Vai al contenuto

Aiuto, che aereo è questo?


Messaggi raccomandati

Buonasera, vorrei fare una domanda a voi esperti: che aereo è questo secondo voi?

Stavo fotografando dei surfisti, ma sono stato attirato dal rumore di un aereo di passaggio sopra la mia testa, e gli ho scattato una foto con un teleobiettivo 450 mm.
Sicuramente è un aereo ad elica dal rumore che produceva... appena sono tornato a casa ho aperto le foto ed ho visto che s trattava sicuramente di un cargo militare.

Pensavo ad un Hercules C-130 visto che dalla foto sembra avere 4 motori, ma dalle dimensioni e dalle proporzioni sembrerebbe essere un C-27J Spartan, che però di motori ne ha 2.

Anche le ali di coda sembrano quelle di un C-27J, viste che sono poste in posizione alta rispetto al timone di coda...

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a riconoscere si quale aereo si tratta? 

Grazie e buona serata!

 

_FUJ6813_-000190_nov_21_21.jpg

_FUJ6813_-000190_nov_21_21.jpg

Modificato da loriprint
errore di scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loriprint ha scritto:

Grazie mille per la risposta velocissima... E' in forza alla nostra Aeronautica Militare per caso?

No ... e su questo ti è già stata data risposta da Flaggy ...

"Secondo alcune voci, non confermate, il modello sarebbe in valutazione da parte dell'Aeronautica Militare che potrebbe acquistarne quattro esemplari da assegnare alla 46^ Brigata Aerea" ...

Quanto sopra è stato pubblicato sul numero di Ottobre del mensile JP4 come didascalia ad una foto che mostrava un A400M dell'Aeronautica Belga che aveva visitato Pisa, Pratica di Mare, Grazzanise e Napoli ...

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, TT-1 Pinto ha scritto:

No ... e su questo ti è già stata data risposta da Flaggy ...

"Secondo alcune voci, non confermate, il modello sarebbe in valutazione da parte dell'Aeronautica Militare che potrebbe acquistarne quattro esemplari da assegnare alla 46^ Brigata Aerea" ...

Quanto sopra è stato pubblicato sul numero di Ottobre del mensile JP4 come didascalia ad una foto che mostrava un A400M dell'Aeronautica Belga che aveva visitato Pisa, Pratica di Mare, Grazzanise e Napoli ...

:)

 

Grazie per la precisione della risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...