Vai al contenuto

F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale


easy

Messaggi raccomandati

Questo velivolo ha un solo difetto, ovvero essere nato nell'era di internet, dove ognuno può dire la sua. Se fosse nato 30 anni fa nessuno ne avrebbe parlato durante lo sviluppo e tutti avrebbero detto che è un caccia straordinario appena entrato in servizio.

Mi chiedo cosa abbia fatto di vale sto povero velivolo per beccarsi tutte quelle critiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Gilmore ... preannuncia ulteriori ritardi ...

 

... http://www.airforcemag.com/Features/Pages/2017/January%202017/F-35-Likely-16-Months-Late-to-IOTE.aspx...

 

... http://www.dote.osd.mil/pub/reports/FY2016/pdf/other/2016DOTEAnnualReport.pdf...

 

... i Marines hanno cominciato a trasferire una prima aliquota di F-35B in Giappone ... http://www.defensenews.com/articles/first-f-35b-squadron-moves-to-japan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il Segretario uscente per la Marina prende a sberle il programma JSF ...

 

Secretary of the Navy Ray Mabus sharply criticized joint military acquisition programs Wednesday saying they are more expensive, slower, and lacking in accountability.
In remarks made to defense reporters in Washington, D.C., Mabus focused his ire on the F-35 program, which he said is “way late and way over budget.”
The top civilian Navy official said the F-35 is “called a joint program and it’s not,” because only 40 percent of its parts are common across the Air Force, Navy, and Marine variants of the fifth-generation fighter jet.

 

Però ...

But because it is structured as a joint program, he said, “there’s nobody held accountable” because no single service chief is responsible for budget and timeline.
Despite President-elect Donald Trump’s suggestion that Boeing develop an alternate version of the F-18 Super Hornet to compete with the F-35, Mabus admitted the services have little choice but to move forward with the program, however flawed it may be.
The Marines, he said, “have to have the F-35” because it “brings capabilities that the F-18 does not.”
Link al commento
Condividi su altri siti

Trump continua a sparare ad alzo zero sull'F-35 a tutto vantaggio dell'F-18...

https://www.flightglobal.com/news/articles/trump-teases-possible-f-35-competition-433084/

Se la sua brillante idea per abbattere i costi è buttarla su una competizione di prezzi a prescindere dalle differenze abissali nei concetti operativi, stiamo freschi...

Temo che Lockheed Martin non abbia chissà che margini, specie se i numeri calano a favore del Super Hornet...

D'altra parte la USNavy è sempre stata la forza armata meno orientata alla stealthness e sempre di più alla guerra elettronica, basti vedere che da parecchi anni ormai non esiste più un contraltare USAF del Prowler e del recente Growler.
Vediamo quindi se questa "smania" da F-18 riesce ad affossare quanto meno l'F-35C, che è più indietro nello sviluppo e che più degli altri (A e B) ha sofferto per la difficoltà di rendere compatibile l'impostazione generale del JSF con i requisiti CATOBAR.

Andare oltre e ridurre/rimpiazzare anche A e B mi sembra un completo suicidio industriale, operativo e politico.

Intanto però esce di fabbrica il 200° velivolo.

https://www.flightglobal.com/news/articles/picture-lockheed-delivers-200th-f-35-433110/

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho beccato su facebook il solito tizio bene informato che dice (riporto testualmente) "Intanto ad Amendola sono Fermi,,...per mancanza di Piloti Specialisti,,..per Problemi,,..per Neve....per Tutto............" (sovrabbondanza di virgole e punti non di mia responsabilità).

 

Ora, premesso che a questo tizio ho già chiesto come avesse accesso ad informazioni tanto dettagliate e non di pubblico dominio ottenendo in risposta il silenzio e quindi quel che dice non è gran che rilevante, mi è però venuta la curiosità di chiedere se qualcuno qui nel forum ha notizie su come procedano le attività legate ai Lightning di Amendola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle attività dei nuovi velivoli dislocati ad Amendola vi è un elevato livello di riservatezza da parte di AM e MinDif ... basti pensare al fatto che l'arrivo dei primi due esemplari nella base pugliese è praticamente avvenuto 'in privato' ... senza la presenza di alcun rappresentante dei media ...

 

... http://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Amendola_assegnati_al_32_Stormo_i_primi_due_velivoli_JSF.aspx ...

 

... https://theaviationist.com/2016/12/15/italy-has-become-the-first-country-to-operate-the-f-35-outside-of-the-u-s/ ...

 

Non credo comunque che, almeno in questo Forum, vi sia qualche 'insider' disposto a fare rivelazioni in merito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle attività dei nuovi velivoli dislocati ad Amendola vi è un elevato livello di riservatezza da parte di AM e MinDif ... basti pensare al fatto che l'arrivo dei primi due esemplari nella base pugliese è praticamente avvenuto 'in privato' ... senza la presenza di alcun rappresentante dei media ...

 

... http://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Amendola_assegnati_al_32_Stormo_i_primi_due_velivoli_JSF.aspx ...

 

... https://theaviationist.com/2016/12/15/italy-has-become-the-first-country-to-operate-the-f-35-outside-of-the-u-s/ ...

 

Non credo comunque che, almeno in questo Forum, vi sia qualche 'insider' disposto a fare rivelazioni in merito ...

 

Immaginavo, grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho beccato su facebook il solito tizio bene informato che dice (riporto testualmente) "Intanto ad Amendola sono Fermi,,...per mancanza di Piloti Specialisti,,..per Problemi,,..per Neve....per Tutto............" (sovrabbondanza di virgole e punti non di mia responsabilità).

 

Ora, premesso che a questo tizio ho già chiesto come avesse accesso ad informazioni tanto dettagliate e non di pubblico dominio ottenendo in risposta il silenzio e quindi quel che dice non è gran che rilevante, mi è però venuta la curiosità di chiedere se qualcuno qui nel forum ha notizie su come procedano le attività legate ai Lightning di Amendola...

Da notizie che ho io, non vi sono problemi del tipo che hai elencato tu, ma solo problemi amministrativi... ma non chiedermi la fonte :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

LM incontra Trump per la seconda volta ...

 

... http://www.defensenews.com/articles/lockheed-ceo-tells-trump-were-closing-in-on-a-deal-for-f-35s ...

 

Riuscirà a mantenere le promesse sulla diminuzione dei costi

Credo proprio di sì, è abbastanza probabile aspettarsi una riduzione fisiologica dei costi man mano che il programma avanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei comunicati che ho postato la cosa non è specificata ...

 

Nel secondo si dice solo questo ...

 

“The significance of this Red Flag is that it will be the first time that we have U.S. Air Force F-35 [Lightning II] participation,” said Falanga.

“The F-35 will be operating with the F-22 Raptor so there will be additional fifth generation capability and integration that will occur.

It is also going to be one of the first times the F-35 operates with coalition assets.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Trump continua a sparare ad alzo zero sull'F-35 a tutto vantaggio dell'F-18...

 

https://www.flightglobal.com/news/articles/trump-teases-possible-f-35-competition-433084/

 

Se la sua brillante idea per abbattere i costi è buttarla su una competizione di prezzi a prescindere dalle differenze abissali nei concetti operativi, stiamo freschi...

Temo che Lockheed Martin non abbia chissà che margini, specie se i numeri calano a favore del Super Hornet...

D'altra parte la USNavy è sempre stata la forza armata meno orientata alla stealthness e sempre di più alla guerra elettronica, basti vedere che da parecchi anni ormai non esiste più un contraltare USAF del Prowler e del recente Growler.

Vediamo quindi se questa "smania" da F-18 riesce ad affossare quanto meno l'F-35C, che è più indietro nello sviluppo e che più degli altri (A e B) ha sofferto per la difficoltà di rendere compatibile l'impostazione generale del JSF con i requisiti CATOBAR.

Andare oltre e ridurre/rimpiazzare anche A e B mi sembra un completo suicidio industriale, operativo e politico.

 

Della serie a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...pare proprio che le sparate di Trump avranno come obiettivo l'F-35C. Poi vediamo come va a finire coi costi di A e B...

 

 

Although Trump has criticised the entire F-35 programme, the review will take only the C variant into consideration, which accounts for the smallest share of Lockheed’s programme of record. The Super Hornet needs a catapult to launch from a carrier and would not be able to replace the short-takeoff and vertical landing B variant.

 

 

The C variant may represent a small margin of Lockheed’s production, but any decision by the U.S. Navy to reduce or abandon its buy would trigger a significant cost increase to the US Air Force, Marine Corps and international partners involved in the joint programme, Center for Strategic and International Studies analyst Andrew Hunter said earlier this week.

 

https://www.flightglobal.com/news/articles/us-defense-secretary-orders-immediate-review-of-f-3-433607/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...