Vai al contenuto

Quesiti Su F35 E Ami


typhoon

Messaggi raccomandati

  • Risposte 168
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Shark diciamo, che il ragazzo aveva la classica sindrome di chi attacca per non essere criticato in negativo, voleva dimostrare a tutti i costi che le sue idee erano veritiere e noi i folli !!

 

Voleva mettersi in mostra tutto qui, quando ha capito che non era un forum dove si fa a gara a vedere chi sa di piu e spara piu ca...... ha preso ed ha iniziato ad offendere e poi se ne e' andato ( costretto ) dandoci a noi degli sfigati!!

 

la gente cosi lasciala parlare tanto sono dei falliti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

voleva capire ma non capiva niente

 

gli UAV non si pilotano come su lock on, "si pilotano come il briefing di missione su lock on" (non so neanche se c'è) tu dici all'aereo vai qui passa per di qui, bombarda qui, abbatti caccia nemici se li vedi e il resto lo fa lui, no viene pilotato direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente, riflettendoci sopra sono un pò dubbioso riguardo l'entrata del Italia nel programma JSF con 2 miliardi di € (sono stati già versati ?) e con la previsione di acquisto della versione CTOL, i Francesi faranno tutto con il loro Rafale, quindi quei 2 miliardi di € si potevano spendere nello sviluppo della versione da Strike dell'Eurofighter visto che è il nostro aereo Europeo e nel semplice acquisto della versione STOVL del F35 che è vitale.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente, riflettendoci sopra sono un pò dubbioso riguardo l'entrata del Italia nel programma JSF con 2 miliardi di € (sono stati già versati ?) e con la previsione di acquisto della versione VTOL, i Francesi faranno tutto con il loro Rafale, quindi quei 2 miliardi di € si potevano spendere nello sviluppo della versione da Strike dell'Eurofighter visto che è il nostro aereo Europeo e nel semplice acquisto della versione STOVL del F35 che è vitale.

Sono d'accordo con te..poi dicono che sono meglio i caccia made in usa..

Seconodo me l'Eurofighter ha delle potenzialità incredibili e non penso che saranno sfruttate a pieno.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconodo me l'Eurofighter ha delle potenzialità incredibili e non penso che saranno sfruttate a pieno..  <_<

io non credo, dopo tutti i soldi che c'hanno speso....

Infatti, se il lavoro che farà F35 VTOL lo potrà fare anche una versione ad hoc del'EFA non svilupparla mi sembra come rinnegare mezzo programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho scritto male le sigle ... io intendevo dire perchè dobbiamo prendere gli F35 a decollo normale visto che quello che fanno loro lo potrebbe fare anche un EFA ad hoc, è chiaro che F35 nella versione a decollo verticale serve per forza visto che gli Harrier non sono eterni.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che penso pure io, all' aeronautica gli efa2000 e alla marina gli f-35, 2 linee di volo indipendenti, ogni arma ha il suo aereo e se lo gestisce come meglio crede

 

All' aeronautica non credo serva l'f-35, può tranquillamente compiere il suo lavoro più che dignitosamente ( stiamo parlando del miglior caccia non stealth! ) con l'efa...

 

Invece la marina, che attualmente ha gli harrier, potrebbe modernizzarsi e quindi eguagliare l'aeronautica con gli F-35...

 

In questo modo favoriamo sia l'industria nostrana ( efa) sia il programma join strike fighter a cui abbiamo partecipato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto stà nel vecchio problema della capacità multiruolo della tranche 2, abbiamo costruito un aereo bellissimo, con un aerodinamica ottima e un'avionica avanzatissima e non riusciamo ad arrivare alle completacapacità di attacco al suolo solo perchè quattro burocrati non riescono a mettersi daccordo su che armi integrare :pianto::pianto: ... adesso come adesso che armamento aria/terra è già stato integrato sull'EFA ?

 

C'erto che l'Europa ci farà una magra figura, comprare l'F35 CTOL mi sembra na mezza sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'EFA costa troppo e ha tempi di sviluppo troppo elevati, il piccolo JSF si potrebbe dimostrare migliore dell'ef ad un prezzo, sia di sviluppo sia di acquisizione, radicalmente minore. Inoltre ci potranno essere grossi ritorni economici, specialmente se si aprirà una seconda linea di produzione in Italia. In ballottaggio ci siamo noi e i Turchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora era meglio uscire dal programma EFA e comprare qualche decina di F16 fino all'arrivo del F35, io non sono daccordo, le operazioni che farà F35 le potrebbe fare anche un EFA sviluppando le capacità multiruolo, sarebbe meglio comprare quello che abbiamo progettato noi. Cmq voglio vedere quanto costerà alla fine dello sviluppo un F35.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un JSF costerà circa 40-45 mln nella versione A e 50 nella versione B vtol, l'EFA costa il doppio. In ogni caso i ruoli sono diversi e l'EFA avrà capacità di attacco solo nella tranche 3, se mai ci sarà, che, in ogni caso, non è una cosa molto prossima. I JSF dovranno sostituire tornado e AMX, mentre l'EFA deve subentrare ai 104 e ai vari gap filler (adv, falcon) nel ruolo di superiorità aerea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...