Vai al contenuto

Prendiamo il taxi o l'aereo?


SteBru

Messaggi raccomandati

... sembra questo il dubbio più popolare per i pochi che possono permetterselo, nei dintorni di New York, ma sembra anche abbastanza comune ....

Ogni tanto bazzicando su FR24, da buon malato (?) vado a vedere il traffico aereo negli USA. Nei dintorni di New York si vedono cose interessanti, che per noi comuni mortali (o almeno per me) sono al limite dell'assurdo, o forse sono io che riesco a stupirmi per così poco!

Pare popolare, per i più "abbienti" (eufemismo) spostarsi tra le varie zone di New York (nell'area metropolitana verso il centro e viceversa)...con i bizjets! 

Tra aeroporti relativamente vicini (come nella foto sotto) ma capita di vedere le stesse cose addirittura anche tra aeroporti meno distanti (tipo tra Long Island e il Farmingdale Airport) ... dell'ordine di poche decine di km...

Un esempio, beccato 5 minuti fa:

 

aereo-new-york.pngimage uploading sites

 

Forse non interesserà a nessuno, ma a me ha colpito questa cosa. Tanto che mi chiedo il senso: sarebbe più opportuno usare un elicottero o un aereo ad elica. Anche se credo che chi si sposta su velivoli non abbia problemi economici ?

 

Ciò è sicuramente possibile grazie all'alta concentrazione di aeroporti ed è cosa molto comune. Cose del genere si vedono anche a Londra e più raramente a Parigi (quest'ultima ha meno aeroporti e più periferici)... per dire...

Modificato da SteBru
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

It depends on your wishes on security and time limits. The train will be full of people and the covid will arrive there, it will waste more time traveling ..Trains vs. planes: What′s the real cost of travel? | Environment| All  topics from climate change to conservation | DW | 29.08.2018

Modificato da GardenJoseph
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...