Vai al contenuto

Tu 160 Blackjack


vezz

Messaggi raccomandati

Lapidario .....

 

The Tu-160 is a unique machine, which when it first appeared was decades ahead of its time.

Even now, the capabilities embedded in her design are not yet fully exploited.

Nobody else has invented a better supersonic bomber design,” he said.

 

Fonte ..... "Russian Defense Minister’s Call to Resume Tu-160 Production" ..... http://www.ainonline.com/aviation-news/defense/2015-06-12/russian-defense-ministers-call-resume-tu-160-production

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco credibile una nuova produzione in serie di bombardieri Tu-160 .....

Recent declarations by Russian officials regarding plans to re-start production of the Tupolev Tu-160 strategic bomber, combined with various other announced procurements, are being met with scepticism by a number of experts.
The two reasons most commonly cited for this are that Russian industry lacks the numbers of qualified personnel necessary to support so many procurements taking place simultaneously and that the funding available is nowhere close to what would be required.

Fonte ..... " Russia's bomber production plans 'not feasible' " .....

2hr1j5d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

piu che tenacia è logica ......

 

Bé ..... se ti rifiuti di credere a quanto sostiene quel fantomatico analista di base a Mosca ..... perché non provi a chiedere lumi a Vladimir ?

Vedrai che non mancherà di risponderti ..... è persona molto aperta .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...

lanciare un cruise da 500 km con un BJ o un Bear è la stessa cosa: quello che conta al giorno d'oggi è l'avionica

 

Non credo: un BJ ha qualche possibilità in più di portarsi più vicino all'obbiettivo senza essere fatto a pezzi, e inoltre vola molto più velocemente. Quindi con la stessa arma può colpire più in profondità e anche più bersagli a maggiori distanze tra loro in una singola sortita.

 

Il Bear, gran bell'aeroplano, ma più che il pattugliatore marittimo non è che gli si possa chiedere chissà cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il Bear, gran bell'aeroplano, ma più che il pattugliatore marittimo non è che gli si possa chiedere chissà cosa...

 

in realtà il Bear come pattugliatore marittimo non va bene, troppo rumoroso. al contrario, come camion porta-bombe e porta-cruise, va benissimo... a patto di ipotizzare conflitti solamente asimmetrici, altrimenti son dolori.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo: un BJ ha qualche possibilità in più di portarsi più vicino all'obbiettivo senza essere fatto a pezzi, e inoltre vola molto più velocemente. Quindi con la stessa arma può colpire più in profondità e anche più bersagli a maggiori distanze tra loro in una singola sortita.

 

Il Bear, gran bell'aeroplano, ma più che il pattugliatore marittimo non è che gli si possa chiedere chissà cosa...

Se il BJ va veloce, non va lontano, quindi si torna all'ipotesi di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bombardiere a geometria variabile da Mach 2 è giocoforza un "animale" molto diverso e, per un numero notevole di aspetti, incomparabile a un vecchio quadrimotore a turboelica. E' come paragonare il B-1B (anzi, il B-1A) al B-52, solo che qui il divario è ancora più marcato. Ricordo che il Lancer, programma nato sotto una cattiva stella e, sotto molti aspetti, non ben voluto nell'USAF... era però nato proprio per soppiantare il B-52.

 

Se vogliamo fare paragoni col Blackjack, forse si potrebbe parlare del Backfire. Certo più piccolo e con una ragion d'essere diversa, ma "gioca" in un'arena prestazionale più simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "Bear" MS è un Tu-142 derivando di base dal Tu-142MK; ala e fusoliera sono diverse, nuovi sistemi di navigazione e attacco. Hanno 15-20 anni in meno dei B-52H. Il "Tu-95" non è più in servizio da venticinque anni. I "Bear" MS in servizio sono stati costruiti a partire dal 1981. Il loro compito è trasportare e lanciare missili cruise Raduga Kh-55 di cui possono trasportare fino a 16 esemplari, dieci esternamente e 6 in un lanciatore a tamburo interno. I Tu-95-MSM trasportano missili Kh-101/102. Le rastrelliere interne per bombe sono state smantellate sui Tu-95-MS e MSM. Essi sono solo "cruise-missile-carriers". Tutti gli aerei possono essere uditi da uno a bordo di un sottomarino vicino alla superficie del mare. Il bombardiere pesante "convenzionale" (bombe) russo è semre il Tu-22M3 "Backfire".

Modificato da proximo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Putin vuole un nuovo velivolo supersonico civile derivato dal Tu-160 che potrebbe succedere al Tu-144 di sovietica memoria ...

Putin suggested the plant develop a supersonic passenger jet based on the Tu-160, saying that Russia’s vast territory would warrant such a design.
The state-controlled United Aircraft Corporation said in a statement carried by Tass news agency (*) that preliminary work has started on designing such a plane.
The Soviet-designed Tu-144 supersonic passenger jet that rivaled the British-French Concorde saw only brief service with Aeroflot after Soviet officials decided it was too costly to operate. Concorde entered service in 1976 and operated for 27 years.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere quali tecnologie del Tu-160 Putin penserebbe di usare...

L'anacronistica ala a freccia variabile che costa e pesa troppo oppure i motori che bevono come spugne?

Se c'è qualcosa che hanno insegnato i voli pindarici degli anni passati è che per fare un supersonico che abbia senso deve essere efficiente ed economicamente sostenibile.

Sono cose che non vanno molto d'accordo con certe affermazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere quali tecnologie del Tu-160 Putin penserebbe di usare...

L'anacronistica ala a freccia variabile che costa e pesa troppo oppure i motori che bevono come spugne?

Se c'è qualcosa che hanno insegnato i voli pindarici degli anni passati è che per fare un supersonico che abbia senso deve essere efficiente ed economicamente sostenibile.

Sono cose che non vanno molto d'accordo con certe affermazioni ...

 

L'eccessiva complessità dell'ala a freccia variabile mi pare sia stato il motivo che costrinse Boeing al passaggio dal modello 2707-200 al modello 2707-300 ...

 

America First ... 1967 ...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Bombardieri strategici russi volano in Venezuela ...

... theaviationist.com ... Russian Air Force Tu-160 Bombers Deploy To Venezuela ...

Una visita in stile 'Guerra Fredda' che appare come un supporto ad un regime ormai inviso alla maggior parte della popolazione ...

 

P.S. ... mi sono accorto solo ora che nik978 aveva già postato poco fa sullo stesso argomento in un'altra discussione ... :blushing:

Modificato da TT-1 Pinto
***
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...