Vai al contenuto

Jet Pack


LC_Revenge

Messaggi raccomandati

sapete come funziona il jet pack? se occore una licenza per pilotarlo? sono sempre stato curioso, ma sinceramente non sò neanche se esistono veramente o solo nei film! :hmm:

d71sbol10hw.jpg

Modificato da LC_Revenge
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esistere veramente esiste,io lo ho visto in azione una volta,ai giochi olimpici (mi pare verso gli anni '80) e in altre occasioni da fermo.Non credo sia mai stato commercializzato e mi sembra assai improbabile che si possa noleggiare! :lollollol:

Peccato perchè mi piacerebbe farci un giro,altrochè il motorino!

Link al commento
Condividi su altri siti

due tizi su sky provarono tempo fa a riprodurne uno in casa....diciamo un jet pack domestico.......dopo vari settaggi riuscirono a costruirlo, il principio di funizonamento era giusto però il motore era troppo debole per il peso che doveva portare...alleggerire ancora il loro jet-pack significava perdere troppa sicurezza...pensate fu classificato pure come ultraleggero :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è nato come progetto militare? perchè una volta si porteva pure pensare di usarlo in guerra

Si, il jetpack è nato per usi militari, infatti lo scopo di questo bizzarro aggeggio era di far muovere ufficiali e truppa più agilmente e velocemente

 

Ci fuorno parecchi tentativi per realizzare una macchina piccola, sicura e veloce ma non ci furono mai dei risultati accettabili...a volte il jetpack non si alzava da terra, a volte era poco manovrabile....senza considerare il fatto che bisognava sparare mentre si era sopra quel coso...già era difficile da manovrare con 2 mani...figuriamoci con una sola mentre con l'altra si teneva una pistola.....IMPOSSIBILE :rotfl::rotfl:

 

Troppo incasinato in sostanza :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il jetpack mi sembra abbastanza costoso, come se ne potevano produrre in grandi quatità se comunque oltre al motore ci devi aggiungere il carburante e la manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

invece si che può essere paragonato....con un hummer ti ci muovi e vai quasi dove vuoi....con il jetpack ti ci muovi e vai quasi dove vuoi....cambia che una è un fuoristrada militare e uno è una pedana motorizzata o due razzi dietro la schiena

Link al commento
Condividi su altri siti

con un hummer puoi trasportare più persone e hai una potenza di fuoco molto più grnade di un jet pack

 

in un jet pack sei costretto ad usare una sub-machine gun o addirittura una pistola, su un hummer c'è una browning, il jet pack non è comparabile con nessuno degli attulai veicoli militari, rappresenta una categoria a se

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente traendo una conclusione si può dire ke di fatto oggi non esistono i jet pack? ma non è un pò strano che con la tecnologia attuale nessuno sia riuscito a creare un jet pack che funzionasse o qualcos'altro di simile? :hmm: bè cmq peccato sarebbe stata la cosa + vicina che sia esistita a poter far volare un uomo liberamente con il proprio corpo come i volatili, un pò il sogno di tutti no!

Modificato da LC_Revenge
Link al commento
Condividi su altri siti

LC_Revenge, secondo me non è tanto un fatto di tecnologia attuale o meno. il problema sta tutto nel fatto che la progettazione di un mezzo del genere è assolutamente antieconomica e non garantisce quei canoni di sicurezza che, in ambiente ostile, vengono assicurati da carri, hummer etc. tutto ciò naturalmente se si parla di un possibile impiego militare del jet pack! è ovvio che se il suo commercio fosse esteso ai privati io sarei il primo a comprarlo!!! ;):okok:

 

:metal::lollollol:

Modificato da Neo4
Link al commento
Condividi su altri siti

sei interessato a comprarlo nighthawk?? :D

sinceramente non ho la minima idea di quanto possa costare un aggeggetto del genere ma ti assicuro che sarà una cifra sproposita non essendo, ovviamente, un progetto industrializzato!

lo compriamo a mezzi??? :lol:

 

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

no è molto più complicato......

 

 

Tutti i sistemi di bilanciamento dove li mettiamo....???

 

Se non ci fossero se per sbaglio di dovessi girare finiresti spiaccicato conto un auto o qualcos' altro che si trova sul suolo :rotfl:

bè si forse è un pò + complicato!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...