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F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale


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f-35 ha dei sistemi per il volo radente?

 

Per il volo radente accanto alla torre ? :asd:

 

A parte gli scherzi se per volo radente intendi il volo a bassa quota non so se l'F 35 possiede un sistema del genere (come il radar TFR del Tornado) , ma comunque l'attacco a bassa quota è un profilo di missione sorpassato. L'F 35 attaccherà da quote medio-alte perchè è stealth e non ha bisogno di abbassarsi più di tanto per evitare i radar ...

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Come dice VittorioVeneto, nei caccia - bombardieri stealth la capacità di attaccare a bassissime quote non è un fattore predominante, dato che lo scopo di quella manovra è di evitare i radar nemici.

Se l' F 35 è dotato di una buona stealthness si limiterà ad attaccare da elevate altezze, utilizzando i vari sistemi di precisione di cui è dotato.

Poi ovviamente, se capita l' occasione penso che non se lo faccia dire due volte di passare raso terra............................. :ph34r:

Un velivolo nato per qusto è il nostro tornado, che è stato sviluppato per attacchi supersonici a bassissime quote, per evitare i radar sovietici.

Ma questa è un altra storia..................

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Il periodo di entrata in servizio dell' F 35 in italia sarà all' incirca tra 3 o 4 anni almeno.

La linea di produzione italiana di cui parli sarà cotruita a Cameri presso la base del Rmv, date le richieste di sicurezza imposte dal maggiore produttore del progetto cioè la Loocked Martin.

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Il periodo di entrata in servizio dell' F 35 in italia sarà all' incirca tra 3 o 4 anni almeno.

La linea di produzione italiana di cui parli sarà cotruita a Cameri presso la base del Rmv, date le richieste di sicurezza imposte dal maggiore produttore del progetto cioè la Loocked Martin.

all 'incirca 2013 capito grazie per la risposta!:lol: Modificato da top gun90
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Il programma di test procede con F-35A e C ma ulteriori grane si evidenziano nella messa a punto del B con un non meglio precisato problema alle cernere dei portelli delle prese d'aria ausiliarie poste subito dietro il lift fan (quelle che per intendersi consentono al motore principale di incrementare considerevolomente il flusso d'aria nelle operazioni STOVL).

Un problema di software alle pompe carburante ha poi imposto per tutte le versioni una temporanea sospensione dei voli (prima si era parlato solo di una limitazione al volo sotto i 10000 piedi).

Durante delle verifiche al suolo si è visto che oltre i 10000 piedi tre pompe carburante potevano spegersi in volo con immagiabili conseguenze sul motore...

 

http://www.flightglobal.com/articles/2010/10/01/348074/f-35-grounded-to-fix-new-software-problem.html

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Quanti problemi per la versione STOVL. Speriamo che questa versione non dia problemi in futuro, anche perché gli F-35 STOVL sono destinati alla nostra portaerei Cavour.
quando entrera in servizio non li avra ancora lo stanno perfezionando vedi che dovrebbe entrare in servizio nel 2013 quindi il tempo c' è.
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quando entrera in servizio non li avra ancora lo stanno perfezionando vedi che dovrebbe entrare in servizio nel 2013 quindi il tempo c' è.

Lo so che entreranno in servizio nel 2013 e che c' è ancora tempo e so anche quale è la grande conoscenza aeronautica americana, ma i problemi per la versione B si presentano uno dopo l' altro e i dubbi ci possono essere.

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Un ulteriore passo avanti per una aeronautica con aerei che hanno fatto la storia, cioè l' F-15, l' F-16 e il Mirage III. Tutti aerei strabilianti e con l' arrivo dell' F-35 può solo migliorare. Ma si sa se questi sostituiranno gli F-15 più vecchi e li affiancheranno soltanto?

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Spero di non essere off-topic, dopo la "cura dimagrante" degli ordini di Raptor da parte dell'USAF, per non rischiare di rimanere con troppo pochi velivoli contemporaneamente operativi avevano deciso di prolungare la vita operativa di molti F-15c deelle unità di intercettori. L'usaf desiderava 750 F-22 per poi auspicarne circa 500, ed averne realmente meno di 300, e il minor numero di F-22 in qualche modo deve essere compensato dall'F-15C finchè non sarà troppo strutturalmente affaticato, e poi, presumibilmente, dall'F-35 (visto che, permettetemi, altri modelli nuovi in produzione non ne sono previsti!).

NNella pagina precedente vi è un link, credo, che rimanda alla possibile integrazione di 6 AMRAAM e 4 Meteor, i quali uniti alle qualità velocistiche e di autonomia già note rendono il Lighting un potenziale Air Siperiority Fighter atipico, ma non nettamente inferiore ad alcuno, Raptor escluso e probabilmente EFA

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Se proprio vogliamo trovare degli aerei da sostituire allora questi sono gli F-16A/B di cui Israele ha ancora in servizio diverse decine esemplari che non ha intenzione di aggiornare ulteriormente, considerate efficacia e vita residua delle cellule.

In realtà l'F-35 ha globalmente capacità marcatamente superiori a quelle di qualsiasi velivolo da combattimento attualmente in servizio in Israele e consente impieghi e missioni precluse agli ormai datati F-16A, ma anche ad altri velivoli di quarta generazione che per ora resteranno in linea, ma che prima o poi andranno sostituiti.

Visti i numeri in gioco è probabile quindi che a questo primo ordine ne seguano altri, assegnando le missioni dei velivoli ritirati a quelli più recenti, ma comunque di quarta generazione, e assegnando le missioni più impegnative agli F-35.

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Hai ragione, ma non penso che Israele in futuro abbia l'intenzione di basare la propria flotta di aerei al solo F-35 solo per un costo abbastanza alto. Può essere che in futuro ci sia una nuova ordinazione di aerei per sostituire tutti gli F-16 che tra le versioni A e B sono 102, un cifra non bassissima. Magari si aggiorneranno gli F-15 più vecchi alla versione Silent Eagle.

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Hai ragione, ma non penso che Israele in futuro abbia l'intenzione di basare la propria flotta di aerei al solo F-35 solo per un costo abbastanza alto. Può essere che in futuro ci sia una nuova ordinazione di aerei per sostituire tutti gli F-16 che tra le versioni A e B sono 102, un cifra non bassissima. Magari si aggiorneranno gli F-15 più vecchi alla versione Silent Eagle.

 

 

Gli F-15 più vecchi non credo abbiano una vita residua della cellula tale che renda conveniente l'upgrade, si parlava di silent eagle di nuova produzione, anche perchè i Ra'am sono validissimi nel loro ruolo e non hanno bisogno di nulla per adesso.

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Gli F-15 più vecchi non credo abbiano una vita residua della cellula tale che renda conveniente l'upgrade, si parlava di silent eagle di nuova produzione, anche perchè i Ra'am sono validissimi nel loro ruolo e non hanno bisogno di nulla per adesso.

Anche se sono un pò O.T.,si potrebbero trasformare in Silent Eagle gli Strike Eagle che sono 25 e sono più nuovi?

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