Vai al contenuto

Tempest - Discussione Ufficiale


TT-1 Pinto

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, UccelloSacroEgizio ha scritto:

in inglilterro e/o giappone, che voi sappiate, viene prospettata la possibilità di un Tempest imbarcato?

Su cosa esattamente dovrebbero imbarcarlo (con tutte le modifiche del caso) visto che non hanno delle CATOBAR e il tempest non è STOVL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona meglio una piccola CATOBAR di una STOBAR anche più grande (e visto che il GCAP si preannuncia come un bestione temo che lo dovrebbe essere anche la portaerei).

Le STOBAR sono dei discreti bidoni concettuali e i britannici sono gli unici che avevano concepito le QE per una possibile trasformazione in CATOBAR, sebbene ci fosse stata una ancor più breve parentesi di pippe mentali STOBAR con relativo Typhoon navalizzato. Due follie cui hanno presto rinunciato non appena gli F-35B han dimostrato di funzionare.

I Giapponesi prima di farsi una portaerei non spacciabile per incrociatore tuttoponte devono modificarsi la costituzione che gli vieta di avere portaerei, mentre in Italia non sembra proprio ci possiamo permettere un bestione con o senza catapulte e tanto meno ci stiamo pensando, con la Trieste che è nata per fare la riserva della Cavour con gli F-35B.

Al momento il GCAP è (o meglio sarà...) un velivolo terrestre e punto. Sono i francesi (soldi e casini coi tedeschi permettendo) gli unici che pensano allo SCAF navalizzato (e a una seconda portaerei più grande della de Gaulle), ma loro non hanno certo l’F-35.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...