Vai al contenuto

Visual approach at KJFK - rwy 31L


luigi052

Messaggi raccomandati


Non so se è lo spazio giusto per pubblicare questo, se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.

 

Buongiorno a tutti, ho trovato su youtube molti video che descrivono il traffico gestito dal Atc dell'aeroporto Kennedy di New York (KJFK). Tra i tanti questo mi sembra il più simpatico e informativo su come può funzionare un avvicinamento a vista in uno degli aeroporti più trafficati del mondo.

 

Un 747 cargo della Japan Airlines con al comando un pilota americano, in arrivo da Chicago, in avvicinamento da W al Kennedy contatta NY approach.

 

https://www.youtube.com/watch?v=aLpRTVbGH3g

 

Riporto qui ala traduzione per coloro che sono poco pratici con l'inglese.

 

JAL 6012 in avvicinamento al JFK in una fredda notte invernale.

 

- JAL6012 : JAL6012 ha passato il livello di volo 216 in discesa per 190 (l'ultima istruzione ricevuta dall'Atc precedente), con informazione A (l'ultimo ATIS del JFK)

NYAPP: JAL6012, qui New York, continuate il volo diretto Kennedy, prevedete un approccio a vista pista 4R.

JAL6012: OK, diretto Kennedy, 4R.

 

JAL6012: la pista 31L è fuori discussione ?

NYAPP: a dire il vero, non è mai fuori discussione. Telefono a quelli di sopra e mi faccio dire se è possibile.

JAL6012: Sì, ok, sarebbe meglio per noi che dobbiamo parcheggiare alla fine (di quella pista)

 

Il controllore ritorna con buone notizie.

 

NYAPP: JAL6012, pianificate avvicinamento a vista, pista 31L

NYAPP:JAL6012, sarà un sottovento a sinistra, quindi virate a destra per 180, scendete e mantenete 8000.

JAL6012: OK, virata a destra per 180, giù a 8000, 6012, eccoci !

 

NYAPP: JAL6012, virate a sinistra per 130 (reciproco della pista 31), scendete e mantenete 1500.

JAL6012: Ah perfetto ! virata a sinistra per 130, ci siamo !

NYAPP: JAL6012 state per arrivare sul sottovento di sinistra al traverso, avvisate quando avrete la pista in vista.

NYAPP: JAL6012 bel lavoro per stanotte, siete autorizzati all'avvicinamento a vista, pista 31L.

 

JAL6012: 31L e.... esistono restrizioni su quanto stretta si può effettuare la virata ? (evidentemente il comandante ha fretta di arrivare e vuole stringere il circuito al massimo)

NYAPP: per niente, sto seduto qui a guardare lei che pilota un 747.

JAL6012: OK !

 

Non identificato: dai facci vedere lo spettacolo !

Non identificato: Dai !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...