Vai al contenuto

Gibilterra


Jastreb

Messaggi raccomandati

Francamente no.

Si tratta appunto di pessimismo e fantapolitica.

Interventi militari da queste parti del mondo sono lontani dall'essere anche solo vagamente pensati.

Il pericolo proviene da altre zone.

 

Manco che la Spagna fosse stata sobillata dall'Europa ... affinché causasse problemi all'Inghilterra nel dopo-BREXIT ... :lollollol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto salvo che il rischio di ostilità è più remoto che riuscire a farsi prendere a pugni dal Santo Padre, bisognerebbe sapere quanto gli spagnoli sono realmente interessati a riavere Gibilterra, cosa che sinceramente non sono in grado di valutare. Questo perchè nel caso contrario proprio i negoziati sulla Brexit potrebbero essere un' occasione interessante per esercitare pressioni, anche se, visto proprio il precedente delle Falklands, dubito che gli inglesi siano propensi anche solo a valutare ipotesi di trattative a scopo di restituzione della rocca. Ma se, considerato il particolare status economico di Gibilterra, gli spagnoli ritenessero di poter strappare un miglioramento dell'attuale situazione, allora si potrebbe arrivare a fare un pò di strepito in proposito. Onestamente non so se si possa configurare un caso simile, non sono abbastanza informato, è solo un discorso ipotetico.

Come appassionato di aerei storici, proporrei di risolvere la questione una volta per tutte con un bel duello aereo ( SIMULATO ) fra Gloster Gladiator e Fiat CR 32, ma credo che rimedierei solo pernacchie.......e una camicia con allacciatura sulla schiena.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...