intero : per esempio se cerchi qualcosa il cui titolo contiene " aeronautica " , non devi digitare " aeron " o simili.

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 25/1/2024 at 20:34, engine ha scritto:

Non è un sito italiano ; qualcosa di signficativo però c'è . Devi digitare la chiave di ricerca per intero : per esempio se cerchi qualcosa il cui titolo contiene " aeronautica " , non devi digitare " aeron " o simili.

quindi se cerco il carro armato ariete dovrei mettere solo ariete e non ariet ad esempio (ho provato ma non esce nulla). centauro invece è uscita una rivista di modellismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto : devi scrivere la parola completa . Se cerchi " Mustang " devi scriverlo tutto e non , per es. Must.

 

Magari il sito non fa differenza tra maiuscole e minuscola ma non fa ricerca per pezzi di parola 

 

La cosa migliore è andare per tentativi ed errori .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...