Jump to content
Ghost_Soldier

Mig-29 Fulcrum e Derivati - Discussione Ufficiale

Recommended Posts

:D:D:D

 

Ciao a tutti,lo sapevate che il Mig 29 quando atterra per facilitare il Pilota scende una specie di specchio o simile che gli da una maggiore visuale.

 

Nel video alla fine si vede questo particolare:

 

Video

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ad esatti 1:47, in una manovra, si apre uno sportello di fronte al HUD...

Que razza di dispositivo è? Per confondere la vista del pilota durante le manovre? Sarà stato un difetto? Chissà contento il pilota....

 

Comunque, lo specchio di cui parli è il "periscopio" dell'istruttore che sta nel sedile posteriore... Il Mig-29 che fa le riprese è biposto!!!!

 

 

Saluti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sapevo che può chiudere le prese d'aria in caso di operazioni su piste semipreparate per evitare l'ingestione di rifiuti. i motori prendono l'aria dalle griglie poste sopra alle prese d'aria

(fonte: scheda di aereimilitari :P )

Share this post


Link to post
Share on other sites

La chiusura delle prese d'aria non è a comando: si chiudono sempre in decollo e atterraggio (se non mi sbaglio il comando è legato al peso sul carello principale) per evitare l'ingestione di oggetti...

 

:okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che si apre è un vetro oscurato per non essere abbagliati dal sole e conservare la visibilita dell HUD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ingegnoso, ma lo attiva i pilota o è automatico??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest intruder

Ho trovato solo questa discussione sul Fulcrum quindi posto la notizia qui. Sembra che il Libano intenda acquistare 10 MIG29. La notizia va riprotata con le molle, ma se è vera, è di quelle da fare rumore, il Libano è sempre stato coccolato dagli USA quanto a materiale militare, pareva dovessero arrivare anche degli AH1...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il sistema di oscuramento era presente anche sul REVI dei caccia tedeschi nella II GW.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ho trovato solo questa discussione sul Fulcrum quindi posto la notizia qui. Sembra che il Libano intenda acquistare 10 MIG29. La notizia va riprotata con le molle, ma se è vera, è di quelle da fare rumore, il Libano è sempre stato coccolato dagli USA quanto a materiale militare, pareva dovessero arrivare anche degli AH1...

E perchè di punto in bianco si dovrebbero mettere a comprare russo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Perchè, a quanto pare, praticamente glielo regalano

 

Inoltre a condizioni vantaggiose il Fulcrum nelle ultime versioni sarebbe un affare da non sottovalutare! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Inoltre a condizioni vantaggiose il Fulcrum nelle ultime versioni sarebbe un affare da non sottovalutare! :)

 

La versione del Fulcrum proposta all'India nel bando MMRCA è davvero una bella macchina.

Il Mig-35 (questa la denominazione ufficiale per l'ultima variante di Mig-29...la scelta di cambiare il numero è stata fatta per dare l'idea di un velivolo totalmente nuovo rispetto alle versioni precedenti) implementa su una piattaforma leggera, versatile ed economica tutte le tecnologie più recenti.

La suite radar si basa sul sistema AESA Phazotron Zhuk-AE, il cockpit è stato totalmente rivisto aggiungendo 3 schermi LCD multifunzione, è stato aggiunto un nuovo sistema ottico di localizzazione (denominato OLS e formato da due sensori: uno sul muso ed uno sotto la presa d'aria dx) che ha rimpiazzato il precedente IRST ed un sistema di designazione del bersaglio montato sul casco del pilota.

I motori sono i vecchi RD-33, portati alla versione più recente RD-33MK. Sono stati dotati di maggiore potenza e -a richiesta- sono forniti con ugelli vettoriabili.

 

Nel bando MMRCA il Fulcrum è stato offerto a circa 38,5 milioni di $.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che è veramente poco per quello che offre. Poi i piloti indiani sono di altissimo livello, e si trovano bene con gli ultimi giocattoli di grande madre Russia :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest intruder
Che è veramente poco per quello che offre. Poi i piloti indiani sono di altissimo livello, e si trovano bene con gli ultimi giocattoli di grande madre Russia :asd:

 

 

Delle due l'una: o è una battuta, o l'Aviazione indiana è migliorata moooooooooooooolto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi il fucrum rimane ancora lontano dai livelli di affidabilità del ben più evoluto flanker, non dimentichiamolo, sennò tutti prenderebbero sto mig 35 al volo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti gli indiani diffidano del Mig-35 proprio perchè hanno avuto diversi problemi di affidabilità con i loro Mig-29.

Edited by paperinik

Share this post


Link to post
Share on other sites

i motori reggono ancora solo quelle poche ore di volo del 29 originario?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh penso che l'affidabilità sia senz'altro migliorata, ma non siamo ai livelli occidentali o a quelli del flanker, inoltre non dimentichiamo che avionica hanno i SU-30MKI

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringiovanisco il post del Fulcrum postando una notizia interessante sui possibili nuovi acquisti del Mig-29K...

 

 

15:17 - venerdì 12/08/2011

 

Korotkov: negoziazioni con ministero della difesa su vendita aerei Mig-29K/Kub prossime a completamento

 

Mosca, Russia - Gli esemplari saranno destinati all'aviazione navale

 

 

(WAPA) - Oggi il vice-capo di MiG Corporation, Sergei Korotkov, ha fatto alcune rivelazioni relative ai prossimi acquisti da parte del ministero della difesa russo.

 

Sarebbe quasi giunto a completamento l'accordo sugli aerei caccia Mig-29K, di cui anche l'India -cliente di lancio di questo modello- ha recentemente ricevuto 16 esemplari, e per la quale la produzione di 29 ulteriori unità è attualmente in corso (vedi AVIONEWS).

 

"Siamo nelle fasi di negoziazioni finali sul contratto con il ministero della difesa russo, che acquisterà MiG-29k/Kub per l'aviazione navale", ha dichiarato Korotkov, aggiungendo poi che l'istituzione sarebbe interessata anche alla fornitura di caccia multiruolo MiG-35.

 

Il MiG-29K costituisce la versione navalizzata del MiG-29 prodotto da Mikoyan-Gurevich; mentre il MiG-35 è l'ultima versione di produzione del caccia russo, il cui volo inaugurale è stato effettuato nel 2007.

 

(Avionews)

 

Link

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se ne eravate a conoscenza, ma in data 25 giugno 2011 un Mig-29KUB , poco prima prima della consegna, si è schiantato durante un test in Russia. Entrambi i piloti hanno perso la vita. Alla luce di tale sciagura, ogni ordine da parte dell'India è stato sospeso. Il Ministro della Difesa Indiano ha affermato che tale incidente ha fatto scendere un'ombra sulla credibilità del velivolo. I Russi hanno risposto che è stato un errore umano a causare la perdita dell'aeromobile, e non c'è alcun bisogno di mettere a terra la flotta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se ne eravate a conoscenza, ma in data 25 giugno 2011 un Mig-29KUB , poco prima prima della consegna, si è schiantato durante un test in Russia. Entrambi i piloti hanno perso la vita. Alla luce di tale sciagura, ogni ordine da parte dell'India è stato sospeso. Il Ministro della Difesa Indiano ha affermato che tale incidente ha fatto scendere un'ombra sulla credibilità del velivolo. I Russi hanno risposto che è stato un errore umano a causare la perdita dell'aeromobile, e non c'è alcun bisogno di mettere a terra la flotta.

Credo che sia storia vecchia questo incidente...ormai i giochi sull'accordo da parte dell'India sembrano essere fatti...come dice la notizia che ho postato prima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che il MiG-35 è comunque una variante del MiG-29 penso sia corretto postare la mia domanda in questo topic:

Esiste una variante monoposto di questo modello? Girando in rete trovo solamente foto del biposto e per quella monoposto viene data la variante OVT...

Qualcuno di voi è in possesso di qualche foto dell'eventuale monoposto con la livrea ufficiale della VVS?

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×