Vai al contenuto

Mare Nostrum


Yuri Gagarin

Messaggi raccomandati

Quote

tra Mosca e Washington scelgo Mosca.

ci spieghi, a parole tue, come diavolo si fa a scegliere la Russia, oggi, da italiano, nel 2021?

 

Quote

ed alleati ( colonia ) di nessuno.

come si sostanzierebbe questo gioco coloniale sulla povera patria nostra? tralasciamo, per il momento, il "colonia americana no ed il colonia russia si".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vorthex ha scritto:

ci spieghi, a parole tue, come diavolo si fa a scegliere la Russia, oggi, da italiano, nel 2021?

 

come si sostanzierebbe questo gioco coloniale sulla povera patria nostra? tralasciamo, per il momento, il "colonia americana no ed il colonia russia si".

Vortex ... mi chiedo, a questo punto, se l'utente "Yuri Gagarin" sia veramente un Italiano ... oppure un Russo che, conoscendo la nostra lingua, sta intervenendo in questo Forum facendo una sorta di propaganda filo-russa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vorthex ha scritto:

ci spieghi, a parole tue, come diavolo si fa a scegliere la Russia, oggi, da italiano, nel 2021?

come si sostanzierebbe questo gioco coloniale sulla povera patria nostra? tralasciamo, per il momento, il "colonia americana no ed il colonia russia si".

appunto siamo nel 2021, i russi che mangiano i bambini non ci sono più da trent'anni.  La Russia è un paese che non ha più nessuna velleità imperialista, a differenza degli americani  e temo dei cinesi, non fa nessuna guerra in giro per il mondo da quarant'anni, non bombarda a destra e a sinistra con la scusa de "l'esportazione della democrazia" come chi se non fai come piace a loro sono dolori. La Russia è un paese che difende i propri valori cristiani, non come in europa dove se esponi il crocifisso rischi di offendere i mussulmani, o dove i bambini non hanno più madre e padre ma genitore1 e genitore2, dove se non hai documenti non puoi andare e farti mantenere solo perchè sei un "povero" africano. 

A me europeo la Russia vende gas con il quale mi riscaldo e produco elettricità e me lo vende a buon prezzo, ma questo non sta bene agli ammericcani che voglio che noi compriamo il loro a prezzo maggiore, a me italiano la Russia voleva vendere il gas direttamente ma agli ammericcani dava fastidio ed devo comprare lo stesso a prezzo maggiore che passa dalla germania. Vogliono darci il vaccino Sputnik più sicuro ed affidabile, forse anche più economico.   

forse non hai capito quello che ho scritto, lo riscrivo: "comunque c'è la terza via, la neutralità, amici di tutti (coloro che vogliono esserci amici ) ed alleati ( colonia ) di nessuno.",  la nostra povera patria non dovendo rispondere ne a washington ne a buxelles/parigi/berlino potrebbe perseguire solo i propri interssi, e per la posizione strategica che occupa nel mediterraneo, avrebbe solo da guadagnare.

Modificato da Yuri Gagarin
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, TT-1 Pinto ha scritto:

Vortex ... mi chiedo, a questo punto, se l'utente "Yuri Gagarin" sia veramente un Italiano ... oppure un Russo che, conoscendo la nostra lingua, sta intervenendo in questo Forum facendo una sorta di propaganda filo-russa ...

come si vede nel messaggio precedente, se voglio fare propaganda russa non mi faccio troppi problemi, ma sei stato tu a chiamare in causa Vladimiro, io mi ero limitato a auspicare per l'italia una politica autonoma fuori dalla ue e dalla nato, da non colonia ne usa ne franco-tedesca.

se volessi fare propaganda filo russa potrei mettermi a risponderti nella discussione "E continuano ad essere curiosi ...." ma preferisco evitare

Modificato da Yuri Gagarin
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TT-1 Pinto ha scritto:

E' vero ... i Russi non faranno più guerre all'estero da decenni ma, al momento, sono molto attivi nell'esportazione di "Omini verdi" e paramilitari "Wagner" ...

dove i "Wagner" e dove "Blachwater".

e sempre a proposito di Wagner, preferiresti che la Libia fosse tutta in mano ai Fratelli Mussulmani ed alla Turkia?

vogliamo parlare della regalino che ci hanno fatto gli "alleati" eliminando Gheddafi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ruolo dell’Italia nel contrasto alla Turchia from InsideOver

Quote

Ankara non ha il know how e l’esperienza per dare seguito nel lungo termine alla sua spregiudicata azione nel Mediterraneo. Questo forse in ambito europeo lo si è iniziato ad intuire. Da qui l’idea di provare a mettere pressione sul Paese anatolico. In tal senso lo strappo di Draghi potrebbe segnare una prima mossa di discontinuità rispetto agli ultimi anni. Non più quindi il silenzio che ha caratterizzato le posizioni del Vecchio Continente, bensì una strategia volta a difendere gli interessi italiani ed europei.

L’Italia quindi, tra i Paesi più lesi da Ankara come visto in Libia e a largo di Cipro, potrebbe ergersi come primo Paese in grado di avviare un braccio di ferro diplomatico. Sullo sfondo degli screzi tra Erdogan e Draghi, proseguiti anche nelle ultime ore con le risposte del presidente turco al capo del governo italiano, ci sarebbe la possibilità di un nuovo ruolo di Roma nel Mediterraneo.

e mentre a roma si chiacchiera:

La Turchia riafferma la propria egemonia in Libia e nel Mediterraneo from Difesa Online

Quote

A quanto pare, il legame tra Tripoli e Ankara appare sempre più saldo, nonostante un cambio di premier. Anzi, se al-Sarraj appariva “costretto” ad accogliere gli aiuti turchi per poter contrastare l’aggressione delle milizie di Haftar (anche a causa dell’assurda inerzia europea e italiana), il nuovo premier libico sembrerebbe assolutamente in linea con la politica turca, ben disposto a trasformare il territorio della Tripolitania in una colonia di Ankara.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia-Libia: cooperazione fiscale e impegno sui migranti from Sicurezza internazionale

 

Quote

 Inoltre, Roma si è impegnata ad evacuare i migranti e rifugiati più vulnerabili presenti in Libia. 

...

Inoltre, il 16 aprile, l’Alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, Filippo Grandi, ha riferito che il governo italiano ha assicurato che riprenderanno le evacuazioni dei migranti e dei rifugiati più vulnerabili dalla Libia. “Questo tipo di evacuazione si è notevolmente ridotto durante la fase acuta della pandemia, per ragioni oggettive”, ha dichiarato Grandi. “È importante che riprendano e questo mi è stato assicurato, mi è stato anche assicurato che i famosi corridoi umanitari riprenderanno non solo dalla Libia ma anche da altri Paesi”, ha aggiunto l’Alto commissario in una conferenza stampa virtuale tenutasi in occasione della sua visita a Roma, dove ha incontrato, tra gli altri, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

giusto, ce li andiamo a prendere direttamente noi! e Salvini non ha niente da dire?

e poi si dice che uno si butta ad est, o qalcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo attinenza tra il "buttarsi ad est" e la questione migranti tralasciando che, avendo deciso di accoglierli, molto meglio prelevarli in loco, piuttosto che in mare.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, vorthex ha scritto:

non vedo attinenza tra il "buttarsi ad est" e la questione migranti, tralasciando che, avendo deciso di accoglierli, molto meglio prelevarli in loco, piuttosto che in mare.

russia, ma anche polonia, ungheria, cechia e slovacchia, non cedono al ricatto immigrazionista.

Modificato da Yuri Gagarin
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che Polonia , Repubblica ceca , Ungheria , Slovacchia , ma anche i baltici desiderino (ri) consegnarsi alla Russia o ad altre invasioni .

Ne hanno passate troppe.  E non vogliono viverne di nuove,   Putin, Merkel  o qualcun altro .

E per questo che non cedono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, engine ha scritto:

Non credo che Polonia , Repubblica ceca , Ungheria , Slovacchia , ma anche i baltici desiderino (ri) consegnarsi alla Russia o ad altre invasioni .

Ne hanno passate troppe.  E non vogliono viverne di nuove,   Putin, Merkel  o qualcun altro .

E per questo che non cedono.

io stavo parlando di immigrazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

russia, ma anche polonia, ungheria, cechia e slovacchia, non cedono al ricatto immigrazionista.

continuo a non vederci molto senso... la Russia non ha problemi con il "ricatto immigrazionista" (poi vorrei capire cosa diavolo sia sta roba) in quanto è un paese fondamentalmente povero, dove nessuno vorrebbe andare. i paesi dell'Est non vogliono "buttarsi ad est" manco per idea... quindi boh, che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice quando una persona viene spinta a pensare in una certa maniera dalla situazione contingente, ne caso specifico riferendomi a me stesso intendevo dire che per colpa dell'immigrazione clandestina vengo portato a sostenere le politiche dei paesi dell'est, russia, polonia, ungheria, ... , anche se simpatizzo solo per la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci comunicano che il blocco navale, anzi il vero e proprio affondamento dei barconi coi migranti sopra, sarà attivo quando la pianterei di postare siti spazzatura e ciarlare di invasione 🤣

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...