Vai al contenuto

Mi 28


vezz

Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Si tratta di un evoluzione dell'immarcescibile Mi24 ispirata al programma Statunitense AAH che avrebbe poi dato alla luce l'Apache.

In pratica è il Mi24 rimpicciolito, togliendo la possibilità di trasporto truppe, e configurato in modo simile all'AH64 con un prominente radar anteriore.

Ha avuto scarsissima fortuna, non lo hanno ordinato nè i russi, che gli hanno preferito il ben più prestante Ka50, nè nessuno all'estero. Se aspetti ti trovo le specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di dati tecnici sull'elicottero d'attacco biposto mil mi-28

 

MOTORI:2 turbine in relazione con l?Isotov TV3-117 da 1865 kW(2534 CV) sull'asse

DIAMETRO ROTORE:17 m

LUNGHEZZA FUSOLIERA:17,4 m

VELOCITA' MASSIMA:300 km/h

RAGGIO D'AZIONE:240 km

ARMAMENTO: Un cannone da 23 mm in una torretta sotto il muso,più 2 missili aria-aria lanciati da tubi e 4 missili controcarro a guida laser

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non vorrei sbagliare, ma i russi hanno ordinato proprio il Mi-28, preferendolo al Ka-50, anche se pure di questo un piccolo lotto è stato ordinato...

50 Mi-28N helicopters are expected to be in service. Ultimately, the Russian Air Force wants 300 Mi-28Ns by 2012, at which point the current force of modernized Mi-24PN helicopters will gradually be withdrawn from service. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MI-17 è un'evoluzione del MI-8 HIP, un elicottero da trasporto (che però può essere armato di cannoni, missili e razzi agganciati alle semiali) che ha costituito la base per il MI-24.

Il Mi-17 può portare armi vrie o il Mi-8?

so ke il mi 8 e da trasporto...t'e l'ha detto gianni sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MI-17 è un'evoluzione del MI-8 HIP, un elicottero da trasporto (che però può essere armato di cannoni, missili e razzi agganciati alle semiali) che ha costituito la base per il MI-24.

Il Mi-17 può portare armi vrie o il Mi-8?

so ke il mi 8 e da trasporto...t'e l'ha detto gianni sopra...

Si, ma il Mi-17 può portare armi?

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il MI-8 che il MI-17 (come praticamente tutti gli elicotteri da trasporto del mondo) possono montare armi.

 

In particolare gli HIP montano delle semiali molto simili a quelle dell' Hind e possono trasportare vari tipi di armi, ma prevalentemente razziere.

 

Il MI-28 è stato prescelto dall'esercito russo, ma come al solito sono i soldi che mancano.

Peraltro lo sviluppo non è ancora completo al 100 %.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esercito russo vuole 300 Mil Mi-28N 

 

Mosca, Russia - La speciale versione ognitempo dell'elicottero da attacco potrebbe secondo il produttore avere ottime chance anche sul mercato internazionale

 

(WAPA) - L’esercito russo ha presentato una richiesta per ben 300 elicotteri da combattimento Mil Mi-28N Night Hunter (Havoc), versione con capacità ognitempo del noto aeromobile del produttore russo. Il primo di questi è stato ufficialmente presentato in questi giorni e la disponibilità operativa delle prime macchine potrebbe essere raggiunta entro la primavera del prossimo anno. Tale versione è in grado di operare a bassissima quota in condizioni meteo difficili. Il gruppo Mil e Rosoboronexport ritengono che la macchina abbia ottime potenzialità in termini di mercato. Il produttore tende soprattutto a promuovere l’affidabilità del mezzo e l’elevato grado di survivability oltre alla vasta gamma di sistemi d’arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla è MI-28N Havoc.

 

Sin dal 2003 l'Esercito Russo ha dichiarato che voleva il MI-28N, probabilmente perchè l'esperienza operativa con il KA-50 (che è stato usato in Cecenia) non è stata molto positiva.

 

C'è poi da dire che il KA-50 sembra non aver superato qualche problema di messa a punto ed è più costoso del MI-28N. Quest'ultimo è un programma che ormai ha vent'anni ed è molto maturo. La versione MI-28N è un miglioramento dei primi MI-28A che volarono addirittura nel 1982.

 

Ma se volete sapere come la penso... in Russia la pressione dei gruppi industriali è molto forte, e la Mil (tradizionale fornitrice dell'esercito, mentre la Kamov lo era della Marina) non ha mandato giù che negli anni '80 la Russia avesse scelto proprio un Kamov come elicottero anticarro per l'esercito.

 

Non voglio fare il maligno, ma secondo me c'è scappata qualche bustarella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...