Vai al contenuto

Aggiornamento forum 2018!


Aggiornamento forum  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Ti piace il nuovo forum?

    • Si
      14
    • No
      1


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Come avete notato il forum è stato appena aggiornato ad una versione più avanzata ed al passo coi tempi.

Molteplici sono le novità, che avrò modo di illustrare nei giorni a venire. In generale, il forum risulterà ora più stabile e reattivo, con maggiori funzionalità, ed con un nuovo look.

Al momento sono ancora in corso alcuni processi di aggiornamento in background. Pertanto vi chiedo di pazientare se tutto non funziona ancora alla perfezione.

Per qualsiasi chiarimento o segnalazione scrivete pure in questa discussione. I vostri feedback sono preziosi!

Benvenuti nel nuovo forum di Aerei Militari! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • admin rimosso da importante questa discussione

Ci dovremo ambientare, ma mi sembra carino. Sullo smartphone (croce e delizia dei giorni nostri) mi appare diverso da prima. Non vedo più il tasto per passare da una versione normale a una mobile (che utilizzavo) e oltre ai titoli delle sezioni appaiono anche le descrizioni delle stesse, che occupano più spazio che altro. Magari (opinione personale, sia chiaro) sarebbe stato più utile vedere il titolo dell'ultima discussione aggiornata in quella sezione, invece vedo solo quale utente vi ha scritto per ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Flaggy Ti ringrazio per il tuo feedback!

Hai perfettamente ragione, quando si cambia "look" ad un sito è sempre necessario un po' di tempo per ambientarsi. Sono sicuro però che il passaggio sarà rapido e giorno dopo giorno potremo tutti apprezzare le novità :) 

Per quanto riguarda la versione mobile, il forum ora la supporta nativamente e non è più necessario fare lo switch. 

Nei prossimi giorni proverò a vedere come ottimizzare il design, seguendo i tuoi suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, robygun said:

Per caso è prevista l'implementazione di Tapatalk?

Non è in programma, ma sembra un servizio interessante quindi lo prenderò seriamente in considerazione. Grazie per la segnalazione!

Altri forum italiani utilizzano Tapatalk?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/28/2018 at 3:09 PM, admin said:

Non è in programma, ma sembra un servizio interessante quindi lo prenderò seriamente in considerazione. Grazie per la segnalazione!

Altri forum italiani utilizzano Tapatalk?

Sì, il primo a venirmi in mente è un forum sul sistema Android che integrava Tapatalk. Ma ce ne sono altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne capisco il motivo sinceramente. Ho fatto delle prove e i link che inserisco funzionano correttamente. Forse dipende da come viene fatto il copia incolla. Ad ogni modo, per assicurarsi che funzioni, basta dare un invio (andare a capo) subito alla fine del link. In questo modo il link si attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non riesco a connettermi , dal mio computer a Verona ( è un Mac ) , nè  ho più ricevuto notifiche via e-mail dopo il mio ultimo contatto .

Al tentativo di connettermi , la risposta è : " sito non trovato ( errore 404 ) ".

Ora mi trovo fuori Verona e scrivo da una postazione diversa. Rientro a casa Lunedì e riprovo.

Se, nel frattempo, qualcuno ha avuto problemi simili ai miei , mi può dire come ha fatto a risolverli ?

 

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/13/2018 at 8:21 PM, engine said:

Non riesco a connettermi , dal mio computer a Verona ( è un Mac ) , nè  ho più ricevuto notifiche via e-mail dopo il mio ultimo contatto .

Al tentativo di connettermi , la risposta è : " sito non trovato ( errore 404 ) ".

Ora mi trovo fuori Verona e scrivo da una postazione diversa. Rientro a casa Lunedì e riprovo.

Se, nel frattempo, qualcuno ha avuto problemi simili ai miei , mi può dire come ha fatto a risolverli ?

 

Ciao engine,

l'errore pagina 404 dovrebbe essere stato qualcosa di solo temporaneo. Riprova appena possibile e se dovessi riscontrare ulteriori problemi scrivimi pure un MP connettendoti da cellulare.

Per quanto riguarda le notifiche email, loggati nel tuo profilo e scegli le notifiche che vuoi ricevere in base alle tue preferenze.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ci riesco con i motori Waterfox 56.2.1 e Safari 6.1.6  ( una versione vecchia ).

Per Firefox  48.0.2 e Chrome Versione 49.0.2623.112 (64-bit) ancora non riesco a entrare .

Il  sistema di questo Mac è OS  X  10.7.5

Se qualcuno riesce a capire la faccenda ..... 

Avviso dal Chrome

Chrome avviso.jpg

Avviso dal Firefox

Firefox avviso.jpg

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente ho aggiornato il sito passando alla versione sicura HTTPS e probabilmente le versioni del tuo browser non leggono correttamente il certificato di sicurezza.

Potresti provare ad aggiornare firefox e chrome all'ultima versione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • admin non esposto questo discussione
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...