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SB-1 Defiant


Flaggy

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Sikorsky-Boeing graphic

L'altra evidente modifica, oltre a quella del carrello a triciclo anteriore, è sicuramente relativa agli scarichi del motore che invece che restare ben in evidenza in cima alla fusoliera, quasi ad insultare RCS e soprattutto traccia IR, spariscono lungo le fiancate del trave di coda, anche qui similmente a quanto preannunciato sul Rider x.

L'SB-1 va preso con le molle: è e resta un dimostratore che deve verificare un concetto, mentre nel frattempo la formula si affina ed evolve.
 

Anche qui.

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  • 11 mesi dopo...

https://bulgarianmilitary.com/2021/12/02/super-successor-to-the-black-hawk-reached-457-km-h-in-a-flight/

A quanto pare il Defiant ha raggiunto nei test i 457 km/h (circa 150km/h oltre quanto può fare il Blackhawk che dovrebbe rimpiazzare).

Il dimostratore del V-280 era invece arrivato a 565km/h che sono 305 nodi (ben oltre i 280 da cui deriva il suo nome).

Quanto chiede lo US ARMY? Il requisito minimo è 250 nodi (463km/h) che il Defiant ha solo sfiorato (e magari ci può arrivare se non il dimostratore almeno il prototipo che si preannuncia più affinato aerodinamicamente), ma l’articolo riporta 520km/h (o meglio 280 nodi) che per il Defiant sembrerebbero proprio fuori portata: in realtà è un wish to have da raggiungere alla potenza massima…

I Marines sono ancora più cattivi e chiedono almeno 275nodi ma al 90% di potenza.

Cita

Speed: The Army’s minimum acceptable cruise speed, the threshold requirement, is 250 knots (288 mph); its preference, the objective requirement, is 280 (322 mph, incidentally the intended cruise speed of Bell’s V-280). The Marines’ threshold is 275 knots (316 mph), almost as high as the Army’s objective; their objective is 295 (339). And that actually understates the difference, because the Army only asks for this performance at maximum continuous power — the highest the engine can sustain over a long flight — while the Marines want it at 90 percent of maximum continuous power.

https://breakingdefense.com/2019/04/fvl-army-marines-socom-release-ambitious-specs-for-future-aircraft/

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 27/1/2022 at 10:26, Flaggy ha scritto:

Compltati i test

https://www.rid.it/shownews/4701

Aspettiamo i prossimi passi ufficiali, ovvero l'annuncio del vincitore (presumibilmente a settembre) e.... il ricorso al GAO del perdente :whistling:.

Beh,mi sa che come prestazioni non c'è storia per il defiant. Dopotutto se spendi un botto nello sviluppo di un compaund almeno ne deve valere la pena

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Le prestanzioni vanno viste nella loro interezza e il Defiant probabilmente è decisamente meglio alle basse velocità. In fondo è un elicottero veloce, mentre il Valor, per quanto si sforzino a presentarlo come un convertiplano di ultima generazione, per me resta sempre qualcosa di assimilabile un aereo VTOL.

Per questo la palla di vetro (che ultimamente mi ha dato belle soddisfazioni, ma che resta sempre una palla di vetro...) mi dice che lo US Army sceglierà i Defiant e che il Valor sarà scelto dai Marines, che hanno la fissa del lontano e veloce fin nelle cattivissime specifiche.

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Lockheed Martin Sikorsky-Boeing Selects Honeywell Engine to Power DEFIANT X

https://aresdifesa.it/honeywell-aerospace-selezionata-per-il-propulsore-posteriore-del-defiant-x/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=honeywell-aerospace-selezionata-per-il-propulsore-posteriore-del-defiant-x

Elicottero nuovissimo e motore di vecchissima tradizione...l'HTS7500 non è altro che una completa rivisitazione dell'architettura del venerando T55 (montato anche sul CH-47 Chinook)...

Cita

“This engine builds upon the battle-proven architecture of the T55, but the HTS7500 takes engine performance, reliability and efficiency to a whole new level,” Marinick said. “The engine is structurally similar, which is great for maintainers in the field because they can use current tools and training. However, when it comes to performance, the HTS7500 is 42% more powerful than the T55-GA-714A and has the lowest total weight compared to other engines in its horsepower class.”

Da notare che su queste gamme di potenza c'era il nuovissimo FATE di GE, ma chissà dove potrebbero mettercelo visto che pure Bell per il suo Valor è andata altrove scegliendo un derivato del motore del più grosso Osprey, ovvero l'AE 1107 di Rolls Royce.

https://verticalmag.com/news/honeywell-to-power-defiant-x-compound-coaxial-helicopter/

Entrambi i motori comunque si aggirano su potenze di 7000 HP...il che lascia un po' perplessi perchè sarebbe il quadruplo di quella dei motori del Blackhawk da rimpiazzare. Il consumo specifico sarà ottimo, ma con simili potenze serve comunque più carburante e appunto un mezzo più grosso per trasportarlo: la velocità insomma si paga...

 

 

 

Modificato da Flaggy
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  • 1 mese dopo...

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