Vai al contenuto

KC 46 e KC 767 AMI quali problemi?


Messaggi raccomandati

L'USAF ha assegnato un contratto per un velivolo dimostratore a getto dotato di un corpo alare misto ...

Cita

L'USAF ha annunciato di aver scelto la startup "JetZero" per progettare e costruire un velivolo dimostrativo a grandezza naturale con un corpo alare misto, o configurazione BWB (Blended Wing Body).
L'obiettivo è che l'aereo, che ha già ricevuto il denominazione informale XBW-1, possa essere in grado di volare entro il 2027.

... thedrive.com/the-war-zone ... https://www.thedrive.com/the-war-zone/blended-wing-body-demonstrator-jet-contract-has-been-awarded-by-air-force ...

Anche qui ... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-jetzero-blended-wing-body-prototype/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo un grande potenziale nelle aerocisterne e, con qualche difficoltà in più nel settore cargo e nel trasporto civile in particolare, dove la gestione degli spazi interni non è facilissima, né per la disposizione dei sedili e dei corridoi, né per la questione della pressurizzazione (entrambe preferiscono sezioni di fusoliera circolari). Sono anni che si parla dei vantaggi di questa formula, ma il coraggio di cambiare (o di accettare gli svantaggi che dir si voglia) finora non si è visto.

Nulla di insormontabile, ma forse è il caso di darsi una svegliata e di superare una formula costruttiva che di fatto è invariata da parecchi decenni. Per cambiare le cose il coraggio di solito ce l’hanno i militari…poi a ruota arrivano le compagnie aeree.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

L'USAF sta pianificando una "Request For Proposals" (RFP) per una nuova aviocisterna nell'Anno Fiscale 2025, ma sta ancora costruendo la sua strategia di acquisizione ...

Cita

L'USAF mira a rilasciare una "Request For Proposals" (RFP) per il programma di ricapitalizzazione del KC-135 - precedentemente denominato "Bridge Tanker" - nell'Anno Fiscale 2025, ma deve ancora impostare una strategia di acquisizione per il velivolo, in attesa di maggiori input da parte dell'industria, secondo quanto riferito da un portavoce del servizio.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-rfp-new-tanker-fiscal-2025-acquisition-strategy/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sono passati cinque anni, ma i "pod" per il rifornimento in volo situati sotto le ali dei KC-46 non hanno ancora ricevuto l’approvazione della Federal Aviation Administration (FAA)

Cita

L'aviocisterna KC-46 dell'USAF è afflitta, ormai da anni, da problemi, la maggior parte dei quali legati al suo sistema di visione remota e al "boom" di rifornimento in volo.
Ma un rapporto del Pentagono, pubblicato alla fine del mese scorso, ha dettagliato i problemi di un’altra caratteristica chiave del Pegasus: i suoi "pod" di rifornimento alari.
I "WARP" (Wing Aerial Refueling Pods), montati sotto le ali dell'aereo, dovrebbero consentire ai KC-46 di rifornire due aerei contemporaneamente, a differenza della maggior parte dell'attuale flotta di aviocisterne dell'USAF che può utilizzare solo un "drogue" centrale per rifornire un velivolo alla volta.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/kc-46-wing-refueling-pods-lack-faa-approval/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

KC-46per il  nuovo sistema di visione remota vi potrebbe essere un ritardo fino al 2026

Cita

Il 12 Marzo il massimo dirigente dell'USAF per gli acquisti ha dichiarato che Il sistema di visione remota migliorato del KC-46, soprannominato “RVS 2.0”, sarà “probabilmente” posticipato al 2026.
Andrew P. Hunter, Vice Segretario dell'USAF per gli acquisti, la tecnologia e la logistica, ha anche affermato che il Servizio è pronto per progredire su altri due progetti di avio-cisterne per il rifornimento in volo di carburante: la sostituzione del KC-135, precedentemente denominata “Bridge Tanker” o “KC-Y”, e il “Next-Generation Aerial refueling System” o “NGAS”.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/kc-46-new-remote-vision-system-delayed-2026/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Nuovi pods alari per i KC-46 sono in fase di collaudo per consentire a due aerei di fare rifornimento in volo contemporaneamente

Cita

Il mese scorso l'USAF ha iniziato a testare i nuovi pods di rifornimento in volo che consentono al KC-46 Pegasus di rifornire di carburante contemporaneamente due velivoli navali, utilizzando il sistema "probe and drogue".
McConnell AFB è la prima base operativa a ricevere i pods, che sono in fase di sviluppo dal 2019 poiché hanno subìto ritardi durante il lungo processo di certificazione da parte della FAA.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/kc-46-mcconnell-testing-wing-pods/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...