Vai al contenuto

Le nuove navi per la marina italiana (2018)


JFoulke

Messaggi raccomandati

Apro questa discussione per parlare del vostro pensiero sulle nuove imbarcazioni che sono in costruzione per la Marina Italiana.

Per mettere un po di contesto, a questo punto del 2018 si può parlare di diverse navi, a partire dalla già chiacchieratissima LHD, per passare alle FREMM e ai Pattugliatori daltura.

Ho notato che spesso proprio su questultima classe di imbarcazioni ce un po di disinformazione, molti si lamentano delle poche capacità di queste navi, a mio avviso però i nuovi PPA in versione Light saranno comunque imbarcazioni di gran lunga più capaci dei Pattugliatori al momento a noi disponibili, perché comunque armati con 1 cannone 127/64 e uno da 72/64 più delle torrette mitraglitrici automatizzate.

La versione light+ sarà armata anche con missili terrà-aria che potranno fornire una buona copertura, diciamo che queste navi potrebbero ricadere in una specie di categoria di fregate leggere, mentre la versione full armata anche con missili anti nave e torpedo ASW possono essere categorizzate come vere e proprie fregate.

Inoltre, un argomento che non ha ancora raggiunto il grande pubblico è la costruzione di due nuovi U212 (classe Todaro).

Diciamo che da basso delle mie poche conoscenze, devo ammettere che la marina ha intrapreso un programma di rinnovo tra i più grandi in Europa.

Comunque, su YouTube ho trovato un video con informazioni molto dettagliate su tutti i nuovi battelli (LHD, PPA, FREMM, LLC e U212) che vi consiglierei di guardare, però è tutto completamente in inglese.

 

https://youtu.be/0ILDzmPgcpM

 

Sono curioso di sapere il pensiero di gente che ha più conoscenze ed esperienza di me.

Grazie per lattenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ci sono importanti news sul progetto PPA e nuovi progetti in arrivò.

Tutte le notizie sono riportate da Insider affidabili o da progetti non ancora sottoposti al parlamento per l’approvazione.

La più grande è la volontà di costruire due nuovi Destroyer per la marina, però questo porta a dover fare tagli sul progetto PPA ed infatti al posto di alcune PPA la marina richiederebbe delle fregate leggere.

Comunque news più nel dettaglio sono trovabili in questo video fatto da un mio amico se volete buttarci una occhiata sarebbe apprezzato

https://youtu.be/-hdxviuWkvw

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Ce Qualche info per quanto riguarda il nuovo progetto LXD per rimpiazzare le 3 navi San Marco.

Nelle nuovi navi dovrebbero essere tra le 16.000 e le 20.000 tonnellate ed avere un ponte di volo simile alla Giuseppe Garibaldi ma senza Ski Jump.

Sul ponte ci dovrebbero essere 4 landing spots or elicotteri della dimensione di MV-22.

Comunque un mio amico ha creato un video sullargomento (da dove ho preso le info)

Se volete buttarci una occhiata è apprezzato

https://youtu.be/_esc6hO50SQ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho fatto richiesta al creatore dell’altro video di fare un video paragone tra la flotta italiana e la flotta Russa Del Mar Nero.

Le differenze sono abbastanza grandi perché già la classe Grigorovich che sarà il fiore all’occhiello della marina russa è comunque peggiore della FREMM, l’unica nave che potrebbe dare problemi sarebbe la Slava Class.

Comunque se volte buttare un occhio qui c’e Il video

https://youtu.be/I5DVoOKZkoM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...