Vai al contenuto

Typhoon Per La Turchia


phoenix

Messaggi raccomandati

Da qualche settimana leggo qua e là che Alenia Aeronautica ha in programma la produzione e la vendita di 70-100 Eurofighter per l'aviazione turca?! ....la cui fornitura dovrebbe iniziare nel 2006! Qualcuno ha informazioni a riguardo?

 

Inoltre che interesse avrebbe la Turchia ad acquistare i typhoon (...a meno che non diventi un partner nel consorzio eurofighter, ipotesi anche questa molto diffusa...) se fa già parte del programma JSF?

 

Per necessità? dato che la fornitura dei 100 F-35 è prevista nel 2015, mentre il Typhoon verrebbe consegnato dal 2006! Oppure, la Turchia sta cercando di ottenere un offerta minore dalla Lockheed, per l'acquisto del JSF?

 

 

 

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

.....vi regalo questo link

 

Aermacchi M346 Newsletters

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una notizia inverosimile, la Turchia ha una linea moderna di F16, e ha da sostituire gli F4 con il JSF, non ha alcun bisogno di EF. In ogni caso una notiziona del genere sarebbe campeggiata su tutti i forum del settore!

Poi l'Alenia non può produrre gli EFA, li assembla e basta. L'alenia sta fornendo soltanto gli ATR72 ASW alla Turchia.

Qual'è la fonte della notizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti sono gli EF richiesti in europa? Se già la Turchia ha chiesto (ma forse non è vero) 70-100 EF, nazioni tipo la Germania, l'inghilterra e l'italia quanti possono averne chiesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento i paesi partner (US Germania Italia Spagna) hanno ordinato un totale di 620 Eurofighter, ma solo una parte di questi è realmente finanziata, per cui esiste il rischio che il totale, alla fine, possa essere ridotto.

 

L'Austria ne ha ordinati altri 18, mentre la Grecia ha ordinato 60 aerei con opzione per altri 30 ma quest'ordine è stato congelato (se non proprio cancellato).

 

La Norvegia è entrata nel programma di sviluppo, ed è molto probabile che ordinerà anch'essa l'Eurofighter nel momento in cui saranno davvero disponibili le capacità multiruolo.

 

La Turchia, che prevede l'acquisizione di un centinaio di F-35, ha mostrato interesse nei confronti dell'Eurofighter come soluzione gap-filler tra gli F-16 e l'F-35.

A settembre 2005 una delegazione industriale EADS ha proposto alla Turchia l'adesione al programma di sviluppo.

 

Per lo stato del programma Eurofighter, non è male consultare la fonte ufficiale al sito:

 

http://www.eurofighter.com/

 

Per quanto riguarda la possibilità che la Turchia adotti in concreto l'Eurofighter, effettivamente le mosse turche non sono facilmente comprensibili.

La linea operativa turca è nutrita e moderna, e tutta questa necessità di un gap-filler non c'è.

In realtà la Turchia è molto interessata alle capacità aria-suolo del velivolo europeo e probabilmente è allettata dal pensiero di una futura linea composta da F-35 nel ruolo di caccia/aereo d'attacco medio-leggero, ed Eurofighter nel ruolo di caccia/penetratore medio-pesante, ossia la stessa scelta dell'AMI e della RAF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli usa vogliono comprare l'efa ????

 

Credo non ne abbiano bisogno, potrebbero concentrare la loro linea di aerei su f-18 Superhornet - F-35 e F-22

 

Che se ne fanno dell' efa?

 

 

Poi non ho capito una cosa.......

 

Secondo me un f-35 è decisamente superiore a un efa proprio perchè il primo è invisibile....quindi diciamo quasi in-abbattibile, forse potrà portare con se un minor numero di missili, forse sarà meno veloce...ma in uno sthealt alla fine non è un problema.....quando ho 6 missili nella stiva posso anche affrontare un bel 1 vs 6 senza problemi...

 

Sarà una mia impressione.....forse mi sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni ha sicuramente sbagliato a scrivere, ha scritto US invece che UK. Dire che gli USA sono interessati all'Efa è una bestemmia oppure che al pentagono girano grosse quantità di stupefacenti....

Quanto alla Turchia non so quanto gli possa convenire, gli F4 possono andare avanti ancora per parecchio e gli F16 direi che bastano per assicurare la difesa aerea, anche perchè sono realativamente nuovi. L'unica convenienza in questa scelta sarebbe quella politica.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una notizia inverosimile....

 

Qual'è la fonte della notizia?

Una è questa:

 

fonte1

 

 

...poi le altre sono queste:

 

fonte2

fonte3

fonte4

etc...

 

...e poi vari forum stanieri (soprattutto inglesi ed americani).

 

 

A questo punto è plausibile pensare che il binomio Eurofighter + F35 diverrà lo standard delle forze aeree della NATO in Europa e soprattutto nel Mediterraneo? ...ai quali, magari, verrà affianchiato il nostro M346 come addestratore avanzato!!!!

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio l' idea di DREAD , apropo Ciao a tutti sono una new entry , appoggio la sua idea poiche' e stato siglato da poco il contratto per l' acquisizione ell' ATR 72 MP e questo potrebbe essere visto in una ottica di pressione politico finanziaria nei confronti dell' EU teniamo conto che la linea Caccia e la linea ASW non sono le uniche che la Turchia dovra' aggiornare a breve anche la linea addestrativa mi sembra che sia alla frutta ma non ho info recenti.....ad majora

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE MAVERICK!! almeno un che capisce la superiorità dell'F-35!!!!!!!!!!

si esatto, io credo che il podio dei migliori sia

1) f-22

2) f-35

3) EFA e Rafale

 

 

Comunque l' EFA è uno dei caccia migliori, frutto di collaborazione tra gli stati tecnologicamente più avanzati del mondo secondi solo alla superpotenza americana

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE MAVERICK!! almeno un che capisce la superiorità dell'F-35!!!!!!!!!!

si esatto, io credo che il podio dei migliori sia

1) f-22

2) f-35

3) EFA e Rafale

 

 

Comunque l' EFA è uno dei caccia migliori, frutto di collaborazione tra gli stati tecnologicamente più avanzati del mondo secondi solo alla superpotenza americana

ma su che basi affermate che l'F35 sia migliore dell'EFA ??

non vi sembra troppo presto... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non conosco le caratteristiche precise da poterti fare un paragone ben dettagliato tra i due aerei ma io credo molto nella tecnologia sthealt, se dotassimo un f-16 di tecnologia sthealth oserei dire che quest' ultimo sarebbe superiore all' efa.

 

Ancora di iù credo che se il nostro bellissimo efa sia dotato di tecnologia sthealt sarebbe addirittura superiore al raptor...

 

Naturalmente tutto ciò non è possibile perchè significherebbe modificare il profilo alare, trasformare l'armamentro da esterno in interno e quindi praticamente progettare un nuovo aereo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...