Vai al contenuto

F-15 Atterra Con Un'ala Sola!


admin

Messaggi raccomandati

Ospite Peppe

Salve a tutti sono nuovo! Comunque volevo dire che dopo aver visitato il link, sono arrivato alla conclusione che l'immagine non è veritiera.

( come avete già detto in molti, l'aereo sarebbe finito in vite), ma nelle varie foto che offre il link, si vede prima il caccia in volo completamente senza ala, e poi si rivede nella pista d'atterraggio con ancora "pezzi", frammenti e compenenti che penzolano dal ventre dell'aereo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo! Comunque volevo dire che dopo aver visitato il link, sono arrivato alla conclusione che l'immagine non è veritiera.

( come avete già detto in molti, l'aereo sarebbe finito in vite), ma nelle varie foto che offre il link, si vede prima il caccia in volo completamente senza ala, e poi si rivede nella pista d'atterraggio con ancora "pezzi", frammenti e compenenti che penzolano dal ventre dell'aereo...

dal tuo intervento presumo che tu non abbia letto tutta la discussione...le uniche foto vere sono le seguenti le altre sono un fotomontaggio per far capire cosa è successo in una puntata di history channel su quest'episodio ;)

 

F15-1.JPG

 

phz-nowing-f15.jpg

 

F15Wing2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è interessante vedere come ci siano persone che si ostinano a dare opinioni ed esprimere giudizi prescindendo dai fatti che vogliono mettere in discussione…

 

Un aereo atterra con un ala sola? E’ impossibile! D'altra parte molti altri sono dubbiosi come me! Vediamo dove sta l’inganno! Ah, già History Channel ha mostrato un video taroccato e tutto il mondo aeronautico e chi ha costruito l’aereo non se n’è nemmeno accorto…Ma io si!

 

Beh, questo è ragionare al contrario! Questo significa non prendersi nemmeno la briga di analizzare i fatti e ascoltare chi l'ha già fatto prima di noi, avendo magari anche la competenza che noi non abbiamo.

Questo significa mettere assieme quelle quattro cose che sappiamo e sparare un giudizio a casaccio...rimediandoci una figura barbina.

 

In aeronautica, come in qualsiasi altro campo delle cose umane, di fatti ne sono accaduti a migliaia e di aneddoti curiosi da raccontare ce ne sono parecchi, alcuni dei quali strani e incredibili...

 

Questo però non deve farci dimenticare che anche le cose rare e apparentemente assurde accadono, sono fatti assodati e fanno parte del patrimonio storico e dell’esperienza umana.

Si può discuterli, spiegarli, capirli e non capirli, ma fatti restano e come tali vanno accettati!

 

Il nostro modo di pensare e di dare spiegazioni si deve di conseguenza adeguare e non il contrario!

Usare la testa per negare l’evidenza e piegare la realtà a nostro uso e consumo, avrebbe un non so che di donchisciottesco e sarebbe un ridicolo atto di superbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

io do ragione a skettles!!!! Anke se sn assai inesperto nella conoscienza dei dispositivi per atterraggio, decollo o rifornimento in volo penso che atterrare senza un'ala, inoltre csì perfettamente è una cosa praticamente impossibile... perdipiù con i serbatoi ausiliari ankora attaccati... la forza G sarebbe salita alle stelle e il pilota si sarebbe disintegrato senza avere il tempo di eiettarsi!!!!! Per finire volevo fare una domanda a tt i membri del forum: Quando entrerà l'M-346 in dotazione alle frecce tricolori??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per piacere:

 

Non facciamo qui domande sul MB-346 che non è un caccia e non è nemmeno un F-15! <_<

 

@MaverickVF...: ti sei appena perso una buona occasione per leggere una bella discussione sull'argomento "F-15 che atterra con un'ala sola"... visto che è un fatto, e non un opinione, non vedo come si possa essere convinti che non sia successo!

 

E' piatta la Terra? ^_^

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

.....Per finire volevo fare una domanda a tt i membri del forum: Quando entrerà l'M-346 in dotazione alle frecce tricolori??

 

 

Se ne parlava qui http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=5603; non ti anticipo nulla per mantenere la suspance (si scrive così? :scratch: ).... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei per dare un -10 a chiunque dubiti dell'F-15 atterrato senz'ala!!!....bisogna debellare la logica del sospetto!!!

:rotfl::rotfl::rotfl:

 

EDIT: stesso provvedimento per il prossimo che domanda sull'assegnazione dell'M-346 alla PAN! :asd:

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io all'inizio (quando fabio posto il fatto ) non ci credevo....poi con tutto ciò che avete scritto a conferma mi sono ricreduto e ci credo al fatto :D

 

 

@MaverickVF-1wolfpack

 

a coetaneo.... aggiungimi su msn che ti spiego qualche cosuccia :okok: :okok:

 

 

 

cieli aperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

paperinik:

Io sarei per dare un -10 a chiunque dubiti dell'F-15 atterrato senz'ala!!!....bisogna debellare la logica del sospetto!!!

I bello 'e che quoto 100%!, anzi, ci sta che cominci a metterlo n pratica... :sm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un f15 che atterra con un'ala sola, non sia una cosa da poco, sinceramente vedendo il video su you tube, penso che il pilota sia stato molto bravo ad equilibrare il peso dell'altra ala, ma anche molto fortunato perchè l'altro aereo non ha colpito le prese d'aria.... che fortuna!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Se si tratta dell'episodio che penso io, quell'F-15 fu analizzato da tecnici della Mcdonell Douglas che furono in grado di dare solamente questa risposta all'accaduto: l'f-15, avendo la fusoliera assai larga e lunga a certe velocità riesce a non cadere in vite proprio come fa un missile aria-aria. quindi secondo me il fatto è assai veritiero

Modificato da Damiano_Tomcatter
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta dell'episodio che penso io, quell'F-15 fu analizzato da tecnici della Mcdonell Douglas che furono in grado di dare solamente questa risposta all'accaduto: l'f-15, avendo la fusoliera assai larga e lunga a certe velocità riesce a non cadere in vite proprio come fa un missile aria-aria. quindi secondo me il fatto è assai veritiero

 

Ma per la miseria...leggere tutta la discussione, no!?

 

L'ACCADIMENTO OGGETTO DI QUESTA DISCUSSIONE NON E' NE' VERITIERO NE' CREDIBILE: E' REALE!

PUNTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per la miseria...leggere tutta la discussione, no!?

 

L'ACCADIMENTO OGGETTO DI QUESTA DISCUSSIONE NON E' NE' VERITIERO NE' CREDIBILE: E' REALE!

PUNTO.

Quoto.

I fatti reali non possono diventare oggetto di una sorta di sondaggio d'opinioni...

Sarebbe poi cosa buona e giusta che ogni messaggio desse un qualche valore aggiunto alle discussioni...nel porre nuovi quesiti, aggiungere nuovi commenti o nel dare risposte...

Insomma, scrivere meno, ma scrivere qualcosa di utile...

Dopotutto è un forum, non una chat...

 

PS: sia chiaro: è un consiglio... ;)

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l' f-15 eagle seppur senza una delle due ali,con l utilizzo forzato dell alettone opposto possa fornire una forza uguale e contraria a quella che creerebbe un rollio incontrollabile con conseguente effetto vite dell'aereo.c'è da dire che si puo credere nella bravura del pilota,ma io tendo a credere che in quell episodio la fortuna sia stata determinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

commento scontato... il pilota israeliano ha dimostrato molto coraggio, molta professionalità e un incredibile sangue freddo, ha agito bene e velocemente, e ha avuto la fortuna di pilotare un caccia veramente eccezionale, l'Eagle... e poi, fortuna audaces iuvat...

 

personalmente nella ricostruzione video ho molto apprezzato l'esitazione del pilota che sta per tirare la maniglia di ejezione... a mio parere carica il tutto di una piacevole nota di umanità... anche chi è coraggioso prova paura, anzi il coraggio è il superamento delle proprie paure... il nostro ce l'ha fatta perchè non ha mollato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

I fatti reali non possono diventare oggetto di una sorta di sondaggio d'opinioni...

Sarebbe poi cosa buona e giusta che ogni messaggio desse un qualche valore aggiunto alle discussioni...nel porre nuovi quesiti, aggiungere nuovi commenti o nel dare risposte...

Insomma, scrivere meno, ma scrivere qualcosa di utile...

Dopotutto è un forum, non una chat...

 

PS: sia chiaro: è un consiglio... ;)

calmo flaggy...volevo solo ribattere a quello che diceva in partenza che la foto era fasulla qualche post sopra il mio <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

calmo flaggy...volevo solo ribattere a quello che diceva in partenza che la foto era fasulla qualche post sopra il mio <_<<_<

1) Sono calmissimo.

 

2) Non mi rifervo a te in particolare, ma era un consiglio rivolto a tutti quelli che sentono l'irrefrenabile desiderio di dire la propria in questa chilometrica discussione...comprese scemenze complottiste (s'è letto anche questo)...

 

3) Il tuo messaggio comunque ripeteva cose già dette più volte...

 

4) Anche questi sono messaggi inutili...

 

5) Ora mi tocca scrivere qualcosa di utile perchè altrimenti anche questo non aggiungerà una ceppa di niente alla discussione...

 

Mumble mumble...

 

6) Beh, dopo 12 (DODICI) pagine non mi viene in mente...

 

7) Ok, allora mi frusto da solo... :sm:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Sono calmissimo.

 

2) Non mi rifervo a te in particolare, ma era un consiglio rivolto a tutti quelli che sentono l'irrefrenabile desiderio di dire la propria in questa chilometrica discussione...comprese scemenze complottiste (s'è letto anche questo)...

 

3) Il tuo messaggio comunque ripeteva cose già dette più volte...

 

4) Anche questi sono messaggi inutili...

 

5) Ora mi tocca scrivere qualcosa di utile perchè altrimenti anche questo non aggiungerà una ceppa di niente alla discussione...

 

Mumble mumble...

 

6) Beh, dopo 12 (DODICI) pagine non mi viene in mente...

 

7) Ok, allora mi frusto da solo... :sm:

 

Chissà se una cosa utile da dire è:

Moderatori perchè non chiudete questo topic che si sta dilungato un po troppo per un argomento fasullo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderatori perchè non chiudete questo topic che si sta dilungato un po troppo per un argomento fasullo?

 

Effettivamente sarebbe una buona idea! :)

 

Che dire in conclusione, in questa discussione abbiamo trattato l'argomento in maniera piuttosto approfondita, ed ormai da un po' di pagine si stanno ripetendo le stesse cose, quindi possiamo giustamente chiudere.

 

Come al solito, se qualcuno vuole aggiungere un qualche nuovo contributo, oppure ha ancora qualche dubbio sulla vicenda ( :wip41::sm::lol: ), può mandare un MP a me o ad un altro moderatore e provvederemo a riaprire la discussione.

 

Saluti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...